Vai al contenuto
Giulietta 1991

ma sarà normale?

Recommended Posts

Salve a tutti! oggi mentre stavo spazzolando la mia cavietta e controllando tutto il pelo come faccio ogni giorno, l'ho sollevato dalle "ascelle" un secondo, bastato per rendermi conto di una cosa di cui, in un mese che l'ho preso, non mi sono mai accorta (non è detto che non la avesse già ma è molto difficile da individuare perciò credo di non averci mai fatto caso): all'attaccatura della coscia (non so come spiegarmi, proprio lungo il solco dell'attaccatura) ha una piccolissima strisciolina senza pelo, rosa, senza croste nè nulla di strano. No gli fa male nè la gratta...la mia domanda, dunque è: è possibile che delle cavie nascano con delle piccolissime aree senza pelo in punti particolari come quello oppure per forza vuol dire che c'è qualcosa che non va? qualcuno di voi ha visto una cosa simile? è veramente piccola come striscetta e il resto del pelo è perfetto e pulito.Grazie a chi risponderà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che ci sono zone, dietro le orecchie e in corrispondenza delle "ascelle", dove il pelo è assente o più rado.

Se la cute ti sembra in ordine e a controlli successivi la zona glabra non si estende è probabile si tratti di una situazione fisiologica.

Ovvio che il veterinario può dirimere immediatamente il quesito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un pò di alopecia in alcune zone del corpo penso sia abbastanza normale, specie se si tratta di pieghe cutanee. Nel dubbio controlla appunto che la zona non si estenda o non si arrossì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei hanno questa "striscetta" sulle zampine, pulita e senza alcun problema, inoltre hanno un pò di alopecia sotto le ascelle... Io non mi preoccuperei, ma se vuoi vai per scrupolo dal veterinario :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...