Vai al contenuto
NekoRika

Peso piccini :)

Recommended Posts

Vorrei chiedere un parere sul peso!

Siamo alla seconda pesata dei piccini, quando li abbiamo presi ci hanno detto che avevano un mese e qualche giorno, ora dovrebbero avere due mesi o poco meno.

Toupè è 443 grammi, e prendendolo in mano ora si sente che è bello rotondo... Secondo voi è troppo o va bene? Tra l'altro ho notato ieri che stanno spuntando i testicoli, è normale che si sviluppi così presto? Sto iniziando ad avere il dubbio che questo porcellino non sia così piccolo come mi hanno detto, oppure sta crescendo in fretta?

Charlotte è più piccina, ma anche lei sta diventando bella pienotta, ed è cresciuta più di Toupè... ora è 375 grammi.

Appena portati a casa erano 368 e 283 grammi. Sono passati 12 giorni, da mangiare diamo loro verdura, fieno e pellet Oxbow per cuccioli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che crescono molto bene!

Se ti pare che stiano scendendo i testicoli è probabile che Toupè sia più grandicello di quanto dichiarato e/o piuttosto precoce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetto ancora un po' per la prima visita seria perché la vet esperta è lontana... per ora mi sembrano stare entrambi bene, mangiare mangiano, i bisogni li fanno in quantità industriale, aspetto che faccia fresco per portarli a controllare e procedere con la sterilizzazione per lui smiley.gif Poi sarà la vet a dirmi l'età stimata, anche Bijoux (la coniglietta) ha trovato che probabilmente aveva un paio di settimane in più di quanto mi avevano detto, può darsi che sia lo stesso con Toupè... comunque meglio un po' più grandi rispetto che troppo piccoli. E' giusto che siano belli rotondetti al tatto, oppure dovrebbero essere sullo smilzo? Perché questi due sono sicuramente più cicciotti di come erano 15 giorni fa, ed essendo i miei primi porcellini non ho metri di paragone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...