Vai al contenuto
Nocci87

Cerco cavia cucciola a Roma

Recommended Posts

Cari amici caviosi,

appena due anni fa scrivevo su questo stesso forum in cerca di una sistemazione per i 4 cuccioli avuti da Nocciola (per fortuna abbiamo trovato subito delle bellissime case per loro) e da pochi giorni la nostra bellissima Nocciola non c'è più.cry.gif Ha avuto una malocclusione dentale e nonostante l'intervento di limatura non ce l'ha fatta.

Ora Mars (maschietto sterilizzato di due anni e mezzo) è rimasto solo ed è tristissimo...non potete capire quanto le stava attaccato nell'ultima settimana...sembrava che capisse che se ne stava andandoembarrassed.gif

Vorremmo prendergli il prima possibile una nuova compagna (piccola e femmina in modo da evitare scontri) quindi se qualcuno ha necessità di trovare alloggio a una cuccioletta si faccia avanti!wink.gif

Grazieafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovati!

Mi spiace apprendere la notizia di Nocciola; buon Ponte piccina!

Spero che troverete presto compagnia a Mars.

Hai già guardato se in questa sezione c'è qualoche offerta che fa al caso vostro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera Nocciola mi spiace tanto, ma ora occorre pensare a Mars, non vogliamo vada in depressione. Allora forza ragazzi, chi avesse una pelosetta da donare a una famiglia piena d'amore per questi adorati piccolini si faccia avanti.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cari amici caviosi,

appena due anni fa scrivevo su questo stesso forum in cerca di una sistemazione per i 4 cuccioli avuti da Nocciola (per fortuna abbiamo trovato subito delle bellissime case per loro) e da pochi giorni la nostra bellissima Nocciola non c'è più.cry.gif Ha avuto una malocclusione dentale e nonostante l'intervento di limatura non ce l'ha fatta.

Ora Mars (maschietto sterilizzato di due anni e mezzo) è rimasto solo ed è tristissimo...non potete capire quanto le stava attaccato nell'ultima settimana...sembrava che capisse che se ne stava andandoembarrassed.gif

Vorremmo prendergli il prima possibile una nuova compagna (piccola e femmina in modo da evitare scontri) quindi se qualcuno ha necessità di trovare alloggio a una cuccioletta si faccia avanti!wink.gif

Grazieafro.gif

"Nocci87" una femminuccia in adozione gratuita, se ben tenuta ed amata, posso cederla io. Ne ho alcune piccole in fase di svezzamento, ma le dividerò dalla mamma solo quando questa non le allatterà più. Altrimenti, una compagnia ideale, senza conflitto, potrebbe essere anche un piccolo coniglietto toy. Fammi sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace un sacco per la piccola cry.gif

Io in casa ho due maialini (per ora separati, il maschio è da sterilizzare) e una coniglietta, e non li facciamo convivere. Liberiamo spesso i porcellini con lei (a turno), ma a parte questo (è bello vederli assieme e non vedo l'ora che il maschietto sia sterilizzato così da farli incontrare tutti quanto) non ti consiglierei la convivenza cavia-coniglio.

Non possono vivere assieme nella stessa gabbia, i conigli devono vivere liberi in casa 24 ore al giorno come i gatti. I conigli imparano ad usare la lettiera, i porcellini no. I conigli sono più grandi (in genere), e c'è il rischio che saltando possano far male alla cavia. O al contrario, ci sono casi in cui le cavie iniziano a rosicchiare il pelo dei conigli, e bisogna separarli prima che arrivino alla pelle. Inoltre ci sono malattie trasmissibili da coniglio a cavia, e il coniglio deve essere sterilizzato e sempre in regola con i vaccini... Penso che l'ideale per entrambi gli animali sia avere un partner dello stesso sesso, se poi si vuole liberare le cavie con i conigli per due, tre o quattro ore al giorno in genere i rapporti sono buoni e possono fare amicizia (ed è bellissimo vederli assieme), ma una convivenza 24 ore al giorno la sconsiglierei. Meglio cercare una femminuccia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì infatti ...sono d'accordo con te NekoRika. Anche perchè Mars è cresciuto insieme a Nocciola e penso che non gli sarebbe facile abituarsi a un coniglio. rolleyes.gif

Lui e Nocci erano inseparabili...tanti passi faceva lei, tanti ne faceva lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso di cedere solo la piccola mary. . Tigrona non sta ancora tanto bene.

Ti consiglio di aprire comunque un nuovo topic per la tua richiesta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimi, sono contentissima di poter annunciare che oggi la piccola Pepper è arrivata fra noismitten.gif Grazie a questo forum io e Stefania (sul forum Billy) ci siamo messe in contatto e lei mi ha ceduto una delle sue piccoline.

Posso dire che oltre ad aver preso una cuccioletta bellissima, ho conosciuto una persona fantastica che si dedica a un numero impressionante di animali con amore e dedizione...quindi grazie ancora a Stefania.wink.gif (e un bacio a Nikita che mi è rimasta nel cuore!)

Comunque Pepper già ha fatto amicizia con Mars...appena ci vede è spaventata e si rifugia sotto la pancia di lui che non protesta per niente.afro.gif

Ovviamente a breve tutte le foto.

Grazie ancora a tuttismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a te. Sono contenta di aver affidato la piccola "nerina" Pepper (figlia di Nerino, chiamato da me "BRONTONerino" presente nelle foto, arrivato dalla Puglia un anno fa, insieme ad Oscar, grazie a Luigi ed a Cristina.... che spero leggano presto, è in buone mani!) a te che sei così scrupolosa ed attenta, nonché amante degli animali. Attendiamo foto in evoluzione nella.... crescita! :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco un po' di foto della nostra bellissima Pepper smitten.gif

Va già molto d'accordo con Mars, lo segue sempre e lo usa come scudo per nascondersi quando non vuole farsi vedere rotfl.gif

Mangiano insieme tranquillamente, mangia anche dalle nostre mani e si è già molto abituata al nostro contatto! è un vero amore angel.gif

20150826_210914.jpg20150826_210813.jpg20150823_154603~01.jpg20150823_214557.jpg20150823_214800.jpg20150821_202541.jpg20150821_202615.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belli insieme!!!! Wow!! Grazie di avermi dato la possibilità di vederli così. La piccola è già a suo agio (eppure è nata e vissuta in semi - libertà, poco abituata ad essere presa in mano) e per lei, questo, è un grosso progresso ! Bellissimi. Spero che Luigi e Cristina vedano le foto di Pepper, sono stati loro a portarmi più di un anno fa il suo papà "Nerino", chiamato da me "BRONTONERINO" nelle foto dei miei post, ora li allerto... Vediamo cosa diranno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...