Vai al contenuto
Lucapoz

REGALO CAVIA URGENTE!

Recommended Posts

Ciao a tutti, per incompatibilità di carattere, con grande tristezza mi trovo a regalare questa cavia.

è una cavia peruviana nata a fine ottobre 2014. Colore Grigio. Maschio. Non sterilizzata.Non ha mai visto una femmina.

Io abito a pisa (san giuliano terme)

URGENTE! (si picchia con altro maschio, ora sono separati)

grazie a tutti

post-15121-0-66484900-1424418503_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi spiace dover leggere questo.

Per prima cosa ti chiedo se il caviotto è stato introdotto un pò alla volta al contatto con l'altra cavia, l'altra cavia è più adulta? l'avevi già con te? Il cucciolotto da dove proviene?

Sai che non puoi prendere una cavia e subito inserirla nella stessa gabbia di un' altra? L'inserimento va fatto in modo graduale, poco alla volta facendoli incontrare in territorio neutro. Poi succederà lo stesso che per stabilire tra loro la gerarchia ci sta qualche baruffa, ma sempre controllandoli.

Detto ciò Ti chiederei di presentarci meglio il tuo caviotto, e anche l'altro, come si chiamano, le loro abitudini...potresti farlo, come richiede il Forum da regolamento, di presentarti nella sezione apposita ("iscriviti al forum")

Amicacavia non è una vetrina per annunci...ce ne sono tante, ma è una famiglia che accoglie tutti, accoglie e da consigli, ci si confronta...e tale deve rimanere.:rolleyes:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, avevo due cavie maschi prese da allevamento ad inizio 2014; andato tutto bene fino a ottobre 2014 quando uno dei due per cause sconosciute (a detta del veterinario) ci ha lasciato in seguito ad una diarrea. (nonostante seguissero una dieta perfetta per le cavie).

Dopo il trasferimento di casa e quindi di gabbia, sotto consiglio dell'allevatore abbiamo preso altri due cavie cucciole maschi da inserire con quella adulta nella nuova grande gabbia. l'inserimento è stato progressivo e cmq la gabbia era nuova anche per quello adulto.

è andato bene fino a l'altra sera quando all'improvviso dal nulla hanno iniziato a scannarsi.

adesso è due giorni che non facciamo vita nemmeno la notte, sono separate tutte e tre l'una dall'altra.

lo so che essendo un forum ci sono da fare presentazione ed interagire, ma sto cercando URGENTEMENTE una sistemazione in quanto in questo momento stanno male loro divise (in piccoli spazi) e sto male io al pensiero. Sto spargendo la voce anche fuori da questo forum ma per ora nessuno che riesce ad aiutarmi.

prima di mettere annunci in siti comuni e trattarle come merce ho preferito scrivere qui sapendo che c'è gente che ama questi animali.

se ho fatto male scusate, farò annunci su altri siti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i chiarimenti, quindi se ho ben capito hai 2 cucciolotti e una cavia adulta, tutti maschi. Una delle cucciolotte si attacca con le atre. Tra maschi la cosa capita frequentemente, questo perchè il cucciolotto sta diventando adulto e vuole imporre una gerarchia. Credo tu abbia fatto bene a dividerli se hai notato un comportamento troppo aggressivo, evitando così spiacevoli incidenti in cui i caviotti si possono ferire a suon di rosicate!

Hai fatto bene ad esprimere la tua necessità di trovare una sistemazione al caviotto, semplicemente chiediamo una breve presentazione per conoscerci e condividere esperienze. Amicacavia sostiene le adozioni e gli affidi e spesso ci sono iscritti al forum che desideranoa dottare un porcellino...ci sono state molte storie a lieto fine.

Inoltre ci farebbe molto piacere se al di là di poterti aiutare a trovare una sistemazione per il piccolo, tu volessi presentarci anche gli altri porcellini, raccontarci la loro storia, le tue esperienze.

Insomma fare parte del Forum, anche perchè ho visto che sei iscritto già da qualche mese ma di te e dei tuoi porcellini non conosciamo molto.

Era questo che volevo dirti e capendo benissimo la tua attuale situazione.

Il caviotto è veramente bello, come si chiama?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta.

Lui si chiama Gino. appena posso parlerò anche degli altri. e metterò foto!

Sono iscritto da un po perche mi piace leggervi anche se non scrivo.

Faccio fatica a scrivere perchè ho un dito indice fasciato in quanto l'altra sera nell'intento di dividerli mi sono preso un morso che mi ha passato il dito da parte a parte!

appena ho tla possibilità mi presenterò come si deve.

nel frattempo la mia richiesta di aiuto rimane sempre valida!

grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Gino e' proprio un bel caviotto! Speriamo che riesca presto a trovare una bella sistemazione.

Hai l'impressione che gli altri due caviotti che hai possano andare maggiormente d'accordo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

fino a ieri si, adesso anche l'americano piccino litiga con il peruviano grande.. ho messo insieme i due piccini e solo il grande; sembra un po meglio la situzione.. ma comunque sia non ho la possibilità di tenere due gabbie..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sono in piena rissa non si devono mai prendere a mani nude; meglio usare un panno da buttare su di loro o uno spruzzino per fermarli.

Io predico bene, ma un paio di giorni fa mi sono preso un bel morso da Stella perchè ho cercato di dividerla da Camilla a mani nude... :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...