Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie e Mimì

Recommended Posts

Grazie per i complimenti.. :rolleyes:/>

Ho un altro dubbio.. Sono bellissimi insieme, e ok, non ci aspettavamo tutto questo attaccamento (ieri sono stati tutti coccolosi sul divano, Mimì tutta rilassata con gli occhi chiusi, e lui vicino che la leccava tutto sdraiato).. Ora la domanda è: quanto soffriranno la mancanza?

Perchè, qualche fine sett (tipo questo che viene), le feste e l'estate io me lo riporto a casa e la mia coinquilina, si porta Mimì nell'albergo in cui lavora l'estate (quindi non so quanto possa garantirle compagnia durante il giorno, probabilmente ci starà più la sorella che lei). Legati come sono, non è che soffrono poi della lontananza dell'altro?

Io ho una teoria, e la mia coinquilina ne ha un'altra..Secondo lei sì, soffrono, e mi dice di fare la prova con Bernie riportandomelo questo fine sett (parto venerdì e torno martedì) e vedere a casa mia come si comporta.

Secondo me, è più una questione di odore.. cioè è ovvio che si sono affezionati e sono abituati a stare insieme in alcune ore del giorno, ma in un altro ambiente (in cui Bernie è ricoperto di attenzioni, tra l'altro) in cui entrambi non sentono i rispettivi odori, capiscono che ci sono altri suoni (quindi non collegano l'ambiente all'animale), secondo me la mancanza è relativa.

Qualcuno ha qualche esperienza? Come ci dobbiamo comportare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono così legati sentiranno certamente la mancanza dell'altro; bisogna vedere se si abbattono o se si adattano.

Potresti fare la prova nel week end, tanto per avere già qualche informazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok..il fatto che ormai tutti e due entrano nelle gabbie altrui tranquillamente può essere un problema? Cioè dovremmo cercare di evitare che entrino (cosa molto difficile), però così entrano per fare i bisogni, in quel modo non so che potrebbero fare.. O non significa niente quello?

Io mi auguro che non soffrano.. Cioè Bernie sono quasi sicura che con le attenzioni che riceve comunque si possa adattare però non so, da una parte sono felice che vadano così d'accordo e mi dispiace limitarli, dall'altra mi sento in colpa se dovessero soffrirne!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamenti: Bernie tutto ok, sta diventando un pigrone, fa un giretto giusto x sgranchirsi e poi si dilegua nella casetta, si tiene il movimento x Mimì.. Lunedì torniamo a L'Aquila quindi si riposa adesso per correre dopo..rotfl.gif

Mimì è stata male in questi due giorni..

Ha avuto un blocco intestinale.. è stata curata da una veterinaria là..abbiamo scoperto di avere una vet esperta in esotici praticamente a 5 min a piedi da casa!! Ottima x le emergenze in caso ci trovassimo giù (come è successo alla mia coinquilina).

Pare che la causa sia l'esser rimasta mezza giornata senza fieno, oppure l'aver ingerito i peli dell'altra coniglia (la sorella da poco si è presa una coniglietta così Mimì dovunque va ha compagnia rolleyes.gif, e vanno d'accordissimo) che è pelosissima!

Comunque ora pare stia meglio, per fortuna!! Lunedì Bernie si coccolera la poverina in convalescenza!! smitten.gif

Ah..secondo la vet Mimì non è femmina al 100%, secondo lei è più un maschio..non si sa..per noi rimane Mimì fidanzatina di Bernie!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo avere un buon vet vicino!

Il problema del pelo ingerito in genere non si pone con le cavie, mentre è importante per il coniglio. Bisognerebbe spazzolarlo anche giornalmente, soprattutto quando cambia il sottopelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah..secondo la vet Mimì non è femmina al 100%, secondo lei è più un maschio..non si sa..per noi rimane Mimì fidanzatina di Bernie!grin.gif

Va bene che oggi giorno siamo tutti di vedute larghe...ma povero Bernie essere ingannato così! :huh:/>

Se Mimì si rivelerà un maschietto non per forza deve fare la fidanzata di bernie, ma semplicemente essere un amicone con cui condividere le marachelle. Occorrerebbe chiederlo agli interessati i ruoli che vogliono assumere.;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eeeeh perchè Bernie sembrerebbe corteggiarla.. (in realtà corteggia anche me, magari vuole dimostrare quanto bene vuole sia a me che a lei/lui).. Chissà..l'importante è andare d'accordo, poi vedremo un po' con lo sviluppo cosa vedremo, se le palline o meno! Per me rimarra sempre Mimì femminuccia..ormai è un trauma parlarne al maschile!!undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo avere un buon vet vicino!

Infatti.. Qua dove abito ce l'ho ad un'ora da casa..prego sempre di non avere emergenze serie.. Invece a L'Aquila ci è utile perchè non abbiamo nemmeno la macchina quindi è molto comodo averlo sotto casa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non l'ho incontrata, però la mia coinquilina mi ha raccontato, le è sembrata in gamba e le ha fatto una visita completissima..tra le varie operazioni che ha effettuato, ad esempio l'ha pesata, misurato la temperatura, ha sentito lo stomaco dilatato, il battito del cuore..

Ti invio un MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un piccolo aggiornamento: tra un po' si ricomincia con la vita da "pendolari" per me e per Bernie! Ci sarà una novità.. i primi di ottobre Mimì verrà sterilizzata..sta iniziando ad essere irrequieta, a sporcare dappertutto.. insomma ha fatto capire che é ora di sterilizzarla.. speriamo che vada tutto bene..come consolazione avrà di nuovo intorno il suo piccolo spasimante!! :D una domanda.. dovrò andare a metà settembre x qualche giorno e porterò Bernie,lei ancora non sarà sterilizzata.. non é aggressiva nemmeno ora (l'unica cosa che fa é cercare di accoppiarsi con il braccio della mia coinquilina), può essere nervosa con lui (anche se prima non ha mai mostrato aggressività nei suoi confronti)? Come mi comporto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti resta che farli incontrare e vedere come si comporta Mimì.

La sterilizzazione è importante, non solo per diminuire il rischio di determinate patologie, ma per calmare i bollori dei lapini che possono anche essere molto fastidiosi per chi sta loro intorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo a L'Aquila.. tra Bernie e Mimì sembra esserci bisogno di ristabilire l'equilibrio! Bernie ieri sera era tutto emozionato e non l'ha lasciata un momento in pace, lei che sta x essere sterilizzata, nervosetta x il calore ogni tanto lo spinge per fargli capire di non stressarla.. fa degli scatti (la prima volta Bernie si é spaventato)..stamattina sembrava migliorata la situazione.. come lui si avvicinava lei faceva lo stesso.. ma solo quando le da fastidio.. ora basta uno sguardo e lui la lascia in pace e si fanno più gli affari loro.. li ho visti mangiare il fieno vicini e lei cercarlo in un momento ché lui si era sdraiato lì vicino! Però da soli non ci fidiamo a lasciarli..però sono felice che si stanno riabituando l'uno a l'altra! :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì.. lí x lì ho pensato di separarli perché la prima volta che Mimì l'ha spinto, lui ha urlato e avevo una paura immensa che si facessero male..poi invece sembrano migliorare.. in realtà ho notato un'altra cosa.. gli ha ringhiato nel momento ché io coccolavo a lui quindi probabilmente é molto gelosa.. coccolando più lei, sembra tollerare più lui! Da poco ha anche popcornato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella coppia di amici. Mimi sembra il doppio. Bernie è proprio un bel caviotto,. Quando sono nel prato a me sembra che i nostri pelosetti siano veramente molto felici.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che sembra il doppio..è proprio molto più grande di lui!laugh.gif

Bernie ringrazia, sì lui adora l'erba..Mimì un po' meno, passa tutto il tempo a pulirsi, sembra che gli dia fastidio..boh! Bernie invece, da bravo porcellino, ci starebbe le giornate a mangiare ininterrottamente sul prato! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.. vi aggiorno su entrambi i teppisti.. Bernie ha compiuto un anno il 9 ottobre.. sta crescendo in fretta! Questi giorni l'ho fatto viaggiare più del solito.. giovedì siamo tornati da L'Aquila, si é fatto tutto il viaggio e il tempo di attesa in stazione in braccio a me a prendersi un sacco di complimenti dai passanti.. sabato io con la mia famiglia siamo stati fuori x il fine settimana e torniamo oggi e l'ho "trasferito" a casa del mio ragazzo (a 15 mini da casa mia) dove é stato ricoperto di attenzioni da tutti, e tutti se ne sono innamorati.. avevo paura che si stressasse senza di me e in un ambiente in cui é stato poche volte,anche se conosce il mio ragazzo,invece praticamente é come se fosse stato a casa sua.. mi sorprende quanto si adatta a tutto e in fretta! Stasera il mio ragazzo me lo riporta e domani si riparte per L'Aquila.. mi starà maledicendo. Nel frattempo Mimì é stata sterilizzata e il giorno dopo già saltava e correva.. x fortuna. La Vet ha detto che sarebbe meglio tenerli separati, fino a lunedì,per evitare che Bernie la monti o la stressi. Per evitare che uno dei due debba rimanere da solo in un'altra stanza,voi dite che si potrebbe semplicemente controllare che non la stressi e nel caso prenderlo e distrarlo un po? In fin dei conti non gli sta sempre addosso.. va a momenti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bernie sta diventando un caviotto viaggiatore!!

Quando ero studentessa fuori sede la mia prima caviotta viaggiava sempre con me tra treni e autobus e anche lo stare in auto non la infastidiva come il cambiare casa...ma ci sono cavie molto più abitudinarie che si stressano facilmente. Gianni per esempio, ma ne ho avuti altri, in auto diventa insofferente.

Per il disagio morde il trasportino, fa scatti improvvisi...infatti cerco di muoverlo il meno possibile...ma quando si deve andare dal veterinario o per necessità purtroppo sono costretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...