Vai al contenuto
lycenhol

Nathan, 912 grammi di bontà, su letto di insalata

Recommended Posts

Ciao, vi aggiorno sulla teppa nana.

Nathan ormai ha preso possesso della cucina: quando lo portiamo giu si diverte a correre su un tappeto di bambù sotto il lavello, in particolare quando si avvicina Charly fa delle corse folli come per dimostrargli che è lui che comanda e non lo vuole trai piedi (ops, zampette).

Quando è da solo poi, o con mia madre, gira ed esplora tutto.

Ogni volta che lei apre l'anta sotto il lavello, lui corre li e si alza in piedi per curiosare cosa c'è dentro.

Poi un giorno ha fatto il guaio: abbiamo trovato le patate dell'ultimo cestello del portaverdure, tutte rosicate in corrispondenza delle fessure. Abbiamo dovuto mettere delle paratie di cartone.

La cosa assurda di Nathan è che penso si sia appropriato della nonna: secondo me la considera come una porcellina, quando lava i piatti le corre intorno e si arrabbia quando si allontana da lui.

Per quanto riguarda lo sviluppo, è un po' di settimane ormai che il peso si è attestato su 1130g, con qualche oscillazione di 10-15g, ma mi sa che più grande di così non ha intenzione di diventare, d'altronde mangia solo verdure e corre sempre!

Saluti dal teppista discolissimo e dalla furia Bretoncina Charlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'aggiornamento sul porcolo impavido!! Oramai non lo ferma più nessuno!! Per il peso, data l'età direi che è perfetto, anche se col tempo potrebbe diventare meno attivo fisicamente, più pantofolaio e potrebbe mettere su ancora qualche cosa. Ma mi sembra che la sua dieta e la sua attività fisica siano degne del cavio ninja che è Nathan!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mito Nathan....mentre leggevo le sue marachelle sorridevo e me lo immaginavo. La nonna sarà super felice di essere la sua preferita. Il discoletto direi che è diventato oramai il RE della cucina peccato non spignatti!:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stanotte mi ha fatto preoccupare: come al solito si mette a rosicare il fieno a notte fonda, sbatacchiando i cubes e facendo i porcellini comodi suoi, quando sento che si mette a starnutire, forte, e poi continua. Accendo la luce e lo vedo li porello che starnuta e si sfregola il canappiotto con la zampetta.

È andato avanti un bel po' e non sapevo come fare. Una volta il mio primo cane Pinky aveva avuto un problema simile, per cui aveva starnutito per due giorni, al che lo abbiamo portato dal veterinario che gli ha tolto una spiga dal naso.

Ma a un porcello che si può fare? Mica possono entrargli con le pinze in quei buchini di narici che si ritrova!

Comunque poi fortunatamente ha smesso.

Ero tentato di prenderlo e dargli una strizzata per fargli espellere il corpo estraneo. :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, no! Mi sniffa il fieno! È diventato fienoinomane! :-(/>

Se ha appena iniziato sei ancora in tempo per "recuperarlo", cerca una buona associazione per umani vittime di cavie sniffatrici e iscrivi Nathan ad un gruppo d'ascolto per sniffatori di fieno anonimi!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo Nat quando é con noi ogni tanto fa un sonnellino: si appiattisce tipo tappetino, solo che é inquietante dato che tiene gli occhietti aperti.

Diceva Paolo che é normale, non é posseduto, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà non fingono di essere svegli, è proprio un tipo di sonno diverso, vigile.

Poi, quando hanno confidenza con ambienti e persone sono più rilassati e possono dormire con gli occhietti chiusi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

'ciorno!

Volevo informarvi che oggi è il mio primo complianni, dato che quella bestia del mio babbone ha calcolato che quando mi ha portato la scatolo-cicogna avevo esattamente un mese!

Quindi se volete farmi l'angurio, mandarmi regali (robba da magnà) o se siete porcellette gnocche e volete venirmi a trovare, il mio indirizzo è "il box di Nathan Porcel" a Bressia. Al bretoncino girate a sinistra non potete sbagliare (legherò Charlo al segnale stradalo).

Scusate ma ora sono occupato che fra poco vado in cucina a correre dietro alla gnoggna per morderle i piedi, è il mio sport preferito ormai!

Ninchaaaaa a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti tanti tanti auguroni Nathan sei proprio un bellimbusto di caviotto. Chissà che ressa alla porta. Charlo dovrà fare doppio turno e fare ordine pubblico per te. :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

AUGURISSIMI Nathan!!!! :D :D

Meno male che ci sei tu che scrivi altrimenti chissà, il tuo papà poteva anche dimenticarsi...Spero gli avrai ricordato che oggi ti spetta una super razione di verdura extra! Tantissimi pui dalle mie Caterina e Ilaria che mi hanno detto di distrarre Nasotto mentre loro ti vengono a trovare :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...