Vai al contenuto
Patty81

giardino per cavie

Recommended Posts

Ora che Ariel e Dante si sono abituate a noi, che appena vedono me o un altro componente della mia famiglia fischiano, volevo aprire la recinzione e dargli il mio piccolo giardino, 5x5 metri, piccolo ma sempre più grande della gabbia...il problema è che ho 3 galline, già si conoscono perché a volte si fissano, sembra che si chiedano che razza di animali siano....sono buffissimi...il problema è il grano, le galline non sono certo educate, ho grano ovunque..rischiano di mangiarlo anche le mie caviette...qualche idea?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh già... Il fatto è che secondo me il grano le cavie lo mangiano eccome! La mia Caterina cercava sempre di raccattare i semini sfuggiti al criceto...però si tratta magari di provare, non è detto che tutte le cavie gradiscano i cereali :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io conosco una ragazza che tiene le cavie insieme a 5 galline e ad 1 coniglio, le ho consigliato di mettere in alto le ciotole delle galline, ma quello che "seminano" le cavie lo mangiano.....le ha da parecchio sembrano stare bene, non è di certo un alimento che fa bene alle cavie, ma credo che qualche pezzetto di mais non sia poi così dannoso.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mha, non mi va di testare la resistenza dei miei animali al grano, che poi non do solo grano alle galline, ma un mix di cereali, mais spezzato, riso, farro etc... Le tratto bene!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si nascondono sotto a un armadio da esterno, così sono sicura che in caso di spavento sanno dove andare, mangiano comunque nella gabbia e quindi riesco tranquillamente a rinchiuderle se serve...basta prenderle per la gola, arrivano subito! Sono contenta di questa soluzione, ora devo solo arricchire l'ambiente con varie tane

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora mi stava passando per la testa di aggiungere un coniglio... Magari quelli destinati al macello, o alla vivisezione! L'unica cosa è che scavano(per fortuna... Non so come fanno i conigli in casa... È importante per loro scavare) o paura che possano andarsene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che mi fanno diventare matta, ho messo le granaglie in una mangiatoia anti spreco, così non va in giro nulla e i miei porcellini ci mettono la testa dentro, lo messa su un rialziono, e l'hanno seguita, si sono arrampicare pure loro, l'ho spostata in una zona dove non andavano, adesso ci vanno pure loro, ho deciso di appendere la mangiatoia , sicura di aver superato in intelligenza le mie bestioline, ieri le ho viste mangiare tenendosi dritte sulle zampe posteriori, giuro che erano sulle dita dei piedini...Malnate! Ora l'ho appesa più in alto, ma le mie galline poverine non sono tanto contente...dry.gif

post-15620-0-51014800-1436615740_thumb.j

post-15620-0-96419000-1436615785_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella seconda foto c'e Anacleto, il mio gallo, che è andato nella ex area cavie per vedere se hanno lasciato qualcosa...della serie " l'erba del vicino...." Inutile dire che ha trovato solo fieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto avendo una discussione altrove, mi sconsigliano di tenerle fuori per il freddo, voi che dite? Mi è arrivata la casetta, adesso è in versione estiva, in inverno avrà il plexiglas alle finestre, il tetto e le pareti sono coibentate, e sotto il tetto c'è un area, una specie di mansardina che utilizzo come fienile, quindi un isolamento ulteriore,comunque hanno la possibilità di uscire ed entrare, mangiano dentro e sono bravissime, perché hanno imparato subito a fare la rampetta, la zona nido è chiusa completamente a parte un buco per entrare e uscire ( ora la snobbano, ci entrano e scappano fuori...farà caldissimo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La casetta è molto carina e da come la descrivi anche molto funzionale. Il problema forse sarebbe capire quali temperature possono essere effettivamente raggiunte all'interno durante l'inverno :undecided: le cavie in teoria dovrebbero stare bene a temperature non inferiori ai 15 gradi, di sicuro possono resistere a temperature più basse, ma non saprei dire per quanto tempo e quale sarebbe il loro disagio e i rischi reali per la loro salute (forse Paolo ci può aiutare?).

Di sicuro consiglierei quanto inizia la brutta stagione di munirti di termometri per monitorare la situazione soprattutto all'interno della casetta e di preparare una sistemazione alternativa in caso di necessità, dal momento che nel Nord Italia possono anche capitare periodi prolungati con temperature davvero rigide e in questo caso temo sarebbe rischioso lasciare le cavie all'esterno, nonostante il buon isolamento della loro struttura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...