Vai al contenuto
Lata&Biro

Bianca sorpresa di Pasqua!

Recommended Posts

Ringhia per ribadire che è lei il capo, ma è tutta scena e basta grin.gif Ci sono conigli che ringhiano anche solo se tocchi le loro cose, dipende tutto dalla territorialità... se la tua piccina è cresciuta con i caviotti difficilmente ringhierà loro, e se dovesse farlo quando raggiungerà la maturità sessuale (non si sa mai con gli ormoni in circolo) smetterà dopo la sterilizzazione. Bijoux non ha mai ringhiato a Cesare che era in casa già prima di lei :) La prima volta che l'abbiamo sentita ringhiare è stato dopo la sterilizzazione, non voleva prendere le medicine così ha ringhiato e poi ha dato una zampata alla siringa (senza ago) con dentro le medicine, facendola volare via di mano... a parte queste (rare) situazioni è buona e accetta tutto, non le da nemmeno fastidio se tocchiamo le sue cose o infiliamo le mani nella gabbia.

In linea di massima i conigli sono silenziosi, ma possono fare dei piccoli versi. Ad esempio se battono i dentoni mentre li accarezzi facendo un rumore tipo fusa esprimono felicità, se invece battono forte i denti è dolore (ma te ne accorgi perché non sono rilassati e rimangono tutti appallotolati mogi). Bijoux qualche volta sbatte i dentoni di piacere anche senza toccarla se è particolarmente rilassata, spesso lo fa anche quando ci sono i porcellini liberi, si vede che è contenta di vederli!

Ci sono rari conigli più "loquaci", che fanno tipo versetti, ma a me non è mai capitato di sentirli.

I conigli possono anche fare un verso acuto e forte, che esprime paura o dolore, ma è bene non sentirlo mai... a noi è successo una volta, il vet (non esperto in esotici) aveva fatto i vaccini a Bijoux, poi ci aveva prescritto l'antiparassitario da mettere tra le scapole. Non abbiamo proprio pensato che poteva avere ancora il foro del vaccino fresco, e peggio, a quanto pare non ci ha pensato nemmeno il vet... deve averle bruciato, ci siamo spaventate moltissimo, per fortuna si è risolto tutto in un niente di fatto, non aveva nemmeno la pelle arrossata, ma tutt'ora odia farsi mettere l'antiparassitario cry.gif

in linea di massima è normale che un coniglio sia silenziosissimo e non faccia nessun rumore, ma le "fusa" con i denti sono comuni, se Pasqualina si stende rilassata mentre la coccoli prova ad ascoltare da vicino smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se quando la prendi per una sessione di coccole te la tieni ben vicina, appoggiando magari l'orecchio al suo corpicino, sentirai che fa un verso tipo "gu gu gu..." che è l'equivalente delle fusa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quante cose sto imparando giorno per giorno su Pasqualinaafro.gif !! Ora alla prossima sessione di coccole presterò particolare attenzione ai versetti smitten.giffosse per lei starebbe ore a farsi coccolaresmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai Pasqualina è ufficialmente la padrona di casa. Abbiamo messo una piccola passerella in legno che le consenta di uscire ed entrare dalla gabbietta senza problemi quando vuole. Adora nascondersi sotto il tavolo ed ha un sesto senso per il momento-pappa..appena capisce che diamo qualche vizietto ai caviotti, si materializza immediatamente dry.gif furbastra!! L'unico problema era "rintracciarla", visto che ormai vaga in totale libertà (sotto i mobili) per la casa; così abbiamo avuto un'idea, metterle un mini campanellino! E non poteva che essere il campanellino che vendono con il coniglietto di cioccolato Gold Bunny a Pasqua, visto che è esattamente identico a leigrin.gif vi pare?? grin.gif

post-5094-0-71141500-1440961142_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima come sono contenta...posso prendermi un pó di merito? Credo che la sua Zietta l'abbia viziata un pochino...ma lei così dolce e furbetta. Avete fatto benissimo lei sarà super felice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che orecchie lunghissime che ha...sembra un cucciolo di 5 mesi di coniglio da carne,le orecchie dei nani sono lunghe dai 5 ai 10 cm,ovviamente se sono puri,e non nanificati...sicura che il suono del campanellino non sia fastidioso per un animale che ha le orecchie così lunghe proprio per sentire tutti i suoni,anche quelli più lontani e sottili?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1441035692' post='156989']

..sicura che il suono del campanellino non sia fastidioso per un animale che ha le orecchie così lunghe proprio per sentire tutti i suoni,anche quelli più lontani e sottili?

Non credo che le dia fastidio perché mi sembra serena come al solito e non infastidita dal piccolo campanellino.. però lascio la parola ai più esperti su cosa ne pensano a riguardo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Purtroppo per motivi di lavoro non ho più avuto molta occasione di collegarmi sul forum per scrivere aggiornamenti sulla mia tribù pelosa. Sono sempre uno più birichino dell'altro, Lata è di nuovo super pelosa e per me è sempre la caviotta più bella del mondo, logicamente insieme alla figlioletta Frida! Biro e Leo, invece, sono sempre più idolatrati dalla coniglietta Pasqualina, che non vorrebbe mai staccarsene! In questi mesi Pasqualina è cresciuta, anche se essendo un coniglietto nano non è molto più grande dei suoi adorati coinquilini caviosi! È sempre più dolce, si farebbe coccolare per delle ore, e come potete notare dalla foto, durante la fase-coccole si addormenta pure sul mio piumonesmitten.gif! Un saluto a tutti!! Buona Pasqua e carezzine ai pelosetti!

post-5094-0-72690400-1459099310_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Purtroppo per motivi di lavoro non ho più avuto molta occasione di collegarmi sul forum per scrivere aggiornamenti sulla mia tribù pelosa. Sono sempre uno più birichino dell'altro, Lata è di nuovo super pelosa e per me è sempre la caviotta più bella del mondo, logicamente insieme alla figlioletta Frida! Biro e Leo, invece, sono sempre più idolatrati dalla coniglietta Pasqualina, che non vorrebbe mai staccarsene! In questi mesi Pasqualina è cresciuta, anche se essendo un coniglietto nano non è molto più grande dei suoi adorati coinquilini caviosi! È sempre più dolce, si farebbe coccolare per delle ore, e come potete notare dalla foto, durante la fase-coccole si addormenta pure sul mio piumonesmitten.gif! Un saluto a tutti!! Buona Pasqua e carezzine ai pelosetti!

che amore!!!! sembra un agnellino smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...