Vai al contenuto
GiòJoker

Aiuto posizionamento pile

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda. Io metto solo i pellet 100% abete a i miei tesorini. Ma visto che ho una gabbia di 1 metro per 55 , uso mezzo sacco da 15 kilo per cambiare il pellet completamente ogni 4 giorni o 3 dipende (appena la vedo un po sporca la pulisco è più forte di me ). Visto che tantissimi di voi usano il pail e ho letto un po di discussioni su i pro e i contro del pail. Ma non ho problemi a lavarlo più frequentemente. (Amo la pulizia)ma il mio dubbio è dove metterlo? Devo individuare i punti in cui fanno meno bisogni? Copro almeno metà gabbia con pail e metà con pellet? Meglio evitare di metterlo dopo fanno principalmente cacca e pipi?

E invece quanto riguarda Camilla e Giorgetto io li lavo con le salviette per neonati senza sapone e poi lo asciuga con fazzoletti. Pulirli troppo fa male..ogni quanto si possono pulire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non entro nel merito del pile perché io non lo uso.

Desideravo solo puntualizzare che i caviotti di per se' non hanno cattivi odori; se si comincia a sentire un po' di odore di stalla su di loro significa che la lettiera è ormai satura e va cambiata.

Con questo accorgimento non è necessario lavarli, a meno che non si sporchino per altri motivi.

Piuttosto, una bella spazzolata e pettinata del pelo fatta periodicamente, ogni pochi giorni o meno se hanno il pelo lungo, eviterà tanti problemini più avanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente fanno più pipì negli angoli, nella zona fieno e nella casetta. I miei da quando Papaya ha partorito stanno quasi tutto il giorno rintanati nella loro cuccetta e fanno lì tutta la pipì...allora ho pensato di usare un doppio strato di pile e di tagliare il tappetino assorbente per quella zona, così da poterlo cambiare quasi tutti i giorni tagliando una striscia pulita da un tappetino nuovo. Nonostante questo i due pelosi si portano sempre dietro un po' di cattivo odore... spero che dopo questo periodo di assestamento comincino a esplorare nuove zone della loro dimora dry.gif

Dove c'è il fieno invece ho messo un'angoliera con pellet che cambio più o meno ogni giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok. Grazie.

ho trovato delle coperte a casa penso di pile ma non c'è l'etichetta sono morbidissime. sono di mia figlia quando era più piccola.adesso lo taglio a misura. grazie ancora

Ecco un video delle copertine. È pile?https://youtu.be/EuJDt64cHN0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra di sì! Altrimenti se hai la possibilità di andarci, si trovano all'Ikea, sono di buona qualità e costano circa 4 euro.

Ricorda che prima di usarli devi lavarli per almeno 2 o 3 volte, senza ammorbidente e a 30 gradi, altrimenti potrebbe rimanere bagnato in superficie quando ci fanno la pipì. Sono informazioni che ho letto qui in forum :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...