Vai al contenuto
NekoRika

Amache! :D

Recommended Posts

Sicuramente qualcun'altro le avrà fatte, ma queste sono le amache cucite da me :D

http://postimg.org/gallery/2ygqblp5w/

http://postimg.org/gallery/32hk90f9m/

Le ho preparate da circa un mese ma fin'ora quella sopra l'ha usata sempre Toupè (è stato sterilizzato, e lo abbiamo controllato meglio nel ripiano superiore). Oggi abbiamo invertito i maialini, e per Charlotte l'amaca è stata un vero amore a prima vista!

Nel ripiano inferiore più che un'amaca è un copri-ripiano, ma piace lo stesso :D ne ho cucite 4 in modo da avere due cambi! Il tessuto è pile, con sbieco come bordo e nastri per legarle alla gabbia :)

I porcellini ci popcornano, ci si rotolano, ci dormono, ci giocano e si divertono un sacco! Fanno una tenerezza infinita perché sono davvero felici con poco, basta che vedano il pile e iniziano a popcornare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non cadono, o almeno non è mai successo! Per salire e scendere saltano :D

La cosa più da "facciamo prendere un colpo alle mamme" che ha fatto Toupè è stato usare l'amaca come trampolino e lanciarsi contro il bordo della gabbia sbattendoci... Ma per fortuna non si è fatto nulla. C'è da considerare però che lui è quello che prende a testate la fineniera per buttare a terra il fieno... magari un caviotto più tranquillo non si lancerebbe, e anche lui per fortuna l'ha fatto solo una volta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto belle, ed è bello che apprezzino. Anche Gianni ha le sue amache che io stessa gli ho confezionato: tra i 2 strati di pile io ho messo uno strato sottile di ovattina per dare più corpo al tessuto. Inizialmente anche io avevo usato laccetti per legare l'amaca ma Gianni furbastro di punto in bianco ha deciso di mangiarseli...e non ti dico! !5 giorni di tira e molla di cure e veterinario per blocco intestinale causato dalla fettuccia che si era mangiato! Così ho sostituito con delle catenelle metalliche!

https://www.dropbox.com/s/49i9fsjgofpe3ot/Gianni%20merenda%203.JPG?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo, bellissima anche la tua amaca! I miei piccini per ora non hanno tentato nulla di strano (tranne Toupè che una volta ha assaggiato il nastro, ma non è riuscito nemmeno a scalfirlo con i denti e ha perso interesse appena l'ho rimesso in posizione), queste amache sono nate come prototipo, sul genere "se qualcosa non va poi le modifico/rifaccio), ma per ora ho visto che sono funzionali e molto apprezzate :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beati voi! Io tutto ciò che compro che nn sia mangiare rimane lì senza essere guardato! L'unica cosa che Maffi ha apprezzato è una palla di fieno! Ci giocava tirandola con la testa contro i bordi della gabbia! Ho deciso quindi di non buttar più via soldi per niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fanno una tenerezza enorme questi bimbi belli, di animali ne ho avuti e ne ho tanti, ma loro con queste amache hanno avuto davvero una reazione da "macchebelle queste amache sono la cosa più bella del mondo!", adorabili... smitten.gif

Ah, avete visto che bella che è diventata Charlotte?! E dire che in negozio ci hanno spinto a comprarla quasi di forza, con tanto di "ti faccio vedere come cammina per terra" "guarda abbiamo anche la gabbia, ma che fortuna!" e via dicendo, perché era rimasta l'unica femmina, lasciando anche intendere che non riuscivano a venderla perché non era bella come gli altri, niente colori spettacolari e pelo strano...

Altro che brutta, saranno brutti loro! Per forza era "strana", con quel pelo diviso a metà corpo che andava in due direzione diverse, la veterinaria ci ha detto che è ancora piccolina! Quando è arrivata aveva un mese, non due, e di certo non è la gemellina di Toupè come ci avevano detto dry.gif Quando l'abbiamo portata a casa ci ha fatto prendere un colpo, non si è mossa per tutto il viaggio e appena messa nella gabbia è rimasta immobile con le zampe all'aria... per fortuna poi si è alzata in piedi ed è schizzata in tana! Una topolina di un mese, lasciata da sola nella gabbia in negozio senza sorelline che erano già state vendute, poi portata a casa in una scatolina di cartone in mano di estranei, come minimo sarà stata terrorizzata povera bimba... ora è una signorina bellissima ed è anche coraggiosa, ma soprattutto è felice smitten.gif Ora poi, con l'amaca, doppia felicità! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...