Vai al contenuto
141ari

Associazione Mondo Carota - La mia esperienza

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non so se vi ricordate di me ^^

Voglio scusarmi in anticipo per l'assenza (anche se parziale, poiché ho continuato sempre a leggervi con grande piacere), ma oggi, grazie a Paolo, ho deciso di raccontarvi un po' cosa è successo nel frattempo: da qualche mese a questa parte sono diventata volontaria per l'associazione "Mondo Carota" ed ovviamente, neanche a dirlo, io gestisco la sezione dedicata ai nostri amati porcelli, sia per quanto riguarda la ricerca di una casa, ma anche per la ricerca di stallo temporaneo happy.gif

Attualmente, come potete ben immaginare, la situazione è un pochino critica a causa dell'estate: le cessioni aumentano e le persone interessate ad adottare diminuiscono, ma noi non ci diamo per vinti blush.gif

Che altro aggiungere? Nel mio piccolo, sapere di poter aiutare questi meravigliosi esserini, mi riempie letteralmente il cuore smitten.gif

Se magari avete qualche dubbio, perplessità o curiosità inerente a questa associazione, sarò più che felice di rispondervi ^^

Mando tante carezze ai vostri pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per questo post, che ci fa conoscere una nuova Associazione! :love:

Io volevo chiedere in quali regioni operate, se siete in molti o (più probabilmente) in pochi, se avete una sede per gli stalli o se i volontari li tengono presso di se', a quali animali rivolgete le vostre attenzioni, se avete un sito per conoscervi meglio ...

e per il momento mi fermo!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una notizia bellissima! Avere nel forum una volontaria di questa associazione da me conosciuta da pochissimo mi rende speranzosa in futuro di poter finalmente adottare invece che comprare ( cosa che non ho assolutamente fatto volentieri, ma le tempistiche improponibili di aae mi ci hanno costretta, con tutto il rispetto per i volontari aae). Parlaci un pò dell'associazione , raccontaci questa tua fantastica avventura....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a te Paolo!

Come si può intuire dal nome, l'associazione è nata per aiutare coniglietti, ma da qualche mese a questa parte abbiamo iniziato ad occuparci anche dei caviotti!

Innanzitutto c'è da dire che Mondo Carota non ha una struttura fisica, infatti tutti i nostri volontari e "collaboratori" sono distribuiti un po' per tutta Italia ^^

Attualmente siamo in 26 circa, ma le persone che quotidianamente ci aiutano sono davvero moltissime: spesso capita di aver bisogno di fare una visita di pre o post-affido in una zona in cui non abbiamo volontari, ed ecco che entrano in gioco i collaboratori citati prima: persone a noi fidate che magari hanno adottato da noi, aiutato con stalli temporanei o semplicemente amanti di questi animali ^^ Di questi possiamo contarne davvero molti!

Passando al discorso degli affidi, non avendo una struttura a disposizione, cerchiamo costantemente "affidatari", quindi persone che si rendano disponibili ad occuparsi temporaneamente del caviotto o coniglietto fino all'avvenuta adozione (ovviamente prima di procedere con l'affido è opportuno verificare le conoscenze che la persona ha sull'animale, di modo tale che possa prendersene cura al meglio) ^^

Di seguito lascio il link del nostro sito online: https://mondocarota.wordpress.com/

Ed in particolare allo spazio dedicato ai nostri amici porcelli: https://mondocarota....ss.com/cavie-2/

Infine, offriamo aiuto in tutt'Italia, ma attualmente stiamo ricevendo cessioni prevalentemente al nord o al centro ^^

Per qualsiasi altro dubbio o curiosità rimango sempre a disposizione smitten.gif

Grazie per questo post, che ci fa conoscere una nuova Associazione! smitten.gif

Io volevo chiedere in quali regioni operate, se siete in molti o (più probabilmente) in pochi, se avete una sede per gli stalli o se i volontari li tengono presso di se', a quali animali rivolgete le vostre attenzioni, se avete un sito per conoscervi meglio ...

e per il momento mi fermo!

smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! :love:

E' un piacere sapere di avere delle alternative in caso di adozione o affido, volendo offrirsi come volontari o anche solo come affidatari, particolarmente perché mi pare di capire che siate persone giovani ed entusiaste.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! smitten.gif

E' un piacere sapere di avere delle alternative in caso di adozione o affido, volendo offrirsi come volontari o anche solo come affidatari, particolarmente perché mi pare di capire che siate persone giovani ed entusiaste.

Concordo ^^ Infatti cerchiamo spesso di intraprendere iniziative simpatiche e divertenti con lo scopo primario di diffondere la corretta gestione di questi animali smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...