Vai al contenuto
Amos

Elvis (Vincent)

Recommended Posts

Grazie franci. Paolo, il vet a cui l'ho lasciato in pensione è il solito, Gnali. Non vedo l'ora di fargli assaporare la natura, loki. Conoscendolo impazzirà di gioia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao amos, sono nuova del forum, mi hai aiutato per un futuro attacco da fungo, il tuo veterinario sembra proprio bravissimo, purtroppo il mio Cris non è così addestrato anke se ha 2 anni e quasi 3 mesi, il mio cucciolo ha imparato a saltare gli ostacoli e riesco a manipolarlo col cibo ma niente di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, quando ho dei ritagli di tempo vi leggo con curiosità seguo le storie dei vostri topini e sorrido, questa è la sezione che preferisco è oggi mi è venuto il desiderio di aggiornarvi sul piccolo (odio non più così piccolo) Elvis. Il sederone cresce sano e forte e comincia ad allargarsi più che allungarsi. Abbiamo raggiunto i sei mesi e io e lui abbiamo iniziato un'appassionata love story, mi corteggia mi spupazza tutto il tempo, mi da bacini ovunque, quando gironzola sul mio petto il suo nasone esploratore non resiste alla tentazione di perlustrare la mia faccia di continuo, ridiamo e giochiamo felici. Ha imparato altri comandi, ora si sa alzare anche se due zampine e all'occorrenza è più agile di un furetto quando la sua mamma si allontana di poco da lui. Pulire la gabbia è una sofferenza, scavalcherebbe qualsiasi ostacolo pur di venire da me, e ora che è bello grosso riesce a saltare sopra le barriere che gli metto (tapper accatastati). Mi segue peggio di un cagnolino, senza di me non si allontana. Che dire è semplicemente adorabile, il mio compagno è geloso. Un playboy questo Topastro, sarà il ciuffo. Chissà, più tardi se riesco vi mando un video con le sue nuove prodezze, buona giornata a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah e poi dimenticavo è veramente buffo, gli dico bacio e sto porcellino mi infila direttamente il nasone in bocca, è uno che va dritto al sodo lui. Ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah e poi dimenticavo è veramente buffo, gli dico bacio e sto porcellino mi infila direttamente il nasone in bocca, è uno che va dritto al sodo lui. Ahahah

:love:/>Adorabile topone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei una mammina fortunata i cavio-cagnolino sono irresistibili e sono dei veri amori. :love:/>E poi chissà quel bel ciuffo come sarà cresciuto. Continuate così la vostra convivenza meravigliosa.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti gli utenti e i loro porcelli. Sono stata assente per molto tempo e forse molti utenti che rispondevano a questo post non visitano più il forum. Vi voglio aggiornare sulla storia incredibile di questo caviotto e condividere con voi le emozioni che mi attraversano, perché so che mi potete davvero capire. La mia famiglia è i miei amici mi sono vicini, ma nessuno meglio di voi sa esattamente cosa significhi.

Dopo due anni di felice convivenza e bellissimi ricordi, io e il mio compagno di allòra abbiamo deciso, con molta fatica, dopo lunghe riflessioni, di affidarlo alle cure di una persona di nostra fiducia, dal momento che per via degli impegni lavorativi non potevamo più garantirgli quelle attenzioni di cui godeva all'inizio, con la conseguenza che lui ne stava evidentemente soffrendo. Si tratta di una ragazza che ha un allevamento di conigli nella mia città e che aveva tenuto Elvis in pensione per due settimane una volta. Lei si era affezionata e così era stato anche per Elvis, che al mio ritorno sembrava non aver sofferto più di tanto la mia mancanza. Così quando le ho chiesto se le sarebbe piaciuto adottarlo, non ci ha pensato troppo e mi ha detto di sì. Non potevo desiderare di meglio per il mio pelosino.

Ci siamo tenute in contatto, Elvis è cresciuto sano, forte e felice, tra le cure amorevoli di questa persona splendida. Lei mi raccontava le sue malefatte, il suo carattere fetente non è migliorato, al contrario è diventato sempre più birbante, al punto che pure la veterinaria un giorno ha esclamato, affettuosamente:non ho mai visto una cavia così stronza!

La castrazione non l'aveva reso più mansueto, anzi non era cambiato nulla. Lui si faceva sempre gli affaretti suoi, facendosi desiderare, con il suo carisma. sapeva come circondarsi delle migliori attenzioni. Ciònostante sapeva essere anche adorabile. Le coccole se le prendeva, godendo come un pascià, ma non appena si stufava attentava dei morsetti. Sempre molto comunicativo, conosceva le migliori tattiche per farsi voler bene.

Stava bene in solitudine, il tentativo di trovargli una compagna era stato un buco nell'acqua, l'aveva tanto bullizzata da spingerla al digiuno, così in accordo con il vet avevamo capito che lui ama starsene da solo, detesta la concorrenza. Al massimo poteva tollerare qualche coniglio, ma niente più.

Ora ha 4 anni e mezzo, lho rivisto due giorni fa. Non mangia, non beve e non fa i suoi bisogni da 11 giorni. Ha perso circa 400 gr. dopo ogni tentativo di capirne l'origine, è stato sedato, limato i denti, si è scoperto che aveva una piaga sul palato, lo stomaco gonfio, intestino sottosopra, problemi al fegato e alla milza. Gli è stato sgonfiato lo stomaco ed è stato alimentato via flebo. Gli è stata somministrata una cura a base di vari medicinali e alimentato forzatamente con le siringhe, sempre con molta fatica vista la sua indole ribelle. Venerdì si pensava che non sarebbe durato arrivato al giorno dopo, invece da sabato ha mostrato dei piccoli segni di ripresa. Domenica quando lho visto era provato ma vispo. Se ne stava principalmente avvolto nella sua copertina di pile, ma ogni tanto prendeva e gironzolava, borbottando, interagiva con noi con il suo sguardo curioso e spalancato. Non era il solito stronzetto. Si lasciava accudire senza protestare ed è stato persino più tranquillo durante la medicazione. Gli abbiamo dato pure una dose di feci pestate e mescolate con acqua per ristabilire la flora intestinale. Divertendoci a notare che non le rifiutava così energicamente come tutto il resto. Eravamo tutti fiduciosi.

Ieri mattina stava pure meglio, ma ha fatto una tac e sono stati scoperti dei noduli ai polmoni, al fegato e alla milza. È stata fatta una biopsia di cui non si sanno ancora i risultati, ma quasi sicuramente si tratta di un tumore in metastasi. Gli sono stati dati pochi giorni di vita. Io e la sua nuova mamma siamo addolorate e non riusciamo a crederci che super Elvis stia per andarsene. Con il suo carattere combattivo e il suo fisico forte ero certa che sarebbe arrivato a 10 anni di vita. Ad ogni cambiamento e novità, la sua padrona mi aggiorna. Ieri, di ritorno da un lungo viaggio per la tac, era moscio ma ha provato ad addentare una foglia di sedano e un'unghia di peperone. Non si arrende lui.

Stamattina quando mi ha scritto, ero pronta a ricevere tristi notizie. Invece mi ha detto che è vispo e attivo, ha mangiato un pezzo di peperone e qualche ciuffo di fieno. Considerate le sue condizioni è straordinario. È bravissimo, si impegna al massimo per guarire. L'appetito non gli è mai passato nonostante il digiuno, ma chiaramente sta soffrendo.

Anche la veterinaria è rimasta colpita dalla sua combattività, ha uno spirito guerriero pazzesco! A vederlo da fuori non sembra così grave la sua salute. Lui prende e briga in giro, si dà da fare come nulla fosse. Fa i suoi riposini, si prende cura di sé e si lascia curare. È tenerissimo. A vederlo così, mi viene da coltivare qualche piccola speranza che sia curabile, ma la veterinaria non ha lasciato spazio a illusioni. Grazie alle cure amorevoli della sua nuova padrona, sta riuscendo a godersi i suoi ultimi giorni di vita al meglio delle sue possibilità.

Lui puia pure in faccia alla morte, non si lascia affettare nemmeno da lei! No, è lui che decide di andare da lei, come ha sempre fatto con noi e lui ha deciso che non vuole ancora andarsene! Ha ancora tanto affetto da dare e da ricevere, tanti dispetti che ha in progetto di attuare, quintali di verdure da assaporare, montagne di fieno in cui tuffarsi, goduriosi pisolini da farsi in Santa pace, tante risate da strappare e puiate da gridare!

Sono commossa mentre vi racconto queste cose. Chi non ha mai avuto un porcello non può capire come ci si possa affezionare tanto a un piccolo roditore. Quando avrò notizie, spero buone, vi aggiorno. Grazie per avermi letto fin qui e a chi mi sostenuta negli anni passati in questo forum. Mi dispiace non avervi più seguito, è stato complicato. Ma se qualche utente di allora è ancora attivo, spero abbia piacere a ricevere notizie del birbante Elvuccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa veramente piacere rileggerti e nello stesso tempo mi rattrista sapere di Elvis.

O meglio: mi dispiace quello che avete scoperto con la TAC, ma sono felice di leggere che il piccolo non si arrende e si comporta sempre da birbante.

Ed è bello e giusto anche il vostro atteggiamento: dispiacere, ma orgoglio, fierezza e gioia di fronte alla sua sfrontatezza. E' così che dobbiamo vivere la difficoltà dei nostri piccoli, con cure amorevoli, ma senza pessimismi.

Un bacione al piccolo guerriero!

Facci sapere ancora di lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, mi rincuora la tua risposta. Grazie per il tuo incoraggiamento. Vi tengo aggiornati. Un grattino virtuale ai tuoi pelosini, che spero stiano tutti bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata e grazie per aver condiviso con noi questi anni in cui Elvis ha trovato una nuova dimensione.

Inutile dire che Elvis è circondato da amore e questo è sicuramente la sua prima fonte di sostentamento.

Immagino il dolore che avvolge sia te che la sua nuova mamma adottiva, ma come tu dici lui è un guerriero e, come tante altre volte ho detto, queste piccole creature hanno sempre da insegnarci tanto.

Vi abbraccio e accarezzo la peste pelosa. Ogni giorno è una conquista...alimentato dall'amore reciproco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono arrivati i risultati della biopsia! Notizie incerte che fanno sperare. I campioni erano insufficienti per fare una diagnosi, ma sono state trovate tracce di leucociti che fanno pensare a una possibile infezione. Intanto Elvis continua a fare progressi, stasera ha rosicchiato altro fiero e siamo a quota 3 volte di assaggini di seguito, e non dimentichiamolo, assaggini di peperone. La ragazza mi ha detto che la veterinaria è esterrefatta dalla forza di volontà del monello. A quest'ora dovrebbe essersene già andato. Non aveva mai assistito a nulla di simile. Domani avremo i prossimi risultati. Magari scopriamo che è qualcosa di grave ma comunque curabile. Forza super Elvis, fai un miracolo. Come dice Simo, sei un esempio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornata!

Sono addolorata, ma al tempo stesso commossa e contenta per le notizie di Elvis. Ha potuto godere di una vita felice e ha avuto e ha ancora tante persone che gli vogliono bene e tanta forza dentro di sè: è incredibile pensare che un piccolo topino possa coinvolgerci così tanto e scatenare in noi tante emozioni e passioni... Sei grande piccolo, siamo con te! :love::box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Franci come stai? Che bello ricevete la tua risposta.I porcelli stanno bene? Grazie anche a te per il supporto.

Stamattina Elvis aveva il fiato pesante, ansimava e nuovamente ci siamo preparate io e la nuova padrona, a salutarlo per sempre. Era debole e sembrava non farcela.Invece verso pranzo si è ripreso, super Elvis colpisce ancora. Inizio a sperare che abbia solo una brutta polmonite. Ogni suo segno di ripresa mi rende euforica. Verso sera, se tutto va bene, avremo notizie più certe.

Sono d'accordo con te Franci, queste bestioline sono pazzesche, sanno scuoterci nel profondo.

Siete splendidi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elvis è in chemioterapia. Una sorta. È sotto cortisone, che per loro, dice la veterinaria, ha un impatto simile. La veterinaria ha sentito i polmoni e stanno bene. Dopo dieci giorni di antibiotico di due diversi generi ad ampio spettro, esclude si tratti di una semplice infezione. Si spera in un linfoma non troppo aggressivo. Intanto lui continua a girare il sederone alla malattia e mostra piccoli miglioramenti continui e con il suo musino insolente e dolcissimo sgranocchia foglioline e fili d'erba in faccia alla signora incappucciata con la falce. Così si è meritato dalla vet il soprannome, che da "fetente" , è diventato "il miracolato".

Ha voluto risparmiargli le analisi del sangue, che necessitano di addormentarlo, con il rischio che non si risvegli.

Lo svantaggio della pesudo chemio è l'abbassamento delle difese immunitarie, ma la sua padrona, pronta ed esperta, in accordo con la vet, attiverà gli omini immunitari con lo scudo e l'elmetto con sapienti dosi di Dimmune R. Integratori naturali usati anche per i conigli ed efficaci anche per i porcellozzi.

Elvis è un uragano forza 7,imbattibile. Occhietto vispo e proverbiale non chalance, a fotografarlo in un frammento diresti che è il re della salute.

Ogni giorno, ma persino ogni ora direi, è un dono. Comunque andrà, saremo orgogliosi di lui e di noi che gli siamo stati vicino. Stiamo tutti facendo del nostro meglio in assoluto.

Grazie Paolo 😊 credo che la tifoseria la senta, attraverso la fiducia salda della sua nuova mamma, che è al corrente anche del vostro supporto. È una donna con le spalle larghe, ma apprezza di cuore tutto il supporto che sta ricevendo da molte parti, anche solo parole incoraggiamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo, forza Elvis!! :D:afro: continua così, in barba a tutto e a tutti!

Io sto bene, grazie! Dei miei porcelli Bruce è in gran forma, Peltina sta bene, ma ha alcuni problemi di cisti ovariche che approfondiremo, Shiva ha appena subito un pesante intervento per un tumore all'utero, ma è qui in braccio a me e direi che sta reagendo molto bene :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...