Vai al contenuto
LauraTitta

batuffolina & bijoux

Recommended Posts

Ciao, io avendo una gabbia in polionda sempre aperta non posso mettere il pellet rotolerebbe tutto sul pavimento della cucina, Renzo va e viene a suo piacimento. Lo utilizzo solo nella zona fieno dove effettivamente i due spiscioloni preferiscono farla. Su tutta la superfice uso il pile almeno due strati (ripiegato tanto è grande) con sotto traversine levabili comprate da AAE, ma le trovi ovunque. Il pile lo pulisco utilizzando un guanto da cucina, passo con la mano vengono via bene sia peli che fieno (questo è un prezioso consiglio di altra utente del Forum). La lettiera in pile la cambio ogni 3/4 gg e il pellet che ricopro col fieno lo cambio quando è spiasciolato per bene (diventa marrone scuro) asporto la parte bagnata quando necessita, mentre cambio il velo di fieno sopra due volte al dì....io sono un pochino maniaca della pulizia e ti posso assicurare nessun odore. Devo ammettere che i miei porcoli tali non sono, mai spisciolano in giro solo in lettiera e Renzino mi lascia qualche tic tac sotto il tavolo. Lo fa per protesta sicuramente!:love:/>

Spero di essere stata chiara e di averti dato un altro punto di vista. Sono comode anche le traversine per cani se non le rosicchiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema adesso è con i cuccioli!!! La settimana scorsa mio marito li ha portati dalla dott. per conoscere il sex e purtroppo sono due maschietti (qualche dubbio infatti già ce lo avevamo visto che uno in particolare saliva sempre sopra alla madre) e anche se hanno 1 mese e 8 giorni, la dott. ha detto che per fine mese (aprile) bisogna dividerli dalle due femmine. E va bene, è tutta la settimana che pensiamo come modificare la nuova gabbia in modo daseparare le due femmine dai maschi e..... ieri pomeriggio rientrando a casasentivamo un rumore strano, di solito si rincorrono, saltano .... ma quandoarriviamo alla gabbia i due cuccioletti stavano litigando ma di brutto e unodei due ne è uscito con un bel graffio sotto l'occhio!!!! Disperazione dei mieifigli!!!! Allora ho preso la vecchia gabbietta e il colpevole l'ho messo lìdentro. Però che tenerezza .... quindi morale della favola non possono stareinsieme i due fratellini, un po' ci speravo perchè avevo letto nel forum chedue maschi potevano convivere insieme se da piccolini ... di sterilizzarlinemmeno l'ombra.... come faccio??? Per ogni maschietto una gabbia??? Aspetto ivostri consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non desiderando sterilizzarli dovranno restare comunque separati dalle femmine; litigando fra loro dovranno essere essi stessi separati.

A questo punto il mio suggerimento è di darne in adozione uno o entrambi (in questo caso a persone diverse).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh per il momento potresti separarli e poi sterilizzarli. Potresti poi fare coi cubes 2 recinti vicini e metterne uno in uno con il gruppetto e l'altro magari con una delle sorelline...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...