Vai al contenuto
Rocky07

APPELLO ACCORATO

Recommended Posts

Carissimi AMICI del Forum questa mattina ho ricevuto una mail dall' AAE Onlus riporto testo

APPELLO DISPERATO....Oltre alle decine e decine di cavie in attesa di adozione , emergenze, richieste urgenti di recupero e segnalazioni continuano ad arrivare incessantemente da tutta Italia portando al collasso tutte le nostre risorse. Vi preghiamo di aiutarci con l'adozione ma anche ospitando temporaneamente una cavietta per un tempo limitato: un piccolo angolino in casa potrebbe fare realmente la differenza nel salvare la vita ad una delle tantissime cavie maltrattate, abbandonate, o in pericolo di vita. Per gli affidi temporanei, la gabbia verrà fornita da AAE e le spese veterinarie saranno a carico dell'associazione. Sappiamo che questo è un momento difficile per tutti ma se ne avete la possibilità vi preghiamo di darci una mano. Contattateci anche solo per avere informazioni. SCRIVETE A adozioni@aaecavie.it

Mi rivolgo a tutti gli amici che desiderano adottare un pelosetto, non acquistatelo in negozio o in allevamento, prima provate con una associazione. VI PREGO.

Limitiamo le nascite di piccolini, che sono adorabili, ma purtroppo troppe caviette sono sole. Se avete amici che desiderano fare la vostra esperienza fate adottare un piccoletto.

Vi prego divulgate l'amore per il vostro amico e fate si che altre persone vengano a conoscenza di questi adorabili animaletti.

Mi hanno allegato anche foto, ci sono adulti e cuccioli, spero che qualcuno possa aiutare. Rocky07 RENZO & LUCIA.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un argomento sempre più attuale; nel nostro piccolo cerchiamo di fare informazione e, credo, invitiamo sempre a riflettere sulla riproduzione domestica e a prendere in considerazione la possibilità dell'adozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non devi essere più responsabile solo perché non è tua, la responsabilità su una vita che decidi di tenere con tedeve essere sempre massima. Comunque l'affido può durare poche settimane' oppure anni, dipende se la tua cavia troverà casa presto o tardi. Se vuoi altri chiarimenti contatta loro che saranno più che contenti di darteli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piacerebbe offrire stallo ma quanto può durare e come funziona? Si deve essere più responsabili credo..giusto?

Puoi comunque inviare una mail all'indirizzo di AAE per chiedere chiarimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io se non avessi la gamba rotta e non avessi bisogno io stessa di assistenza le terrei in stallo qualcuna...ma non posso muovermi dal letto e mio marito fatica a stare dietro anche alle nostre :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo questo genere di emergenza non termina mai.

La situazione per AAE, e per tutte le Associazioni di volontariato, è veramente pesante.

Se potete dare un aiuto, qualsiasi sia l'Associazione alla quale vorrete rivolgervi, sarà benvenuto!

Potete collaborare mediante le adozioni, o tenendo in affido qualche pelosino in cerca di casa, offrendo i vostri servigi come volontario, contribuire economicamente a mantenere in vita le Associazioni.

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me farebbe piacere adottare un topolo, ma non saprei da che parte iniziare...

Dovresti contattare un'Associazione, ce ne sono diverse e qui in Forum trovi recapiti e note su alcune di esse:

Sarebbe anche opportuno che tu dessi un'occhiata alla preziosa scheda di Franci_fra3 nel recentissimo CavioNews n.22, che descrive i meccanismi dell'adozione presso le Associazioni.

Se dovessi decidere in questo senso facci sapere! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera vedrò la pagina Fb di AAE Cavie(io non ce l'ho e devo aspettare il mio compagno).

La mia preoccupazione sono i miei ragazzini:ormai hanno il loro carattere, sopratutto Alvin, e nessuno dei 3 è sterilizzato....non vorrei che decidessero di "difendere"la loro casa!

Alvin ha accettato praticamente subito i due toponzoli,ma sono comunque preoccupata...

Poi pensavo allo spazio...dovrebbe bastare per 4,no?!

Ultimo "scoglio "il mio compagno: "a 3 ti fermi, no?!" 😧

Share this post


Link to post
Share on other sites

😢😢😢😢 a quanto ho letto nelle "condizioni per l'adozione" Aae Cavie puntualizza che l'animale NON deve esser tenuto all'esterno per poter essere continuamente monitorato.... Quindi io son fuori...😥😦

La Collina dei Conigli, invece,li cede in colonie....

Ma io son proprio esclusa del tutto?

Ho comunque mandato un'email con la richiesta di informazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le Associazioni hanno delle regole volte a salvaguardare il benessere degli animali che saranno adottati.

Possono sembrare un po' rigide, in effetti limitano il numero dei potenziali adottandi, ma bisogna anche mettersi nei panni dei volontari.

Penso comunque che parlandosi ci si possa venire incontro.

Nelle tue mail puoi fare presente di essere un iscritto al forum di Amicacavia, questo già dovrebbe indicare che si ha comunque un certo livello di informazione sui porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, in effetti nelle mie lunghe descrizioni di cibo, alloggio, cure ecc... ho scritto a che di Voi 😊

Vi terrò aggiornati se vi fa piacere!

Non mi capacito di quanti abbandoni, maltrattamenti e simili ci siano 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con mia immensa felicità ho parlato con Bistius ed oltre ad averne apprezzato tantissimo la sensibilità, gentilezza,cortesia ed amore per i nostri amici a quattro zampe,ho gioito alla notizia che anche per me sarà possibile l'adozione di uno.... O due caviottini!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con mia immensa felicità ho parlato con Bistius ed oltre ad averne apprezzato tantissimo la sensibilità, gentilezza,cortesia ed amore per i nostri amici a quattro zampe,ho gioito alla notizia che anche per me sarà possibile l'adozione di uno.... O due caviottini!!!

Questa si che è una meravigliosa notizia. Aspettiamo ulteriori novità.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Martedì arriva Fiore!!!!!!

Speriamo vada tutto bene e che i miei ragazzi lo accettino e lo accolgano a braccia... Hemmmm..... A zampine 🐾 aperte!!!!

Fiore, come tutti gli altri 24,se non erro,erano destinati a due una bruttissima fine 😢 erano allevati per poi essere macellati 😔😭😨

Dopo il recupero (mi pare avvenuto a febbraio) era stato dato ad una signora che però,per via del suo lavoro,non aveva molto tempo, quindi lo aveva ridato ad Arianna...

ragazzi, se qualcuno vuole prendersi cura di una cavietta.... Fiore non era lì da solo...

Io non saprò mai come sdebitarmi con Silvia (Bistius) che mi ha messa in contatto con Arianna....

Silvia te l'ho già detto, ma non mi stancherò mai di farlo..... SEI UN ANGELO!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...