Vai al contenuto
Lessy

Lessy,Betty e i micetti

Recommended Posts

Noi ospitiamo per una settimana 5 micetti che aveva fatto la mia gatta Melina in campagna ( è la sua ultima cucciolata) e ora che hanno 2 mesi sono pronti per essere regalati, ci sono molte persone che gli vogliono, e noi li abbiamo portati in città per darli alle persone che verrano a prenderli nel finesettimana, oggi è il loro 2 giorno qui, e lessy si è innamorata di uno di loro! Prima il micino (grande quanto lei) è entrato nella sua gabbietta è la porcellina ha iniziato a seguirlo annusarlo e popcornare! Che scene tenere :love: poi il micimo è uscito dalla gabbia insieme a Lessy e ora sono inseparabili! Proprio come due cavie lessy sta ovunque dietro il micino e fanno i famosi trenini e continua ad annusarlo! Secondo me lo ha scambiato per una cavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece, mi sono appena reso conto di non aver richiuso la gabbia...

Nulla di particolare visto che gli "sportelli" (leggasi cubes semivincolati) sono in alto.

Il gatto Mato non ha mai mostrato aggressività nei confronti dei pelosetti (nenche quando li ho messi sopra di lui) e se avesse voluto scardinare la gabbia di cubes lo avrebbe già fatto anche se era chiusa.

Pero' quando il bimbo tornerà da scuola e mi dirà che e' tutto a posto tirerò un sospiro di solievo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece, mi sono appena reso conto di non aver richiuso la gabbia...

Nulla di particolare visto che gli "sportelli" (leggasi cubes semivincolati) sono in alto.

Il gatto Mato non ha mai mostrato aggressività nei confronti dei pelosetti (nenche quando li ho messi sopra di lui) e se avesse voluto scardinare la gabbia di cubes lo avrebbe già fatto anche se era chiusa.

Pero' quando il bimbo tornerà da scuola e mi dirà che e' tutto a posto tirerò un sospiro di solievo.

Mi pare che Mato sia un pacioccone... andrà sicuramente tutto bene! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho gia spiegato il rapporto classico:

Fase 1 Mato si avvicina incuriosito ai pelosetti

Fase 2 i pelosetti gli vanno incontro cercandogli cibo (a volte fischiando)

Fase 3 Mato preoccupato, tenta di mantenere un atteggiamento indifferente e fa dietro front.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha chiamato mio figlio... Il gatto Mato e' sano e salvo!

Comunque, tornando a discorsi più seri che possono favorire la comprensione dell'interazione con altre specie, confermo che il mio gatto non sente l'istinto di cacciare i porcellini d'india come lo sente (per es.) nei confronti degli uccellini o grossi insetti come le cavallette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho gia spiegato il rapporto classico:

Fase 1 Mato si avvicina incuriosito ai pelosetti

Fase 2 i pelosetti gli vanno incontro cercandogli cibo (a volte fischiando)

Fase 3 Mato preoccupato, tenta di mantenere un atteggiamento indifferente e fa dietro front.

La mia povera Missi subisce le stesse "angherie" da parte delle tre porcelle... Dapprima reagisce indietreggiando e fingendosi impaurita ed offesa, passati 5 minuti le va a cercare di nuovo... falsa come un gatto!! Sul loro rapporto amore/odio avevo postato le mie prime foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono molto molto giù, daremo via il primo micino, la mia feminuccia preferita, mi fa molta tristezza che oggi è l'ultima mattina in vita mia che la vedo cry.gif

Penso che anche a lessy mancheranno tutti, quardate queste scenette, mentre i gatti mangiavano è venuto un intruso che voleva dare un assagino alle crochette,( ovviamente dopo la foto l'ho levato subito), indovinate un pò chi è! e da ieri a iniziato a dare i bacini come nella seconda foto ( è venuta sfocata ma il bacino glielo ha dato davvero!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo già detto che la gatta aveva di nuovo partorito bhè ora i mici hanno due mesi, e la mamma è di nuovo incinta! Con un bel pancione tondeggiante...

Sabato abbiamo dato via la gattina femmina tutta grigia come la mamma e visto che il fratellino è rimasto solo ha iniziato a fare amicizia con Betty che però dormiva profondamente....post-2328-0-90096500-1338816957_thumb.jp

mentre Lessy ovviamente è andata a riposarsi sulla cuccia del gattino costituita da una sciarpa di lana (in quel momento sfatta, perchè il gattino ci gioca) post-2328-0-42067900-1338817064_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dolcezza :wub:

Bellissimo anche il micino!

Fase 3 Mato preoccupato, tenta di mantenere un atteggiamento indifferente e fa dietro front.

Il mio ha fatto la stessa cosa con il nuovo cane! Il gatto entra in casa, il cane dorme coperto nella cuccia e non vede il gatto, il gatto curioso piano piano si avvicina alla cuccia e annusa, appena capisce cos'è indietreggia silenzioso e appena può scappa viarotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...