Vai al contenuto
Felix

Problemi ai polmoni?!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per una caviotta che purtroppo non sta per niente bene, è della mamma del mio ragazzo e volevo sapere se avete qualche suggerimento da darle..

Purtroppo da un paio di settimane ha iniziato a non mangiare più, da poco a proprio niente, si è passati subito al critical care dato con la siringa perchè anche a palline non c'è verso di farglielo mangiare..

è arrivato alla metà del peso precedente e si sentono tutte le costoline e le vertebre talmente è magro

Il veterinario dice che ha un problema ai polmoni (non ben identificato) e che non si può fare nulla, le ha dato delle punture da fare per facilitare la respirazione.. ma avete presente quando un animale sembra sano? non si trascina, cammina normalmente, sale sull'amaca, eppure non mangia..

possibile che la cura non sia quella giusta? ha già speso 200 € fra visite etc e non sembra migliorare per nulla, di sicuro andando avanti così muore..cosa può essere successo? da raggi e tac non risulta nulla

A me fa davvero molta pena e mi sembra impossibile non riuscire a fare nulla

Specifico che i primi 2 anni di vita quasi li ha passati alimentato malissimo (sempre carote e prezzemolo) in una mini gabbia, poi dopo che ha cambiato proprietario è sempre stato bene ed era bello in forma..

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per la porcellina!

Purtroppo non è facile esserti d'aiuto.

Strano che non ci siano evidenze di malattia da Rx e TAC. E se ci fosse un problema ai polmoni dovrebbe quanto meno avere difficoltà a respirare e di conseguenza a muoversi, correre, ecc...

Mi chiedo se abbia iniziato a non mangiare dopo un qualche evento patologico o così, senza cause apparenti. Ovvero, se il suo dimagrire è dovuto al non mangiare o se non mangia perchè c'è un problema organico.

Naturalmente i dentini, incisivi e molariformi, sono stati accuratamente controllati, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

MI dispiace leggere di queste notizie. Purtroppo si sa ancora troppo poco sulla medicina di questi animali e anche trovando una causa a volte si ha le mani legate con le cure e i metodi di intervento.

Credo che in casi come questi, per scrupolo, un secondo consulto veterinario sia necessario. A volte uno agisce in buona fede ed è assolutamente professionale ed onesto però magari manca di esperienza specifica oppure non ha l'idea che porta ad indagare.

Cosa abbia avuto la porcellina non lo sapremo mai...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...