Vai al contenuto
Antonella B.

Cedo le mie cavie

Recommended Posts

Buon giorno amici delle cavie, dopomesi che posticipo questo mio scritto, oggi annuncio, con estremorammarico di dover separarmi dalle mie piccole. Non è una decisionefacile, se lo faccio è solo ed esclusiavamente per dar loro una vitamigliore. In questi mesi si sono concatenati uninsieme di eventi che vi vado brevemente ad elencare in modo che sicapisca che il mio non è un capriccio o un pensiero dettato dallastanchezza del momento.

Vi apro il cuore perché, anche se nonci conosciamo di persona, siamo uniti dallo stesso amore per glianimali e abbiamo quindi la stessa sensibilità.Ho problemi di salute che mi stannoprogressivamente rendendo sempre più difficile occuparmi da sola esottolineo da sola, anche se ho tre figli grandi, delle cavie. I figli hanno smesso di passare anchesolo qualche minuto con loro durante la giornata. Mi è difficoltosolasciarle libere di girare perché da dicembre di fronte a casa miasi è trasferito un tizio con quattro enormi cani e se prima potevolasciare in giardino i miei due cagnetti per qualche ora, adesso èimpossibile perché come si vedono con gli altri non fanno cheabbaiarsi, senza smettere un attimo.

Michi, meticcio di 8 chili e 8 anni, haun istinto predatorio pazzesco, se si incontrasse con le cavie leucciderebbe all'istante. Quindi è un continuo, fuori i cani, dentrole cavie e viceversa.I figli sono adolescenti e stannoattraversando la fase del totale menefreghismo al punto che non possofidarmi di liberare le cavie quando ci sono loro, perché potrebberosbadatamente aprire il balcone e far entrare i cani. Ovviamente nonmi portano fuori i cani proprio mai.

Ho un bel giardino di 75 metriquadrati, di cui una parte in origine era adibita ad orto, ma lastrega che abita sopra di me, con la quale purtroppo ho l'acqua incomune, sacramenta ogni volta che bagnamo le verdure. Ma poi bagna ilsuo di orto alle sei del mattino, pensando che non ce ne accorgiamo.Ha sparso non so che cosa sulla sua erba senza dirmelo, per cui oraho paura a dare quella della mia parte di giardino alle cavie e devoraccoglierla in un campo vicino.

Questo è più o meno il quadro. Cisono giorni in cui fatico a camminare, ma non è che posso mettere instand by gli animali, farli smettere di fare i loro i bisogni o nonfar loro sentire la fame.Per cui stringo i denti e vado avanti.Ma non voglio che la loro qualità di vita peggiori, so che possofarli stare meglio se troverò qualcuno che li accudisca per comemeritano.

Adesso veniamo alle cose pratiche: achi penserà di adottarle illustro un po' le loro caratteristiche: il gruppo è composto da un maschiocastrato di due anni e mezzo e dalla femmina della stessa età chehanno sempre fatto coppia, Barù e Cotton; loro non possoassolutamente dividerli. Anche Patty, che farà due anni il primo settembre. è molto affiatata con loro, per cui l'ideale sarebbe tenere insiemequesto trio. Cotton e Barù si fanno accarezzare e coccolaretranquillamente, mentre a Patty non piace molto.

Anche le due sorelline Plum e Peardovrebbero stare insieme, non sono mai state separate. Quando andai aprenderle, dovevo portar via solo Plum, ma poi, vedendoleinteragire, non ho avuto cuore di dividerle. Sono una cosa sola, inpratica. Faranno due anni il 15 di agosto.

Peach, due anni il 17 agosto, è un discorso a parte quandoarrivò era molto timida e piccina, ora è la più grossa del gruppo,l'unica femmina a superare il chilo di peso. E' un po' lunatica; avolte le piace stare con gli umani e da tanti bacini, a volte non nevuole sapere, così come con il gruppo, spesso se ne sta da sola, maaltrimenti cerca la compagnia di Barù.

Ho tanti teli di pile, ovatta e igiopad per comporre la lettiera, cuccette e cuscini fatti da me,mensole angolari di plastica, fieniere. Dividerò tutto con chiprenderà i miei tesori.Chiedete tutto quello che volete èfondamentale che vadano a star bene, non ho fretta. Mi scuso per la prolissità.

Qui trovate la mia storia con queste cavie e diverse foto, la storia di Cotton e Barù, del loro primo anno di vita è anch'essa sul forum da quando la loro precedente mamma pensava di avere una bella coppia di maschietti che si sono trovati affiatati da subito e dopo qualche mese ha avuto la sorpresa di apprendere che Cotton è in realtà una femmina, quando sotto di lei sono spuntate due tenere pallette di pelo.

Mi trovo a Turbigo, in provincia di Milano, ma molto vicino a Novara.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dispiacere leggere dei tuoi problemi!

E anche della necessità di doverti separare dalle tue cavie.

Spero davvero che ci sia chi può loro offrire altrettanto amore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto. Ricordo bene le storie sulle tue caviette e di come si è formato il mitico gruppo!

Spero proprio tanto che qualcuno si faccia presto avanti! Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inutile dirti che mi si strige il cuore. Mi spiace per il tuo stato di salute e capisco che tanti animali se li si tratta bene, come fai te, ci vuole tanto impegno e da sola effettivamente è durissima. Mi auguro che tu possa trovare qualcuno che con il tuo stesso amore possa prendersi cura di tutta la tua famiglia pelosa. Un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo, spero con tutto il cuore che tu possa riprenderti al più presto. Mi auguro che le tue caviotte trovino una sistemazione in una famiglia amorevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la situazione in cui ti trovi costretta a separarti dai tuoi animaletti che a quanto pare nom facevi mancare proprio nulla. Speriamo che trovino presto una famiglia accogliente, sarebbe stupendo se qualcuno decidesse di adottare l'intero gruppetto. Buona guarigione, con il cuore <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...