Vai al contenuto
Nemesis

Atteggiamento in braccio. Cosa vorra' dire?

Recommended Posts

Salve ragazzi, il mio porcino assume comportamenti che non avevo visto prima,

In pratica per riuscire a prenderlo devo sempre tendergli la trappola del cibo. Mi metto a mano aperta con un pezzettino di mela che lui adora e lui, che non riesce a resistere, si fionda con tutto il corpo sulla mia mano appoggiata all'uscita della gabbia. Così lo afferro e lo porto in braccio a me. Tendo a mettermi in posizione accovacciata sulla sedia appoggiandomi allo schienale e creo così una sorta di "conca" umana a U dove lui puoi accoccolarsi e finire di mangiare ciò che resta del pezzetto di mela. Dopo di che cerca smanioso altra mela, ma poi si accorge che è finita, si arrende e io prendo ad accarezzarlo. Accetta le mie carezze per alcuni secondi e poi si divincola per curiosare ed io lo lascio fare, annusare e rosicchiare i bottoni del mio pigiama. Tra una coccola e una rosicchiata noto però questo nuovo atteggiamento che fa solo quando ce l'ho in braccio: in pratica sembra smanioso/eccitato (non in senso sessuale) e poi sembra abbozzare piccoli salti per poi cercare di rotolare su sè stesso mentre è in braccio a me (un pò come se cercasse di andare a pancia all'aria, ma ci riesce solo per un quarto o per metà).

Da quel che ho capito del suo carattere, non ama le coccole prolungate. Infatti dopo qualche grattino o carezza che possono variare da pochi secondi al minuto, tende a divincolarsi per poter annusare/rosicchiare il dito che lo sta accarezzando. Poi va via e si riavvicina curioso. Così vado di altre coccole e grattini brevi per poi divincolarsi, cercare di annusare/rosicchiare il dito che lo accarezzava e via tutto da capo! Sarà che è ancora giovincello e non sa nemmeno lui cosa vuole? Ha circa 6-7 mesi.

Per quanto riguarda quell'atteggiamento che assume quando è in braccio invece cosa è? Aggiungo che ogni tanto, sempre quando è in braccio, cerca sempre qualche pertugio in cui ficcarsi. Quindi non riesco a capire se sia felicità o terrore puro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me l'atteggiamento che ha in braccio è popcorning!! :)

per il fatto che non riesca a stare in braccio più di un tot non preoccuparti, anche la mia Semola lo fa...la prendo in braccio e se non sto più che attenta è capace di buttarsi da sola, mi fa capire in tutti i modi che vuole scendere quindi la metto giù. Credo sia un po' il carattere un po' il fatto che sia giovane quindi ha bisogno di girare molto di più avendo molta energia, pensa che io a volte la vedo che si fa le corse da sola sotto il letto! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo che potrebbe esere popcorning! Anche Ross lo fa, quando mi siedo a terra sale sule mie gambe e inizia a rotolarsi proprio come descrivi tu, poi scende e corre felice per tutta la stanza, poi ritorna e ricomincia a rotolarsi, finché esaurita l'eccitazione iniziale si spiattella sulle mie gambe e si rilassa mentre io lo coccolo. Non interpreterei l'atteggiamento del tuo cucciolo come fastidio o paura, anzi direi che dimostra un carsttere curioso, vivace e socievole! smiley.gif Non preoccuparti se non si lascia prendere facilmente lo fanno tutti! -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche il mio si divincola...a quanto ho capito in generale non amano essere prese in braccio (più che altro perchè sollevate da terra) ma col tempo vedrai che diventerà un super coccolone. Come tutti i cuccioli non riescono a stare quieti e fermi per molto tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io invece ho notato che la mia piccola Pou non ama stare in braccio se io sono in piedi o seduta su una sedia, anche se fa una specie di popcorning sembra nervosa, infastidita e capisco che non le piace.

Cosi' ogni sera metto a terra un cuscino e mi ci siedo con le gambe allungate. Lei che è libera di uscire dalla gabbia se noi siamo a casa, mi girella un po' in torno poi mi salta sulle gambe e fa ancora popcorning ma in modo piu' rilassato...piu' felice. Alla fine si ferma e si allunga per farsi fare dei grattini. E' arrivata a volte persino ad addormentarsi! Ho pensato che forse è l'altezza a non piacerle oppure pensa di potersene andare quando vuole quando non gradisce piu' le coccole

.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il vostro contributo!

Ovviamente lui non manca mai di fare i suoi TRRRR TRRRR (tipo fusa) quando lo tocco o quando invado la gabbia con la mia mano, cercando in tutti modi di saltellare sulla mia mano per spruzzare non so cosa! Disgraziato! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...