Vai al contenuto
Matteo Pui-Pui!

"Addestramento"

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ultimamente sto "addestrando" le mie due cavie Eleonor e Matilde a fare semplici esercizi, come stare sulle due zampe posteriori, eseguire un giro su se stesse, ecc...

Ora però non ho più idea di cosa farle fare e chiedo a voi se vi venisse qualche esercizio in mente di dirmelo...

Le vostre cavie cosa fanno???

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissimi quei video, li avevo visti anche io!

ho provato ad insegnare qualcosa a Papaya ma anche lei l'unica cosa che faceva era scapare dietro i cuscini del divano dry.gif

riesco a farla alzare su due zampe ma solo con il cibo sollevato.

magari col suo pargoletto sarò più fortunata rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ci ho provato con la mia ma ho ottenuto scarsi risultati....tu come fai di preciso ad addestrarle?

Tutto grazie al cibo! Per farle alzare in piedi bisogna prendere un pezzettino di verdura o pellet e, dopo averglielo fatto annusare, lo posizioni lentamente sopra la loro testolina, per farle girare basta prendere del cibo e farlo girare intorno a loro... Naturalmente bisogna avere pazienza e non tutte le cavie sono predisposte a fare esercizi (per fare un esempio: la mia Eleonor ha imparato a quattro mesi a stare su due zampe, mentre Matilde ha imparato qualche giorno fa, all'età di 2 anni... e ancora è titubante!) Spero di esserti stato utile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie mangiano e dormono :-DD

Però Nasotto si alza spesso sulle zampine posteriori: lo fa spontaneamente, quando mi avvicino e sa che sta per arrivare la pappa. Ė buffissimo questo golosone, da spettacolo e nessuno glielo ha insegnato! ;)

Anche se volessi, io non avrei tempo da dedicare per queste cose, e non è che mi interessi in modo particolare che facciano certi giochini, però mi piacerebbe insegnar loro il nome. Per i criceti ad esempio può essere utile abituarli ad un richiamo: se si infilano in un angolino remoto è possibile farli saltar fuori ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le mie due quando le chiamo arrivano, a dir la verità solo Dante,lui arriva do corsa a prendere la pappa...Ariel si limita a fischiare è a dirmi dove si trova...più che altro è utile per farli uscire dai buchi dove sono, o semplicemente a tranquillizzarmi se non li vedo, tenendoli fuori non so sa mai, anche se alla sera sono sempre nella casetta...anche perché è li la pappa e il fieno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemmeno io riuscirei ad addestrare le mie...l'Ottavia è troppo pigra e la Semola è troppo furba! Ogni tanto si alzano spontaneamente sulle zampe se hanno annusato che sto portando loro del cibo e la Semola a volte salta sul tetto delle casine o salta la ciotola invece di girarci attorno ma fanno tutto di loro iniziativa! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, se ti va di provare, come ho poco fa scritto nel topic dedicato a Elvis, lui ha imparato da solo a venire da me, nel punto che indico con il dito quando dico "Elvis, qui". Ha imparato da solo, a furia di farlo io automaticamente offrendogli il cibo dalle mie mani. Lo facevo all'inizio per farlo salire sul mio braccio, in punti vicini al suo musino, ma poi mi sono accorta che viene da me anche se lo chiamo da lontano, ho provato, poi, senza cibo e veniva comunque. Per non rendere l'attività stressante anche per te, se vuoi provare, ti consiglio di iniziare da subito, quando vuoi imboccarlo, a farlo avvicinare a te di qualche passo, prima di dargli il cibo, dicendo prima il suo nome, seguito da "qui". A me, almeno, è successo così. Let me know se funziona ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, se ti va di provare, come ho poco fa scritto nel topic dedicato a Elvis, lui ha imparato da solo a venire da me, nel punto che indico con il dito quando dico "Elvis, qui". Ha imparato da solo, a furia di farlo io automaticamente offrendogli il cibo dalle mie mani. Lo facevo all'inizio per farlo salire sul mio braccio, in punti vicini al suo musino, ma poi mi sono accorta che viene da me anche se lo chiamo da lontano, ho provato, poi, senza cibo e veniva comunque. Per non rendere l'attività stressante anche per te, se vuoi provare, ti consiglio di iniziare da subito, quando vuoi imboccarlo, a farlo avvicinare a te di qualche passo, prima di dargli il cibo, dicendo prima il suo nome, seguito da "qui". A me, almeno, è successo così. Let me know se funziona ;)/>

Grazie mille ci proverò...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Birretta è seriamente addestrato a fare la guardia ai due frighi.kevin Kostner gli fa un baffo. E mi da pure il 5 Se lo minaccio col forno acceso.Mi lava i piatti infilandosi in lavastoviglie, gira su se stesso Inseguendo la lattuga e si alza su due zampe per chiedere cibo a mio padre.ma nn so come tutto questo sia stato possibile. Io nn faccio niente ,lo minaccio solo ogni giorno e lui capisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Birretta è seriamente addestrato a fare la guardia ai due frighi. kevin Kostner gli fa un baffo. E mi da pure il 5 Se lo minaccio col forno acceso.Mi lava i piatti infilandosi in lavastoviglie, gira su se stesso Inseguendo la lattuga e si alza su due zampe per chiedere cibo a mio padre. ma non so come tutto questo sia stato possibile. Io non faccio niente ,lo minaccio solo ogni giorno e lui capisce.

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...