Vai al contenuto
Giulietta 1991

popò più chiara del solito

Recommended Posts

Salve!ho notato oggi che punky fa delle cacchine un po' diverse dal solito,cioè la dimensione e la consistenza sempre la stessa,l unica differenza é il colore che non é più marrone scurissimo ma delle aree sono più chiare. Lui sta benone,nulla che farebbe pensare che stia male e l unica cosa che é cambiata nella alimentazione é che negli ultimi due giorni gli sto dando il peperone giallo e non rosso. Può essere quello? Sottolineo che poco tempo fa ho fatto fare l esame delle feci ed era perfetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non dovrebbe essere un problema. La colorazione delle feci, come quella delle urine caviose, dipende anche dall'alimentazione.

E' più importante che forma e consistenza siano invariate e che la produzione sia normale.

Tu continua a tenerlo controllato come stai facendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ha detto Paolo il colore non è un problema, magari avrai notato che non tutto l'intero tic tac è chiaro, ma soltanto una parte. Succede per l'alimentazione, stai tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Mi aggancio a questa discussione perché anche se vecchia di qualche anno, riporta la questione che mi sto trovando ad affrontare con la Piera da un paio di settimane, ovvero feci di forma e consistenza normali ma di colore più chiaro.

I primi giorni erano davvero più chiare tendenti ad un color nocciola e notavo alcune verdure poco gradite. Per qualche giorno ho somministrato Betotal e Plasil in dosi e modalità indicatemi tempo prima dal veterinario.

Le feci si sono fatte più scure ma restano come "striate" con linee più chiare.

Unica cosa che si è cambiato di recente è il fieno: il solito era terminato e ne abbiamo preso un altro che la topastra gradisce.

Questa mattina siamo andate dal veterinario per un controllo generale, ho fatto notare questa cosa al veterinario che ha trovato la Piera in gran forma ma ha preferito approfittare della presenza di qualche tic tac generosamente donata dalla pelosa nel trasportino, per fare un esame delle feci del quale dovrei avere esiti entro venerdì.

Si è sentito subito di escludere parassiti intestinali, secondo lui può essere solo qualcosa di momentaneo, ma abbiamo entrambe preferito accertare la cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che sia veramente il nuovo tipo di fieno unitamente a un cambio nelle verdure preferite, a produrre un cambiamento della flora intestinale della porcella e quindi anche del colore delle feci.

Hai fatto benissimo a portare Piera dal veterinario, così da poterti tranquillizzare! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho avuto il responso dell'esame delle feci della Piera: referto negativo, quindi nulla di preoccupante...intanto la Piera continua a produrre queste cacchine con strie più chiare...sarà il cibo? mangia sempre le solite cose, ma come più volte abbiamo constatato, per le nostre cavie anche variazioni di consistenze e sapori che noi reputiamo poco influenti, in realtà per loro sono avvertiti in modo più sensibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...