Vai al contenuto
Cocorita~

Cocorito si presenta!

Recommended Posts

Salve a tutti!!Inizio dicendo che mi chiamo Sofia, ho 19 anni e vengo dalla Sicilia ☺️ sono appena entrata a far parte del mondo delle cavie e girovagando su internet alla ricerca di qualche informazione per il mio piccolo caviotto di 2 mesi ho scoperto questo forum fenomenale e ho colto immediatamente l'occasione per iscrivermi 😄 ma bando alle ciance, vi presento il vero protagonista in questione : Cocorito! post-15521-0-00494200-1425042262_thumb.j

Non sarà il massimo come definizione ma è quella che per adesso lo rappresenta meglio ❤️

P.s. Ho scoperto che era a tutti gli effetti un CocoritO da qualche giorno ahahah 😂😂 colpa scarsa capacità di osservazione mia ma anche scarsa collaborazione da parte del diretto interessato! Inoltre sembra abbastanza più piccolo in foto ma non lasciatevi ingannare, è bello cicciotto 🐷

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e al bellissimo Cocorito!! Ha un pelo meraviglioso, sembra un sofficioso peluche!!:love:/> Quanto pesa Cocorito? Il peso può aiutare a definire la giusta età. Come ti ha già suggerito Paolo, è importante avere un veterinario di fidicia esperto in esotici ed in particolare in roditori.

Una visitina sarebbe opportuna per verificare lo stato di salute di Cocorito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerato che l'ho preso la settimana scorsa ancora non ho avuto modo di contattare un buon veterinario esperto in esotici visto che quello più vicino al mio paese è a circa 40 km, in ogni caso la settima prossima glielo porterò di sicuro giusto per essere più tranquilli! Adesso l'ho appena pesato e spacca i 200 grammi smitten.gif Che ne dite?? È nella media?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con quel peso non ha più di un mesetto...a meno chè non faccia parte di una cucciolata numerosa, oppure sia particolarmente minuto, come veniva nutrito...se al negozio ti hanno detto che ha 2 mesi posso dirti con la quasi totale certezza che ti hanno raccontato una balla...questo spesso avviene perchè o il venditore non ne ha un'idea e quindi è in buona fede, oppure mirano a dire qualcosa in più per dimostrare che i piccoli non sono stati separati troppo presto dalla madre. Io ho visto vendere porcellini veramente piccoli e a chi si informava veniva detto che avevano quasi 3 mesi!! Un porcellino a 2/3 mesi pesa attorno ai 400 gr... Cocorito mi sembra ben tenuto e ben nutrito, probabilmente è più piccino dell'età che hai indicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti pure da parte mia!

Cocorito è troppo carino e buffo!

Concordo con Simo74...

Non ti angustiare troppo sull'età è abbastanza ininfluente nei maschi; se te l'hanno dato troppo giovane ormai il danno è fatto, quindi non ha senso rimuginare... magari è più utile prendere il peso settimanalmente in modo da verificare la curva di crescita o eventuali cali di peso.

È sicuramente una cavietta molto giovane, quindi dieta variegata, vitamina C, movimento, giochi e coccole.

Volendo puoi integrare con dell'erba medica che è utile per i piccoli in crescita (meno utile per gli adulti!!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...