Vai al contenuto
Remíepallina

MORSO IMPROVVISO E COMPORTAMENTO STRANO

Recommended Posts

ciao a tutti, come sapete ho due piccine domani compiono 3 mesi, negli ultimi giorni ho notato che Remí, sempre amorevole, è restia a farsi prendere e Pallina invece, sempre stata diffidente si fa prendere tranquillamente. In pratica si sono invertite le cose. In entrambe ho notato le mammelle gonfie, non vorrei che avessero qualche malattia o che siano incinte (le ho acquistate in un negozio quando avevano 40 giorni). oggi ho preso pallina per coccolarla, ho cominciato a pulirla poi l'ho avvicinata alla gabbietta continuando a pulirla e di scatto si è girata e mi ha dato un forte morso facendomi uscire il sangue. c'è il rischio di qualche malattia? Inoltre oggi è sabato e i veterinari qui son chiusi. c'è qualche modo per capire se sono incinte, se le mammelle sono gonfie per qualche malattia o semplicemente stanno crescendo? Remí pesa 600g e pallina 530g. Sono pesi normali? scusate le tante domande. sono preoccupata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto non ti devi assolutamente preoccupare che possa trasmetterti qualche malattia, stai serena.

Quanto al morso, può essere che fosse semplicemente infastidita perchè l'hai presa o per come è stata presa, oppure potrebbe essere gravida. Quest'ultima possibilità la potrà verificare il veterinario. Se avevano realmente 40 giorni quando le hai prese erano proprio all'inizio della fertilità, quindi le possibilità ci sono, anche se non altissime.

Le mammelle più gonfie non sono necessariamente un segno di gravidanza, semplicemente crescendo si notano di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sono nate precisamente il 12 aprile e il mio ragazzo mi regalò pallina il 22 maggio, e dopo uno o due giorni presi remí.Ricordo che vivevano in una gabbia grandicella con dei maschietti.

Grazie mille per la risposta tempestiva e rassicurante.

Ah i pesi sono normali essendo a 3mesi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente sarebbero un po' cicciottine per l'età; appena ti sarà possibile portale da un buon veterinario.

Carezzine alle piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dal motivo per cui la zampetta è girata. Se fosse una malformazione congenita, per esempio, magari la zampetta rimarrebbe girata ma imparerebbe a camminare normalmente. Certo che se è incinta è un'impresa non da poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie... ora manca l'altra... che emozione ragazzi... uno dei tre è uguale ad un coniglio... ha il faccino lungo e con su una macchia nera... sono bellissimi... ora cosa devo fare? come devo accudirli? lei perde goccioline di sangue. è normale? grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto ai piccini!

Non è normale che la mamma perda sangue; rivolgiti subito al tuo veterinario o a una clinica veterinaria aperta.

Tante carezzine a mamma e piccini!

Se ti trovassi costretta a separare i piccoli dalla mamma per portarla ad una visita, possono essere nutriti con latte di capra e possono comunque già iniziare ad assaggiare la verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe fare una cosa del genere:

E i cuccioli dovrebbero aumentare di peso (che io ricordi, mangiano anche verdure e fieno quasi subito).

Noti qualcosa di strano o c'è qualcosa in particolare che ti preoccupa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...