Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie e Mimì

Recommended Posts

Ragazzi, ho un dubbio riguardo alla convivenza tra Bernie e Mimì (la coniglietta)..

Allora, io tornerò a L'Aquila (a parte la sett prossima) per le lezioni a inizio Marzo..

Ora inizialmente avevamo deciso di tenere le due pesti ognuno nelle proprie stanze.. però la mia coinquilina che è stata tutto il tempo giù ha abituato Mimì sempre libera (come è giusto che sia) in tutta casa, non nella propria stanza, perchè la gabbia è in salotto e quindi le sa più comodo tenerla lì..

Ora il problema è che lei ha dato per scontato che anche Bernie poi rimarrà sempre libero, però io questo vorrei cercare di limitarlo, nel senso che poi qua dove abito lo faccio uscire di solito solo nella mia camera la mattina e il pomeriggio (in realtà sta fuori quasi tutta la mattinata e quasi tutto il pomeriggio)..non lo posso lasciare sempre libero, anche perchè bisogna stare attenti ai rosicchiamenti..

La mia paura è che vedendo Mimì che gli passeggia davanti la sua gabbia, tipo quando io non ci sono, momento in cui non mi fido a lasciarlo solo in giro, con un altro animale x di più, lui possa soffrirne..

Se mi dite che a lui non interesserebbe vedere lei che sta libera in giro allora lascio la situazione com'è..sennò mi dispiacerebbe sapere di farlo soffrire..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè, tu vorresti iniziare ad abituarlo ad uscire di più per poter incontrare la coniglietta?

Puoi senz'altro farlo uscire gradualmente di più a patto di rendere sicuro l'ambiente, che immagino sia già in sicurezza se c'è la coniglia che gironzola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il farlo uscire di più sarà la conseguenza, perchè tanto quando sarò a casa e ci sarà la coniglietta che gironzola non credo che resisterò a farlo stare in gabbia, però ad esempio ci saranno momenti in cui io non sarò a casa o x qualche motivo

rimarrà in gabbia (ora x esempio sta fuori la mattina e il pomeriggio nella mia stanza e poi gli orari dei pasti, e la sera sta dentro, o in braccio a me rolleyes.gif (e non mi sembra risentirne visto che dorme).. la mia paura è che in questi momenti vedendo lei libera che "zompetta" nei dintorni lui possa soffrirne, ha la percezione che lei è in libertà e lui in quel momento no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè i due hanno le gabbie vicine, quindi lei essendo sempre libera è nella stessa stanza di Bernie, per quello mi chiedo se lui possa risentirne..

E un'altra cosa..a livello di territorialità? Cioè lei è abituata ad averlo lì vicino, ma non so come si comporterà con lui libero.. Insomma ho un po' paura..

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, è piccola.. ha più o meno 4 mesi..non volendo, sono coetanei.. Ancora non è riuscita a vaccinarla, perchè sta combattendo con gli acari della rogna ancora.. (pare che stia a un passo dalla guarigione)

Infatti tutto ciò succederà solo quando saremo sicure che lei sarà guarita..

Per ora la settimana prossima io devo andare giù per qualche giorno e mi porterò Bernie, e in quel caso (a meno che non porta via Mimì, perchè deve tornare a casa) stiamo già pensando di allontanare le gabbie e far uscire la coniglietta in camera sua, per evitare contagi..

Comunque a parte questo, visto che lei non è sterilizzata, quando manifesterà i primi segni legati alla territorialità, che immagino emergano da questo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è ancora presto, piccina!

Lo chiedevo non tanto per problemi di territorialità, visto che comunque si conoscono, quanto perchè la coniglia matura potrebbe talvolta infastidire il caviotto con le sue avances, anche se la coniglia femmina le fa un po' meno marcate rispetto ai maschi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, e pensare che io avevo paura del contrario.. A volte vedo che Bernie, oltre a marcare il territorio, mi fa quella danza e sembra che dimostrasse di essere "in calore"

..e avevo paura che infastidisse Mimì e la indispettisse.. Comunque quando lui sta in giro libero, di solito ci sono io nei dintorni, quindi alla fine lo controllerei..

La mia più grande paura era che magari vedendo lei gironzolare intorno a lui, in gabbia, potesse soffrire (per quanto stia libero, la coniglietta starà sempre più libera di lui), perchè sono nella stessa stanza, e il salotto non ha nemmeno una porta per limitarne l'accesso, oltre ad essere la stanza più grande quindi più comoda per le passeggiate di entrambi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah, non credo possa soffrire per questo, siamo noi che pensiamo e facciamo congetture, magari il porcellino se sta li tranquillo e non gli fa un baffo vedere la coniglietta in giro! Prova se hai occasione a guardare come si comporta, cioè se cerca di uscire per raggiungere la coniglietta o se è calmo e sta per i fatti suoi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qua a L'Aquila..io e Bernie siamo arrivati ieri.. la convivenza con Mìmì sta andando benissimo..sono molto soddisfatta!!:rolleyes:/>

Ieri sono stati insieme un quarto d'ora, oggi prima di pranzo (hanno anche mangiato 2 pezzi di radicchio dalle mie mani, vicini) e un po' dopo..penso che ormai lo farò uscire direttamente in salotto con Mimì..

Sono bellissimi.. All'inizio la mordicchiava, poi piano piano pare che la lecca, mostra qualche dominanza, ma quando prova a montarla lei scappa, ma fa morire dal ridere perchè lui è un rompiscatole, la esaspera (lei quando si stufa sale o sul divano o sulle sedie, perchè ha capito che lì lui non ci arriva), la segue sempre..lei corre avanti e lui dietro..ma come lui non se la fila, eccola che viene a stuzzicarlo, e mangiano il fieno insieme (ad un certo punto sembravano "Lilli e il vagabondo" che si tiravano lo stesso filino di fieno :rotfl:/>)

Appena riesco metterò le foto degli "innamoratini" :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Apparte che Bernie sembra impazzito..corre all'impazzata e popcorna..ma è normale che le corre dietro come uno scemo e lei corre davanti e pare popcorni? Perchè in teoria se la infastidisse, non andrebbe dopo due secondi a cercarlo..no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra anche più incoraggiato ad esplorare.. prima arrivato al limite del salotto, (che non è chiuso da una porta, c'è un arco) non aveva il coraggio di andare in corridoio..oggi invece, è arrivato in cucina, s'è fatto il corridoio, ha esplorato le camere..sembra veramente spensierato! Mo già so che mi metterà pensiero doverli separare, per le vacanze, ecc..mellow.gif/>

Questi giorni gli è andata bene che non avendo lezione, ho molto tempo a disposizione e quindi ha la gabbia sempre aperta Bernie (apparte quando mangia, che mi tocca chiuderla perchè Mimì gli va a rubare le verdure rotfl.gif), però quando non ci sono non credo di lasciarlo così libero (non solo per Mimì, ma perchè ogni tanto rosicchia), solo che lei se lui sta dentro, è sempre davanti la gabbia a cercarlo..si abituerà anche a questo speriamo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì per quello sì..e io che avevo una paura tremenda di provare.. Invece sono stati tutta ieri sera nella gabbia di Bernie, che ormai è diventato "il ritorante" di Mimì, tranquillissimi.. Vabè, intanto mi godo tutte ste corsette e queste "coccoline"..:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...