Vai al contenuto
Remíepallina

MORSO IMPROVVISO E COMPORTAMENTO STRANO

Recommended Posts

I piccoli vanno sotto di lei ma non riesco a vedere se bevono latte o è solo per stare al riparo... non si vede nulla... per questo non saprei come capirlo. :( Ogni piccolo pesa 45 grammi...comunque sono meravigliosi, per me è stata un emozione unica. Come posso farvi vedere le foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tutti uno spettacolo! :love:

Io li vedo tutti in forma e credo proprio che non abbiano problemi a prendere il latte.

Però noi ti avevamo consigliato, anche in considerazione della giovanissima età della mamma e dell'aver perso sangue post parto, di farla vedere da un veterinario esperto; sarebbe molto importante. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tua famiglia allargata è una meraviglia. Dai tanta pappa alla mamma, tutto quello che vuole e mi raccomando integra con vitaminaC....è veramente minuta. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A giudicare dalla stazza della giovane mammina io direi che i 3 cucciolini non sono sottopeso, e mi pare stiano bene: se li vedi vispi, senza problemi motori, mangiano e sono curiosi...io direi che stanno bene. Presto cominceranno ad assaggiare fieno e verdure. Come ti hanno consiogliato dai tanta pappa alla mammina che deve sfamare i 3 pelosini col latte.

Sei già riuscita ad identificare il sesso dei piccoletti?

Aspettiamo notizie di Remì...

Share this post


Link to post
Share on other sites

remí ha partorito 3 cuccioli... uno è nato morto e ha cominciato a mangiargli le zampette così l'ho tolto. ora i due e lei stanno piuttosto bene. lei mangia e beve e i cuccioli già corrono. Mi dispiace da morire per quello nato morto... e poi scusate ma perché ha cominciato a mangiarselo? Qualcuno lo sa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe, i criceti e i topi mangiano i cuccioli se sono disturbati, magari è una cosa normale per recuperare le proteine perse con la gravidanza, non preoccuparti, mi spiace per il piccino, ma 2 sono sani e salvi... Ora da due cavie ne hai 7...ne hai di lavoro...

Però che bello, e come ho già detto, speriamo siano femmine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in che senso disturbati? malformati? comunque si ora nella loro casa di circa due metri staranno benissimo:) li accudiro e se ci saranno maschietti li farò sterilizzare... per il momento credo che tra i 5 uno solo sia maschio ma non riesco a capire ancora bene. Ah ma adesso quanti grammi di verdura devono assumere le mamme al giorno? e poi posso rimetterle tutte insieme o è meglio tenerle ancora divise? Grazie ancora a tutti sempre molto gentili e disponibili

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non malformati, disturbati da noi che andiamo a stressarli... La tua cavietta ha solo fatto quello che natura le ha detto di fare. Non preoccuparti, forse però 2 mt per sette cavie non sono molti, ma finché non crescono va benissimo. E le foto dei nuovi cuccioli? La mamma è bellissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti pure verdura a volontà, che mangino a piacere per riprendere le forze.

Puoi anche mettere tutti insieme, ma bada che non ci siano conflitti, cosa comunque improbabile.

Il mangiare il cucciolo morto credo sia un istinto naturale per nascondere le tracce ai predatori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo in natura succede che se i cuccioli nascono già morti o debolossimi la madre li mangi per recuperare le forze, ad una volontaria è successo anche con una gatta... E con criceti e topi capita abbastanza spesso :( deve'essere stato terribile da vedere, ma è la natura...

Almeno gli altri stanno tutti bene!

Una domanda a chi ne sa più di me, ma in un gruppo di elemplari sterilizzati non possono convivere più maschi? Neanche in un gruppo numerosi con tanto spazio e tanto cibo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Una domanda a chi ne sa più di me, ma in un gruppo di elemplari sterilizzati non possono convivere più maschi? Neanche in un gruppo numerosi con tanto spazio e tanto cibo?

Lo spazio è fondamentale, ma a volte c'è l'individuo che ha comunque bisogno di far continuamente capire chi è il capo.

Poi, ovviamente, dipende dall'indole dei porcelli, talvolta le cose vanno bene.

Però, che senso ha avere una comunità di soli maschi, anche se sterilizzati?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...