Vai al contenuto
KYKY

VIAGGIO A LUGLIO

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuova e vorrei farvi una Domanda,

a luglio andro' una settimana in un villaggio nella riviera del conero.. abbiamo preso un cottage quindi mi portero' Ciro dietro..

Ho il trasportino rigido per l'auto, ma quando arrivo là devo portare per forza la sua gabbietta oppure posso fare una gabbietta con un cartone ... più che altro perchè la macchina è piccola e solo la sua gabbia occuperebbe tutto lo spazio..

avete dei consigli?? voi come fate ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di portare la sua gabbia oppure procurati quei recinti componibili che puoi facilmente smontare e rimontare, importante che abbia almeno la sua casetta e i suoi accessori. Il cartone è sconsigliato in quanto potrebbe mangiarselo e procurarsi un serio blocco intestinale. Nel recinto inoltre potrai senza problemi agganciare sia il beverino che il portafieno. A terra potrai mettere delle traversine assorbenti o del pile o del polionda coperto con uno strato di pellet di legno per stufe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio un recinto pieghevole o la sua gabbia...su zooplus c'è a 10 euro..l'ho preso anche io da poco...

Vedrai che ti divertirai nel conero..mi raccomando visita numana e sirolo...parola di marchigiana :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me la soluzione più pratica è un recinto smontabile contenente una casetta (ma non in cartone, meglio plastica o legno) o il trasportino stesso lasciato aperto.

Sotto al recinto metti un telo plasticato sul quale stendi la lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio un recinto pieghevole o la sua gabbia...su zooplus c'è a 10 euro..l'ho preso anche io da poco...

Vedrai che ti divertirai nel conero..mi raccomando visita numana e sirolo...parola di marchigiana smiley.gif

Ciao Billa ,ho letto il tuo messaggio e mi sono incuriosita sono andata a cercare sul sito che hai consigliato,ho visto il recinto (che serve anche a me) quello da 10 euro e volevo sapere,ma non e' troppo basso? scusate l'intrusione graziewink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il recinto smontabile è la soluzione ideale. Beverino, porta fieno e casetta non ti serve altro. E visto che sei in ferie tappetini assorbenti per cani, usa e getta come lettiera. Magari se è abituata al pile ne metti un pezzo sotto la casetta ed è fatta.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altro pratico consiglio, se riesci, prendi le traversine per gli anziani in qualche negozio specializzato(non riesco proprio a ricordarmi il nome) le paghi molto meno e puoi prendere una misura bella grande...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per le risposte...

Avevo già pensato di staccare la recinzione della gabbietta e portarmela dietro smontata e rimontarla senza la vaschetta sottostante

comunque ragazzi è uno spasso.. nel giro di una settimana sono riuscita a:

lasciarlo libero per casa e fare in modo che entra ed esca da solo dalla gabbietta coì da non stressarlo per acchiapparlo

Ha imparato subito a fare i bisogni solo in un punto della sua gabbietta.. che ho rivestito di pile con sotto un tappetino assorbente.. in un angolo ho creato una vaschetta dove ho messo il tutolo e fà le cacchette solo lìE' troppo intelligente il mio Ciruzzo

L'unico problema che non abbiamo capito bene se è femmina o maschio, peò mi sono attrezzata per portarlo dal Vet per la visita che farà a breve...,Speriamo solo non sia femmina e incinta ... sennò siamo spacciaiti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà femmina se è così intelligente :-DD/> :-DD/> :-DD/> scherzo ! Se non riesci a fare un po' di pressione poco più su dei genitali per vedere se esce la sorpresina, ti tocca aspettare la visita dal vet. per sapere il sesso. Attendiamo di sapere se Ciro è una Cira.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti ho paura solo che sia femmina e magari pure incinta

Ho letto che sono proliferi già da piccolissimi e dato che era insieme ad altri spero di non trovarmi incasinata Vi farò sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Sono animali sociali che vivono in gruppi (branchi? Colonie? Paolo, tu che sai tutto,come si dice?)

Io che so tutto :rotfl: dico che in natura vivono in colonie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...