Vai al contenuto
Cavio93

Ampliamo la casetta...

Recommended Posts

Buongiorno. Sono qui per farvi vedere il progetto che ho buttato giù per la residenza interna di Axel e Olaf.

I piccoli non sono più tanto piccoli, e capitano spesso delle baruffe.. Dovessi arrivare al punto di separarli, sicuramente così mi verrà più semplice.. dalle immagini capirete il perchè.

Da poco ho aggiunto un secondo soppalco alla vecchia sistemazione, per far si che abbiano un posto dove poter mangiare sollevati da terra.

Il problema è che, nonostante sotto sia praticamente libero, eccezion fatta per i pilastri dei due soppalchi, loro sembrano voler reclamare più spazio.

La mia paura è di doverli separare un giorno, se continuano così... Oggi ho sentito un nuovo verso, un TTTRRRRRRTTTRRRR molto basso e minaccioso... non voglio perdere altro tempo.

Vicino la gabbia attuale si trova un mobiletto, che ho deciso di sfruttare per costruire una seconda gabbia da collegare alla prima tramite un tubo (rubando spazio ai miei libri e a tutte le mie cose, ma vabbè..).

Alla fine avranno a disposizione una gabbia 80x55cm collegata ad una 100x45. Spero vivamente basti per sedare gli animi.

Avranno a disposizione 2 portafieno, 2 soppalchi (che sotto fanno da casetta), una terza casetta, 2 tubi, ciotola e beverino (questi ultimi singoli, visto che non se li sono mai contesi).

Il mobiletto è più alto della attuale gabbia, quindi per raggiungere la gabbia a sinistra dovranno salire sulla casetta a destra, poi sul soppalco e quindi attraversare il tubo. Così magari fanno un pò di moto, i cicciottelli...

Vi allego una foto della gabbia attuale, ed il progetto (vista frontale e dall'alto). Avete suggerimenti, visto che è ancora un progetto (anche se per la prossima settimana diverrà realtà)?

Sopratutto c'è uno spazietto di 6cm all'estrema destra che non so come sfruttare dry.gif

Fatemi sapere!

Sistemazione attuale (ovviamente manca il tappetino gommato che era ad asciugare):

https://www.dropbox....09_001.jpg?dl=0

Vista frontale:

https://www.dropbox....13_002.jpg?dl=0

Vista dall'alto:

https://www.dropbox....13_003.jpg?dl=0

Misure in cm.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esageriamo... ho un passato da geometra, è vero, ma non essendo abilitato ad esercitare la professione.. mi "limito" a progettarle per i miei pelosi.. i lavori non sono ancora iniziati, ma lo saranno presto, ho già tutto il materiale a casa laugh.gif/>

Comunque grazie afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, ho due piccole pesti maschiotti... che più spazio hanno e meglio è, altrimenti partono le litigate.. e almeno, essendo due gabbie distinte, posso facilmente separarli in caso di eccessiva violenza... o anche quando pulisco :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un maschio e una femmina più i 3 figli.. Ma ora che lui è sterilizzato fa la quarantena Da mia mamma.. Ed è tranquillo.. La femmina ma più di tutti i piccoli sono piccole pesti.. Che iniziano a fischiare quando gli pulisco la gabbia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, leggo grossomodo tutto quello che accade sul forum... ma scrivo molto raramente rotfl.gif/>

I cuccioli sono sempre una cosa meravigliosa.. i miei fino a poco tempo fa lo erano... adesso a quasi 3 mesi ingrassano che è un piacere... ma le coccole sono uno spettacolo smitten.gif/>

GABBIA COMPLETATA!

a breve foto :afro:/>

Modificato da Cavio93

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

E loro riescono a passare da una parte all'altra attraverso i tubi?

Complimenti!

Anche io mi chiedo se passano agevolmente dall'una all'altra gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come accennato, con la bella stagione ho beccato un'allergia che, spero, sia solo stagionale... Sta di fatto che tenere del fieno in camera da letto non è il massimo, e così ho dovuto spostare Axel e Olaf in balcone, realizzando la mia più grande opera ingegneristica: 3 gabbie collegate tra loro, per un totale di 3 metri in lunghezza! Vi posto qui le foto, fatemi sapere cosa ne pensate! https://www.dropbox....193242.jpg?dl=0

https://www.dropbox....193301.jpg?dl=0

https://www.dropbox....193310.jpg?dl=0

https://www.dropbox....193319.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmh unico mio dubbio é.. Stai tranquillo a lasciarli senza "coperchio? Ho notato che solo la seconda gabbia ha la rete.. Io avrei paura agli uccelli...!! Cmq bellissima reggia! Saranno comodissimi in qst mesi temperati..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, 31 gradi centigradi e vento caldo africano... Sia per salvagiardarli dal sole che dal vento, ho coperto in anticipo le gabbie laterali (di solito lo faccio la sera, perché così di notte sono in un ambiente più protetto).. In più, giacché Olaf aveva deciso di trasferirsi sotto il tappetino gommato, presumibilmente per ripararsi dal vento, ho inserito nelle casette dei pezzi di stoffa che tengo sempre da parte per loro, in caso di emergenze... Ci si sono avvolti subito dentro ed hanno cominciato a poltrire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con le sistemazioni all'aperto occorre sempre molta attenzione, perchè le condizioni climatiche possono variare anche di molto e, talvolta, anche repentinamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie sono rintanate nelle casette, il vento è forte ma non mi sembra che gli arrivi, anche il fieno è fermo... Probabilmente non è rasoterra per fortuna. Che vento che c'è oggi, speriamo non sradichi alberi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...