Vai al contenuto
Patty81

ruota per cavia

Recommended Posts

Gironzolando su subito .it ho visto che c'è un annuncio di vendita di una "ruota per cavie".È vera, o è una sciocchezza come la ruota per gatti, che ho trovato qualche tempo fa? Sono ruote da criceto, completamente in legno con un perno posteriore ( quella per gatti era su piedistallo...) Per me è uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già. Le cavie non possono inarcare la schiena per utilizzare una ruota e potrebbero avere problemi anche alle zampine.

Spero solo che in questi casi il porcello non provi nemmeno a salirci sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Boh. Non so che dire. Io per il problema schiena srl mio criceto nano,ho preferito prendere la ruota da 20, giusto per non correre rischi...Speriamo che le persone non si facciano ingannare,o almeno chiedano consigli....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente è una ruota per dorati, il mio Dimitri ha la ruota più grande in commercio nel suo terrario. E' indispensabile che ogni criceto abbia la ruota della dimensione giusta, hai fatto benissimo a prendere quella da 20, quelle più piccole (ovviamente sempre di marca buona e nelle dimensioni minime consigliate) sono per i Roborowski che rimangono più piccini :) In commercio ci sono ruote di dimensioni microscopiche, da scartare a priori, e girano ancora quelle con i raggi... perfette per far sì che il povero cricio si spezzi una zampa. Ma del resto commercializzano ancora il cotone/ovatta da criceti, che è pericoloso sia per le zampe che potrebbero rimanere impigliate fino a doverle amputare, sia perché se viene ingerito si rischia il soffocamento. Quante cose andrebbero riviste sul commercio di prodotti per roditori e conigli...

Una cavia non penso che salirebbe mai su una ruota, non lo vedo proprio nella loro natura, a parte il non poterlo fare per il discorso della schiena.

La ruota da gatti l'avevo vista anche io... di per sé non una cattiva idea, ma trovatemi un gatto che ci salirebbe idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...