Vai al contenuto
*Giada*

Sarà l' inverno?

Recommended Posts

Ciao a tutti...pero sia l'area opportuna per questo genere di domanda....

La mia Sissy da quando ha iniziato a fare freschino sembra essere andata in "letargo"...ovvero esce ben poco dalla sua casetta...io lascio la gabbia aperta con il cibo fuori e lei non esce rimane costantemente a dormine nella sua copertina....e si rifiuta sempre di uscire quando tento di prenderla....ma è normale? è il freddo che fa questo effetto?? Aggiungo che mangia e non perde ne peso ne enormi quantita di pelo...di conseguenza deduco che non ha nulla di particolare riguardo la salute....sapreste dirmi qualcosa? Grazie in anticipo =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benjo non fa cosi, forse perché qui non fa ancora molto freddo, ma ti consiglio una visita veterinaria: meglio sentirsi dire "tutto apposto" e dare €30.00 che dover pagare tantissimo per un operazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che Sissy sia una porcellina freddolosa. :)

Magari sente il pavimento freddo: ha un panno o un tappetino sul quale passeggiare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio ha abbandonato la casetta di plastica nella gabbia e rimane nel tunnel di pile.

Nel recinto sta nell'altro tunnel di pile a ronfare, ma se tengo la porta chiusa per qualche ora, quindi fa più caldo, passa al tunnel di.. un materiale indefinito ma che è più fresco :unsure:

Prova a spostare fuori la copertina e metti pile/asciugamani per terra, se è il freddo sarà più invogliata a uscire.. credo :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che Sissy sia una porcellina freddolosa. :)

Magari sente il pavimento freddo: ha un panno o un tappetino sul quale passeggiare?

Ha una coperta in pile per passeggiare e una cuccia in vimini con la copertina per dormire fuori se se la sente...probabilmente come dici tu deve essere lei freddolosa....la mia camera è sempre calda dato che mantengo i caloriferi accesi dato che io ci studio anche....probabilmente essendo sola potrebbe anche essere poco stimolata ad uscire...o meglio ad uscire e a rimanere fuori per un arco di tempo abbastanza ampio e il freddo che si avvicina non la aiuta a cambiare atteggiamento....ho rivolto la domanda per vedere se era un comportamento abbastanza comune... magari è solo l'inizio di questo freddo improvviso che l'ha sconvolta e con il tempo saprà prenderci l'abitudine...lo spero perchè non voglio che rimanga sempre nella sua gabbietta a dormire... è poco salutare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni porcello ha il suo carattere e reagisce a suo modo a questi strani climi che sono apparsi dall'estate in avanti.

A detta del veterinario parecchi conigli e porcelli hanno perso (a volte anche morsicato) parte del pelo senza apparente motivo. Anche la mia Brigitte non è esente da questa "moda" di accorciarsi il pelo!!!!

Le mie topone hanno 4 anni passati e sono diventate più sedentarie e passano parecchio tempo sotto le casette a dormire ed oziare :tickedoff:

Non escono mai dalle gabbie, che sono sempre aperte, se non quando le pulisco e allora girovagano per il loro recinto, fanno qualche corsa, qualche saltello di popcorning e poi si rifugiano o nei trasportini sparsi nel loro spazio o nelle cuccette col pile.

L'esate scorsa erano sdraiate e si vedeva che soffrivano il caldo, ora sono accucciate e "meditano" parecchio tempo :rotfl: Non sono molto attive, da quando non c'è più il maschietto con loro.

Può darsi che Sissy sia freddolosa e magari senta la mancanza di una compagna di giochi....chissà!!!!! :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...