Vai al contenuto

Recommended Posts

Un ora fq sono andata con Cris a passeggiare nel boschetto affianco casa mia, siamo andati per un sentiero e l'ho fatto pascolare un pò, è sempre pimpantello!!!!!!!♥

Ora ho pubblicato una foto di Cris e tappo che si fanno le coccolo (sono tenerissimi, come due fratellini).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! smiley.gif Io sono Valeria, e ho due caviotti (due salamini d'india dolcissimi!): Toupè e Charlotte. Toupè è il maschietto e tra due settimane verrà sterilizzato, così da poter raggiungere la sua sorellina Charlotte smiley.gif Per ora vivono in una gabbia doppia, di quelle a due piani, uno sopra e uno sotto. Dopo l'intervento riuniremo i due piani in modo da farli conoscere e vivere assieme! Toupè è ruffianissimo ma più pauroso, Charlotte invece è più temeraria, lo stesso dolce ma meno ruffiana.

In casa abbiamo anche un gatto malato preso dalla strada (è arrivato nella colonia che ho nel posto dove lavoro), che ha la fiv (immunodeficienza felina) e la faringite cronica con sangue, è pauroso e ha momenti in cui è super-coccolone ed altri in cui rimane sotto il divano senza reagire, quindi ha bisogno del suo spazio separato dagli altri animali. Si chiama Cesare

Abbiamo due conigli, la femmina si chiama Bijoux ed è stata comprata a Febbraio, è un'ariete buona e dolce ma vivacissima e viziata, l'ultima sua novità è che ha imparato a saltare sul tavolo. Al momento (dopo che saltata sul tavolo e ha mangiato tre pere, e dopo che è passata oltre un cancellino chiuso in modo ignoto idiot2.gif), il suo soprannome è diventato "Mostra". Le si addice bene rolleyes.gif

Il niglietto maschio si chiama jan, e l'abbiamo preso in adozione da un'associazione. Ci sono stati dei "problemi di percorso", ci avevano detto che aveva 4 anni e che era stato operato per un tumore. E invece ha 5 anni e non solo è stato operato per un tumore, ma gli sono anche stati tolti gli incisivi per un grave problema congenito che gli faceva crescere le radici a spirale... e niente, lo abbiamo adottato lo stesso anche se abbiamo saputo tutto questo il giorno prima, dopo una ricerca disperata tra i negozi di animali del pellet specifico e di buona qualità per sdentatini. Jan è adorabile, è buonissimo e credo si stia già affezionando, anche se è con noi solo da Domenica (e ha anche avuto un blocco intestinale appena portato a casa, per fortuna rimediato subito con lo sciroppo apposito che la veterinaria ci aveva prescritto da tenere sempre a disposizione a casa) mi sembra che si stia già affezionando, mangia con un sacco di appetito e lo troviamo spesso a dormire rilassatissimo! Domani lo portiamo dalla veterinaria per una visita di controllo generale, e se tutto va bene Domenica proviamo ad introdurlo con Bijoux! smitten.gif

l'ultimo animale di casa nostra è Dimitri, un criceto dorato d'angora che vive in un terrario gigante (120x70cm) e dorme tutto il giorno, esce la notte qualche ora, e soprattutto ora che fa fresco e dorme di più ci accorgiamo che è ancora vivo perché durante la notte sparisce la verdura dalla ciotolina... mellow.gif Quando ci degna della sua presenza è un cricetone molto dolce, non è uno di quei coccoloni che vengono sulla mano ma ci fissa intensamente e aspetta con pazienza che finiamo di dare i pellet ai porcellini per avere il suo pinolo/semino di girasole smitten.gif

Io non ho google+, ho un account g-mail ma non so usare altro che la posta sad.gif Anche io volevo vedere il tuo caviotto, ora continuo a provare a vedere se ci capisco qualcosa undecided.gif

Sul nuotare, anche io ho visto i video dei porcellini che nuotavano, ma sinceramente mi sembravano molto spaventati e per nulla rilassati... mi sembrava che nuotando cercassero disperatamente un punto dove tornare a terra! Può essere che in natura nuotino in caso di estremo bisogno (forse?), ma non mi sembra una gran idea provarci a casa, anche perché l'acqua può essere rischiosa sia ingerita sia perché lo sbalzo termico può fargli venire una polmonite. Da quanto ne so gli unici roditori che possono nuotare sono nutrie, castori, capibara e ratti (e non a tutti i ratti piace), gli altri meglio che rimangano belli asciutti wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta mattina il mio Cris ha avuto problemi con la sua orecchietta sinistra, riempita di punture di zanzare e arrossata, appena l'ho preso non smetteva di grattarsi e piangeva, chiamando mia mamma mi disse di mettergli del ghiaccio e dopo un ora di trattamento il dolore si era alleviato, ma se capitasse di nuovo non mi andrebbe di sentirlo soffrire ancora, avete dei rimedi più veloci?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto bisogna prevenire, quindi fare in modo che zanzare e altri piccoli insetti molesti non possano aggredirlo.

Occorrono le zanzariere alle finestre per evitare altri ingressi e insetticidi per eliminare quelli già presenti; però il nasino delle cavie è particolarmente fine, quindi bisogna fare in modo che non emettano odori penetranti. Meglio citronella o simili, ma non direttamente nella sua stanza.

Per lenire le morsicature, in erboristeria o farmacia ci sono dei gel da applicare sulla parte colpita che funzionano molto bene nel togliere quasi immediatamente il dolore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, comunque pochi giorni fa ho spruzzato anche lo sprai anti insetti che sembra funzionare ma forse lo ha irritato .

Le zanzare sono sempre state una tortura per lui, urlacchia e piega la testa grattandosi mi dispiace vederlo soffriere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi dare l'insetticida nella sua stanza devi portare fuori Cris e dopo il tempo necessario per l'azione dello spray e una successiva adeguata aerazione puoi riportarlo.

Esistono degli emanatori naturali (intendo, non da collegare alla rete elettrica) a base di olio di neem, che sono particolarmente efficaci contro tutti gli insetti e hanno un odore non troppo penetrante. Metterne un paio in punti strategici nella stanza di Cris potrebbe essere un'idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grashie, da poco siamo stati in un negozio di animali e abbiamo trovato 2 cucciolotti, ho detto a una signora che vedeva:"Sono degli animali davvero fantastici", così lei ha comprato la femminuccia, mi dispiace solo per il piccolino che è rimasto solo.

Ps. La signora ha fatto davvero un'ottima scelta♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, ieri sono stata a vedere un luogo in cui tengono uccelli , farfalle e bradipi (erano prevalentemente colibrì), poi sono andata a rivedere il negozio in cui ho comprato Cris, altri due esemplari erano lì, io come sempre a fare la stupida come faccio con Cris, gli altri che mi guardano straniti ahahahhahh.

Adesso è nel mio letto spaparanzato a mangiare un pezzetto di cetriolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

... mia mamma è impazzita per il nasetto delle bradipe, ha detto che è morbido, ne abbiamo accarezzato una.

:love:/>Che tenerezza!! I bradipi sono creature adorabili!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon giorno, ieri non sono stata tanto con Cris ma mentre un nostro conoscente ci pitturava la casa quando lo portavo dentro casamper dargli qualche verdurina lui diceva che era bellissimo, mi ha chiesto anche di accarezzarlo.

Cris piace a tutti!♥

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...