Vai al contenuto
Peppe99

Passo al Pile !

Recommended Posts

Salve a tutti , non ho visto se già è stata aperta una discussione simile Nonostante questo ho deciso di scrivervi per sapere le vostre opinioni Ma soprattutto consigli.Dopo aver provato svariate lettiere , l'ultima quella in pellet ,ho deciso di passare al pile, avendo poi comprato una gabbia più grande per il mio caviotto mi è sembrata da subito la soluzione migliore , un vero compromesso tra igiene, pulizia e soprattutto comodità per il mio caviotto . Volevo sapere da voi ( per chi adopera già questo tipo di lettiera) come disponete i vari strati .io avevo pensato di mettere sul fondo uno di quei tappetini impermeabili oppure quelle che si usano nelle culle dei bambini che al di sotto hanno uno strato in gomma , poi per lo strato assorbente degli asciugamani e sopra il pile ... Come vi sembra ? fatemi sapere le vostre opinioni e soprattutto come sono composte le vostre lettiere👋🏼👋🏼

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla lettiera ci sono diverse discussioni.

Fondamentalmente ognuno sceglie quella con cui si trova a proprio agio.

Io uso il pellet di legno per stufe, il Pile lo impiego solo per rivestire alcune zone della gabbia come il soppalco oppure per gli accessori come l'amaca.

L'unico neo del pellet è il peso! Io trovo il pile scomodo: per quel poco che lo uso si riempie di peli, residui di fieno o cibo che si appiccica e poi non si riesce mai a pulirlo come si deve! Anche sbattendolo, spazzolandolo e poi lavandolo...niente i peli ci restano!! Poi in estate fa caldo! Gianni che adora la sua amaca in estate la usa solo a sera o quando c'è il ventilatore acceso.

Ma c'è chi si trova benissimo, vedo foto di dimore impeccabili in cui il pile la fa da padrone...Forse il mio topo è particolarmente....porcello!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sotto,proprio sul fondo, non metterei mai uno strato impermeabile, al contrario,metterei un tappetino assorbente,una traversina per la precisione,da cambiare a ogni cambio completo della lettiera...poi per gli strati devi vedere te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso da sempre il pellet e non sono la persona più adatta per consigliarti.

Di certo posso dirti che sotto il pile ci devono essere uno o più strati assorbenti, perchè il pile altro non è che un "filtro".

Uno strato impermeabile finale può servire solo a salvaguardare il pavimento o il fondo di una gabbia, ma occorre che sopra ci sia appunto un efficiente strato assorbente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio io usavo gli asciugamani ma mi sono trovata male, perchè si inzuppano e fanno cattivo odore. quindi ho comprato delle taversine assorbenti. si trovano nei negozi di animali oppure nei supermercati se cerchi quelli per le persone. il prezzo ho visto che non cambia di tanto...è una spesa certo....ma anche il pellet lo è. non c'è via di fuga grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla lettiera ci sono diverse discussioni.

Fondamentalmente ognuno sceglie quella con cui si trova a proprio agio.

Io uso il pellet di legno per stufe, il Pile lo impiego solo per rivestire alcune zone della gabbia come il soppalco oppure per gli accessori come l'amaca.

L'unico neo del pellet è il peso! Io trovo il pile scomodo: per quel poco che lo uso si riempie di peli, residui di fieno o cibo che si appiccica e poi non si riesce mai a pulirlo come si deve! Anche sbattendolo, spazzolandolo e poi lavandolo...niente i peli ci restano!! Poi in estate fa caldo! Gianni che adora la sua amaca in estate la usa solo a sera o quando c'è il ventilatore acceso.

Ma c'è chi si trova benissimo, vedo foto di dimore impeccabili in cui il pile la fa da padrone...Forse il mio topo è particolarmente....porcello!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho dovuto lasciare il pellet , poiché il mio diavoletto in pratica fa "il lancio del pellet , ed ogni minuto sinceramente pulire pellet e cacchine in giro per la stanza mi dava molto fastidio .

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio io usavo gli asciugamani ma mi sono trovata male, perchè si inzuppano e fanno cattivo odore. quindi ho comprato delle taversine assorbenti. si trovano nei negozi di animali oppure nei supermercati se cerchi quelli per le persone. il prezzo ho visto che non cambia di tanto...è una spesa certo....ma anche il pellet lo è. non c'è via di fuga grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...