Vai al contenuto
etherporky

dermatite da cavia

Recommended Posts

Salve a tutti... É ormai da gennaio che mi porto dietro questo piccolo problema.

All'inizio era una piccola macchia rossa un po screpolata che, dopo un morso ti Porky(la mia solita fortuna) é andata via via allargandosi. Ora ho una mezzo labbro superiore, compresa la pelle un po oltre il bordo, tutto screpolato e sulla pelle leggermente piu rosso.

Non mi ha dato mai alcun tipo di disturbo, se non il fatto che si nota abbastanza.

In questi giorni andró dal dermatologo, nella speranza di risolvere il problema.

Tutti mi dicono di non baciare piu la porcina, ma x me é fuori discussione!

https://db.tt/52Iq2aoE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puliscile il pelo almeno giornalmente e comunque prima di spupazzarla; dovresti ridurre un pochino il sintomo.

Il dermatologo ti darà utili consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo faccio tutti i giorni, ma con quel pelo lungo che si ritrova é un po complicato... Poi la bastardina ha il brutto vizio di sedersi in braccio a me col culotto in faccia!! E io lí a cercare di spostarla delicatamente altrimenti si innervosisce e mi inonda!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro consiglio che posso darti è di indossare quei guanti sottili in vinile per accarezzarla e di baciarla il meno possibile, almeno fino a quando il dermatologo non ti avrà dato una terapia desensibilizzante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte sono un po esagerata e lei si arrabbia, mi rendo conto.. Ma mi morde perché spesso si mette col visino attaccata al mio e allora le do i bacini e mi ha morso.. Ihih

Si quasi al 100% mi dara qualcosa al cortisone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.. Oggi sono stata dal dermatologo e grazie a Zeus non é un problema di allergia o a causa della pipi di Porky, bensi una reazione a qualche cosmetico e magari aiutata da una carenza di ferro! C'é da dire k non sono una grande amante del trucco, ma l'unico prodotto diverso da me usato da dicembre é un fondotinta della farmacia!!! Mah..vatti a fidare!

Comunque ora faró la cura, e poi vi faccio sapere se e quando guariró!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...