Vai al contenuto
lawsonia

Kalinka&Lulù

Recommended Posts

La classe non è acqua… ma quasi rolleyes.gif

Credo troverete presto nelle librerie più fornite il nuovo libro della mia Kalinka: “Galateo overo de' costumi”. Eh si, il caro vecchio Giovanni Della Casa va aggiornato sostiene la mia topina, che da ieri si è scoperta esperta di bon ton. coolsmiley.gif

Mentre mi stava sulle gambe, la mia intrepida signorina con l’aria punk, ha sentito un irrefrenabile bisogno di spisciolare. Al che le si è presentato un dilemma etico huh.gif : “Dare il solito morsetto alla bipede e piagnucolare per avvertirla di rimettermi per terra, o spisciolare beatamente infischiandomene di bagnarla?”

E qui, la topina bon ton trova una soluzione comoda ed educata al contempo. Si posiziona sul bordo delle mie gambe, calcola al millimetro, inarca con maestria il sederotto e zac!

Fa partire una spiciolata con zampillio a parabola ( azn.gif !!): la traiettoria è calcolata in modo tale che schivi le mie gambe e vada a rumorosamente -e coreograficamente: sembrava proprio lo zampillio di una fontana monumentale!! - a formare una pozzanghera sul pavimento, lasciando miracolosamente asciutta la bipede. blink.gif

IMG_20160215_220051_zpsywanb71d.jpg

La mia topina è troppo raffinata, ed anche riflessiva ed educata: ha calcolato distanze e traiettorie per salvaguardare la sua comodità e la mia incolumità

Giovanni Della Casa, pussa via, zoticone! rotfl.gif

IMG_20160211_120831_zpslba6lmmb.jpg

Ha già un'allieva per la sua scuola di galateo: Lulù (la cavietta che non si toglie mai il passamontagna smitten.gif/>)

IMG_20160211_120820_zpsls7h5rg2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo rientrare in casa o svegliarsi, entrare in cucina assonnati e sapere che non si è mai soli e c'è sempre qualcuno pronto ad accoglierti con orchestre di suoni.

AUGURI!!!!.... Sono MERAVIGLIOSE!!!!!!!!..... smitten.gif

Sai.... La frase che ho citato.... La vivo quotidianamente.... Ed è la cosa più bella di sempre........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti ragazz*!! Kalinka fa la riverenza :-DD/>

Ma brava Kalinka, una vera lady! Speriamo che Lulù prenda esempio!rolleyes.gif/>

hahah... A dire il vero -ma non facciamolo sapere all'editore del nuovo Galateo ):-/> - è Lulù la cavia educata di casa :angel:/>, per questo l'episodio di Kalinka-fontanella ci ha così fatto scompisciare.

- Lulù ha sempre i capelli in ordine, riesce in qualche modo a pettinarsi e a non farsi venire gran nodi e si pulisce le unghiette coi dentini, Kalinka invece è una punkettona incallita, ha sempre i ciuffi che le sparano dappertutto, e poi tenta sempre di farsi crescere i dread sul sederotto, e si arrabbia tanto perchè glielo impedisco

- Lulù potrebbe morire piuttosto che farti la pipì addosso: se la trattiene fino allo stremo e piange perchè non vuole proprio sporcarti

- Lulù quando beve dal beverino fa pochissimo rumore, Kalinka sembra invii messaggi in alfabeto Morse alla vicina :uglystupid:/>

E' bellissimo vivere con due caviette, che suppur sorelle gemelle, hanno dei caratterini così diversificati. Unica nota in comune: sono tenerissime e sempre affamate! :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kalinka numero 1....voleva stupirti con effetti speciali...e li ha trovati!:afro:/>

Sempre a dire che Lulù è la precisina di casa...lei non ha sbagliato nemmeno di un millimetro :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> MITICA.....sicuramente Lulù non è in grado di ripetere certe esibizioni :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/>

Hai due pelosette meravigliose :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kalinka numero 1....voleva stupirti con effetti speciali...e li ha trovati!afro.gif/>

Sempre a dire che Lulù è la precisina di casa...lei non ha sbagliato nemmeno di un millimetro rotfl.gif/> rotfl.gif/> rotfl.gif/> MITICA.....sicuramente Lulù non è in grado di ripetere certe esibizioni rotfl.gif/> rotfl.gif/> rotfl.gif/

Rocky cara, hai ragione: questa è proprio la rivincita delle casiniste grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutt*! laugh.gif

E' tanto che non scrivo perchè è un periodo incasinato e difficile, con di mezzo un quasi trasloco, e pochissimo tempo libero che uso per non trascurare le mie adorabili K&L.

Spero di riuscire a leggere e a scrivere più spesso!!

Intanto vi aggiorno sulle due teppiste. Kalinka e Lulù stanno bene, stanno diventando le indiscusse padrone del loro piccolo mondo. Mangiano tonnellate di fieno, in particolare impazziscono per un fieno che ho trovato in negozio negli ultimi tempi (Ronny alla rosa canina e menta, anche se le bacche di rosa canina non se le filano per niente), tant'è che la signora del negozio mi dice “ma quanto ne mangiano?! huh.gif Mi sembra che tu sia sempre qui a comprare il fieno!” e reclamano con fischi e ululati cibo in continuazione. Mangiano qualsiasi cosa. Persino le zucchine! grin.gif ...Ammetto di essere stata strategica: gliele ho proposte questa estate dopo un periodo in cui erano a stecchetto per le feci molli e prima di dargliele le ho strofinate con del prezzemolo. Dopo quella volta le zucchine non sono più state un tabù... potere della fame e delle erbe aromatiche!!

Siccome spesso asciugo le verdure con la carta assorbente, hanno memorizzato il rumore che fa lo scottex quando ne strappi un foglio e appena qualcuno prende della carta per fare qualsiasi cosa cominciano il concerto! Inoltre le signorine ritengono particolarmente maleducato (e come dar loro torto...) che gli umani consumino i pasti senza favorire i porcellini e quindi prima di metterci a tavola ci tocca sempre riempire la la loro ciotola altrimenti partono i picchetti! Mi hanno in qualche modo identificata con il servizio pizza a domicilio e quindi se mi alzo dalla sedia o passo davanti al recinto (e siccome la casa è piccola, accade di continuo) corrono giù dal soppalco come saette fischiando, poi appoggiano le zampine alla ciotola, mi guardano e masticano a vuoto.

Sono riuscite a instaurare tra loro una società matriarcale di libere e eguali: nessuna delle due è dominante, nessuna gregaria. Battibecchi di tanto in tanto, mini-guerre geopolitiche per il controllo dei porti strategici (il pianerottolo del soppalco) e sostanziale parità. Tra di loro vige un mini galateo in continua evoluzione: prima certe operazioni potevano farle una per volta (sostare nell'area fieno, saltarmi addosso per mangiare la verdura), ora invece hanno persino imparato a erigere barricate di fieno nel box per dividerlo in parti uguali! E a rovesciare la ciotola del cibo (quella antiribalta rolleyes.gif) per chiamarmi, in modo che io possa sentirle anche dalle altre stanze.

Ad essere sincera, una cavia gregaria c'è angel.gif : sono io! rotfl.gif Non ho alcuna autorità su queste pesti, quando devo fare le pulizie della gabbia non riesco mica a spostarle. Spingo loro il popò, ma nulla! Non hanno proprio paura... Il che, inutile dirlo, mi rende davvero contenta (e mi allunga di un po' la durata delle pulizie)!

Soprattutto nei momenti difficili, la loro presenza è preziosa, il loro affetto buffo e diretto, un sollievo. Percepiscono le nostre emozioni in maniera così chiara, che mi servono da stimolo a non buttarmi giù e a rispondere alle piccole-grandi difficoltà con un sorriso e una buona dose di ottimismo. Hanno dato prova di comprendere i momenti difficili e di saper empatizzare (una cavia che ti sbaciucchia quando piangi è qualcosa di così bello, che poi non piangi più per almeno un anno e mezzo smitten.gif ), di riuscire -nonostante l'istinto della preda- a fidarsi (reclamano letteralmente coccole e carezze).

Il 23 di ottobre hanno compiuto 3 anni. Io non so più immaginare la nostra vita senza di loro.

PS: scusate il papiro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere avere notizie di K&L!

E che notizie! Proprio due bravissime porcelline, coalizzate per mettere al posto che le spetta la servitrice umana.

Però deve essere un piacere accudire le due monelle.

Tante carezzine a loro e un salutone a te! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere avere notizie di K&L!

E che notizie! Proprio due bravissime porcelline, coalizzate per mettere al posto che le spetta la servitrice umana.

Però deve essere un piacere accudire le due monelle.

Tante carezzine a loro e un salutone a te! smitten.gif

Ciao Paolo! E' un piacere rileggerti!

Si, è un piacere farmi addestrare da queste topinegrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello ritrovare te e le monelle con queste buone notizie e così tanti bei pensieri che fanno trasparire l'amore reciproco che si può instaurare con queste creaturine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissime K&L mammina bipede deve capire chi comanda in casa. 😂😂😂😂

Carissima devi rassegnarti i pelosetti dettano legge in tutte le famiglie lo si sa....anzi devi ringraziarle per le coccole che ti concedono, le più dolci che si possa avere 💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissime K&L mammina bipede deve capire chi comanda in casa. 😂😂😂😂

Carissima devi rassegnarti i pelosetti dettano legge in tutte le famiglie lo si sa....anzi devi ringraziarle per le coccole che ti concedono, le più dolci che si possa avere 💕💕💕

Hai ragione Rocky! Le caviette sono gli (unici) esseri viventi da cui mi faccio dettare legge: e lo faccio molto volentieri smitten.gif

Che splendido aggiornamento! cheesy.gif

Vedo che tra voi tutte si è instaurato un magnifico rapporto, immagino sia una bella soddisfazione smitten.gif

Tanti auguroni alle piccole! kiss.gif

Grazie Franci! !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti da Kalinka e Lulù. Oggi mangiamo tanto fieno e ci facciamo conciare per le feste dagli umani... rolleyes.gif

18253790_909126635895557_924305467_n_zpspykty2ex.jpg

Mister Lulù, epistemologo del pomodoro ciliegino. Dottissimo verdurista.

18254018_909477485860472_14410591_n_zps4fhkcvir.jpg

Kalinka, in attesa di magliette total black di gruppi punk, si accontenta dei golfini da brava ragazza, purchè possa indossarli con la cresta rotfl.gif

18198142_909126619228892_957159618_n_zpsotoit0hh.jpg

Sempre unite, anche nei bisticci! smitten.gif

Buon primo maggio a tuttx!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...