Vai al contenuto
essenza

Vi presento la mia Bonny

Recommended Posts

Sono un po' triste.......cry.gif sto leggendo un po' le cose che scrivete sui comportamenti delle vostre cavie, e ho scoperto che credo di aver in casa a cavia piu' fifona che esista. Sono 3 mesi che sta con noi e ancora si comporta come i primi giorni sta tutta la giornata nella sua casetta esce solo per mangiare e fare i suoi bisogni (ovviamente quando non c'e' nessuno nelle vicinanze). Non la tengo in gabbia ma in una scatola di plastica da dove puo' uscire tranquillamente( lo fa quando le tolgo la sua adorata casetta) ma niente se ne sta li' rintanata quando le tolgo la casetta la coccolo un po' le faccio delle carezze lei non si muove ma ho l'impressione che lo faccia piu' per terrore che per piacere infatti la prendo in braccio molto di rado perche' ho paura di stressarla....embarrassed.gif .........secondo voi e' normale che dopo tre mesi (lei ne ha 4) faccia ancora cosi,forse e' ancora troppo piccola???huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono cavie più timide di altre.

Se ti può consolare il mio Puffolo Little John fugge sempre, nonostante sia con me da tre anni o più.

A volte è utile dare loro compagnia, spesso si vivacizzano avendo accanto dei loro simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare! È vero che ci sono cavie disinvolte e socievoli fin da piccole, ma direi che il comportamento della tua cucciolotta è quello piu' comune per una cavia :)

Dei miei tre, Ilaria è l'unica che non scappa a nascondersi quando mi avvicino! Poi magari dopo averli presi in braccio o aver dato loro la pappa si sciolgono un po', ma il primo istinto è sempre quello di dileguarsi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella pallina pelosa! *-* non ti preoccupare, anche la mia Molly fino a quattro/cinque mesi inoltrati ha mostrato questo tipo di comportamento... È sempre stata vivace, ma scappava da me. Adesso che è un po' di tempo che stiamo insieme mangia dalle mie mani e non oppone resistenza quando la prendo per giocare... Ci vuole tempo, pazienza e tanto amore *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre al carattere poi dipende uno da come si comporta con loro fin da subito.. Io per esempio la tenevo sempre con me o su una traversina vicina a me sul divano e questo la aiutata a non avere paura di niente e nessuno.. Anche se si avvicinano estranei lei non scappa, al massimo si fa "sentire" se non vuole toccata o disturbata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono cavie più timide di altre.

Se ti può consolare il mio Puffolo Little John fugge sempre, nonostante sia con me da tre anni o più.

A volte è utile dare loro compagnia, spesso si vivacizzano avendo accanto dei loro simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piacerebbe tanto darle un 'amichetta , ma purtroppo non ho molto spazio ,spesso leggo sul forum che non sempre vanno daccordo e se dovessi trovarmi obbligata a dividerle sarebbe veramente un problema...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...