Vai al contenuto
Diletta

Abbandoni!

Recommended Posts

Non ho parole per commentare! Povere creature! sad.gif

Un animale è responsabilità, cure , pensieri investimento di denaro per l'alimentazione, pulizia e veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione, non ci sono parole per descrivere la crudeltà dell'abbandono, l'abbandono di vite indefese che si sono aggrappate a quelle di uomini dai quali pensavano di ricevere amore...invece sono stati traditi e scartati!

Purtroppo c'è molto poco rispetto per la vita soprattutto quando in gioco c'è la vita di una creatura indifesa....

Share this post


Link to post
Share on other sites

La parola ABBANDONO vorrei non esistesse in modo da poter cancellare definitivamente questo gesto ignobile dalla faccia della terra, che si tratti di animali e/o uomini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Axel si ammalo' nel settembre 2013...si scopri' che aveva un'insufficienza cardiaca congestizia....tutti dicevano di fargli l'eutanasia ma io lo chiesi a lui...e con gli occhi mi disse che aveva ancora voglia di vivere ma che per farlo aveva bisogno del mio aiuto...per un anno ho speso 400 euro al mese tra medicine, visite veterinarie e alimentazione mirata...ma vederlo riprendersi è stato il regalo piu' grande..con quei soldi non avrei comprato mai niente che mi rendesse piu' felice del suo sguardo...purtroppo da quella cardiopatia non poteva guarire e a ottobre mi ha lasciata..ma l'ha fatto con me,in camera mia,dopo aver mangiato il prosciutto cotto che tanto gli piaceva...prendere un animale è un impegno,come lo sono tutti i rapporti...spero che Axel abbia capito quanto lo amavo,e che mi perdoni di non averlo portato a correre spesso come meritava, presa da impegni, stanca dal tirocinio...spero che abbia capito che non ha avuto la migliore delle mamme,ma è stato amato...e mai avrei fatto la scelta piu' facile...ho sbagliato quando era giovane,ma mai l'avrei abbandonato quando aveva bisogno di cure...saro' vecchia anch'io un giorno, come lo saranno quelli che hanno preferito abbandonarli...stiano attenti che la ruota gira per tutti e tutto si paga..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non capisco come certe persone possano farlo...soprattutto con animali che hanno vissuto con te per un certo periodo di tempo, come si fa a non affezionarsi? Dopo che si ha acquistato una certa routine e ormai certe cose fanno parte della quotidianità...boh certe cose penso che non le capirò mai e fa veramente male vedere questi video!

Misia, mi sono veramente commossa a leggere il tuo commento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei fatto qualunque cosa per lui..e non mi perdono per non aver passato piu' tempo con lui...era un gigante di 40 kg e le passeggiate erano impossibili se pioveva o se ero molto stanca perchè tirava parecchio...era un pastore tedesco,viveva in giardino...adorava mangiare le mele sul divano e anche l'anguria.. se vedeva un bambino per strada si metteva seduto perchè la sua mole non lo spaventasse...li adorava...in macchina si sedeva in braccio e con la testa toccava il tetto,quindi si sporgeva dal finestrino sbavando tutti i vetri..quando lo portavo a correre in campagna non doveva mai perdermi di vista,se si allontanava troppo ogni tanto si girava per assicurarsi di non avermi persa..se ero particolarmente giu' andavo in giardino e bastava che giocassi un po' a palla con lui che mi tornava il sorriso...l'ultimo anno facevo tutto in funzione di Axel: i miei orari erano scanditi dall'orario delle sue medicine e della sua puntura di lasix....era diventato piu' dolce,si sdraiava su un fianco perchè io gli massaggiassi le sue zampe stanche...l'ultima sera lo vidi stanco e decisi di non farlo dormire nella sua cuccia ma su un plaid in camera con me...l'indomani mattina visto che non si alzava provai a dargli due fette di prosciutto...mi guardo' e le mangio',poi bevve un po' d'acqua e mi fece caoire che voleva uscire...e sulla porta della mia stanza si accascio' esanime...molti amanti degli animali mi accusarono perchè aveva vissuto fuori e non in casa,perchè non lo portavo a correre tutti i giorni...Axel non si è mai ammalato..è morto a 13 anni e giuro che lo amavo tantissimo...ho pensato che un cane cosi' energico avrebbe sofferto a vivere in casa,le volte che entrava urtava dappertutto,e anche fuori,spesso,con due cucce,una in cemento e una in legno,preferiva starsene fuori sulla coperta...ma se sbaglio spero lui mi perdoni da lassu' e spero abbia capito,nonostante questi errori che avrei fatto qualunque cosa per lui...è un pensiero che non mi abbandona mai

Share this post


Link to post
Share on other sites

Misia ho letto il tuo racconto e penso che amavi tantissimo il tuo cucciolone e che tu abbia fatto di tutto per farlo stare bene. 13 anni di vita per un pastore tedesco

sono tanti , e non c'è proprio nulla di cui tu ti debba "perdonare"! Sei una personare solo da ammirare, non voglio pensare cosa avrebbero fatto " altri "a posto tuo,

mi vengono i brividi addosso solo a sfiorare il pensiero!

Amare gli animali , porta a grandi sacrifici, è una persona se accetta una vita nella propria vita, deve necessariamente e con piacere accudire la propria bestiola nel bene

e nel male, nelle gioie e anche purtroppo nei dolori, sofferenze e malattie.

Spesso le persone abbandonano i propri animali per motivi futili, perchè la tartaruga è cresciuta troppo, Iguana è diventata enorme e ingestibile ecc...

inquinando cosi anche la nostra fauna, con specie non autoctone.....gli animali richiedono impegno non è cosi difficile da capire!

Pensa che io ormai ho rinunciato alle vacanze, nonostante abbia una persona di fiducia che da 20 anni si occupa dei miei animali direttamente a casa mia.

Ma con l'età sono diventata un pò paranoica e mi angoscia il pensiero solo di lasciarli per una notte......Alice la mia coniglietta se non sono presente, non mangia con altre

persone, da poco sta imparando a mangiare con mio marito, in caso di necessità perchè prossimamente dovrò subire un intervento.

Tutto questo lo scrivo, con il sorriso , il mio non è sacrificio, perchè per me i miei animali sono molto importanti, renderli felice fa stare bene anche me smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrei fatto qualunque cosa per lui..e non mi perdono per non aver passato piu' tempo con lui...era un gigante di 40 kg e le passeggiate erano impossibili se pioveva o se ero molto stanca perchè tirava parecchio...era un pastore tedesco,viveva in giardino...adorava mangiare le mele sul divano e anche l'anguria.. se vedeva un bambino per strada si metteva seduto perchè la sua mole non lo spaventasse...li adorava...in macchina si sedeva in braccio e con la testa toccava il tetto,quindi si sporgeva dal finestrino sbavando tutti i vetri..quando lo portavo a correre in campagna non doveva mai perdermi di vista,se si allontanava troppo ogni tanto si girava per assicurarsi di non avermi persa..se ero particolarmente giu' andavo in giardino e bastava che giocassi un po' a palla con lui che mi tornava il sorriso...l'ultimo anno facevo tutto in funzione di Axel: i miei orari erano scanditi dall'orario delle sue medicine e della sua puntura di lasix....era diventato piu' dolce,si sdraiava su un fianco perchè io gli massaggiassi le sue zampe stanche...l'ultima sera lo vidi stanco e decisi di non farlo dormire nella sua cuccia ma su un plaid in camera con me...l'indomani mattina visto che non si alzava provai a dargli due fette di prosciutto...mi guardo' e le mangio',poi bevve un po' d'acqua e mi fece caoire che voleva uscire...e sulla porta della mia stanza si accascio' esanime...molti amanti degli animali mi accusarono perchè aveva vissuto fuori e non in casa,perchè non lo portavo a correre tutti i giorni...Axel non si è mai ammalato..è morto a 13 anni e giuro che lo amavo tantissimo...ho pensato che un cane cosi' energico avrebbe sofferto a vivere in casa,le volte che entrava urtava dappertutto,e anche fuori,spesso,con due cucce,una in cemento e una in legno,preferiva starsene fuori sulla coperta...ma se sbaglio spero lui mi perdoni da lassu' e spero abbia capito,nonostante questi errori che avrei fatto qualunque cosa per lui...è un pensiero che non mi abbandona mai

Non siamo perfetti. Ogni gesto d'amore anche se non perfettamente corretto vale più di ogni altra cosa. Il tuo Axel si è sicuramente sentito amato :love:/>, mi sono commossa per il tuo racconto.cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...