Vai al contenuto
leoncina

CONVULSIONI ..A CHI È CAPITATO?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...mercoledi la mia lilith è stata malissimo..ritornata dal lavoro la vedo dentro la sua tana che era mogia mogia..allora ho capito che c era qualcosa che non andava l ho presa e tirata fuori dalla gabbia e aveva convulsioni e tremolii...ooddio quando ho visto com era messa non ho esitato a chiamare il veterinario..

ho sentito una che veniva al domicilio ho pensato subito a lei cosi veniva a vederla ma niente aveva il compleanno d sua figlia poi ho sentito un altro ma non trattava esotici e infine il mio che però sta a 30 km da me..ero entrata nel panico..lui mi ha detto che quando le cavie hanno le convulsioni è un brutto segno e mi ha dato da somministrarle del cortisone in gocce e se non migliorava entro domattina di portargliela li a vedere..ho fatto tutto di corsa..per un attimo ho pensato mi morisse!

Ho dato il cortisone e inizialmente si era ripresa ma durante la notte stava a peso morto con la testa appoggiata da un lato...rragazzi non potete capire cm stavo male..ssveglia tt la notte!fortuna è stata forte lei e al mattino l ho subito portata..gli ha fatto punturina e delle gocce da prendere a casa..La causa molto probabilmente è neurologica..ora GRAZIE A DIO STA MEGLIO..IO CREDO D AVER SOFFERTO INSIEME A LEI...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti...mercoledi la mia lilith è stata malissimo..ritornata dal lavoro la vedo dentro la sua tana che era mogia mogia..allora ho capito che c era qualcosa che non andava l ho presa e tirata fuori dalla gabbia e aveva convulsioni e tremolii...ooddio quando ho visto com era messa non ho esitato a chiamare il veterinario..

ho sentito una che veniva al domicilio ho pensato subito a lei cosi veniva a vederla ma niente aveva il compleanno d sua figlia poi ho sentito un altro ma non trattava esotici e infine il mio che però sta a 30 km da me..ero entrata nel panico..lui mi ha detto che quando le cavie hanno le convulsioni è un brutto segno e mi ha dato da somministrarle del cortisone in gocce e se non migliorava entro domattina di portargliela li a vedere..ho fatto tutto di corsa..per un attimo ho pensato mi morisse!

Ho dato il cortisone e inizialmente si era ripresa ma durante la notte stava a peso morto con la testa appoggiata da un lato...rragazzi non potete capire cm stavo male..ssveglia tt la notte!fortuna è stata forte lei e al mattino l ho subito portata..gli ha fatto punturina e delle gocce da prendere a casa..La causa molto probabilmente è neurologica..ora GRAZIE A DIO STA MEGLIO..IO CREDO D AVER SOFFERTO INSIEME A LEI...

C è qualcuno a cui è successa una cosa simile o uguale alla mia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per la piccola! Il vet cosa ti ha detto, potranno ripetersi questi episodi? Ti ha detto se è stato un malore temporaneo o se è una sorta di epilessia da curare in modo continuativo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leoncina mi spiace veramente tanto. L'apporto di vitamina C è corretto e costante? Cioè tutti i giorni pensi che tra verdure o cebion le hai sempre dato il giusto quantitativo? A volte può essere anche un'infezione alle orecchie, ma se l'ha già escluso il vet. Non ricordo quanti anni ha Lilith?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario ha detto appena sono arrivata..vediamo se RIUSCIAMO A SALVARLA...ora sabato ritorno e mi faccio spiegare bene perche' quei giorni ero totalmente nel pallone...io l'unica cosa che volevo ke lei si salvasse.

Poi vederla star male cosi mi faceva tr male a me!

Per la vitamina C io piu' che il cebion cerco sempre di dargli la verdura fresca come il peperone poi cerco sempre di variare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti ho scritto altrove, mi è dispiaciuto l'atteggiamento negativo del medico.

Comunque l'importanza è che la terapia sia corretta e che la piccola stia meglio; però bisognerà capire come è nato questo problema, altrimenti potrebbe ripresentarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si in effetti Paolo è parso strano pure a me ma credo che non mi ha fatto andare li' perchè doveva andare via infatti poi avevo richiamato e mi ha detto cosi...

Cmq ho visto qua nel forum e in zona Alessandria lui è il migliore.

Adesso sabato mattina chiedo bene la causa ma presumo sia un difettuccio genetico..c'è da dire che lei è di razza credo siano piu' debolucci e delicati o sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra stare meglio dalla foto. Mangia? Come si comporta? Cmq il cortisone viene somministrato in dosi minime e al max tre volte. Ne so qualcosa col mio Rocky.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ora x fortuna il peggio è passato..io di cortisone gli ho dato subito 10 gocce poi al mattino altre 5 sono andata dal veterinario punturina x le infezioni e x rimetterla in sesto e in fine alla sera gli ho dato le ultime 5 gocce di cortisone..

oggi gli ho dato delle gocce che mi ha lasciato lui 20 ml al mattino,al pomeriggio delle altre gocce che ho preso io x energizzarla e stasera ho dato gli ultimj 20 ml del dottore..domani ritorniamo al controllo E vediamo ke mi dice.CE LA SIAMO VISTA PROPRIO BRUTTA!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso capire il senso di impotenza che si avverte unito alla disperazione. Come hai detto te il peggio è passato. Cara Lilith vedi di non far venire un coccolone a mammina, rimettiti in forma. Tanti grattini :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...