Vai al contenuto
lexintosh

Cavie a guinzaglio

Recommended Posts

Come da titolo questa estate vorremmo portare a fare un giro fuori casa i topastri da poco consci del fatto che esistono guinzagli apposta. Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo? Premetto che non si tratta di portarle a girare in città ovvio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio che un guinzaglio credo che sarebbe un arnese, certo? Li copre il corpo, non prende forza solo dal collo come il guinzaglio, il guinzaglio non mi pare buona idea, né per cavie ne pure per cani.

Non ho esperienza con ciò, ma inoltre non credo che le cavie sappiano tenere un ritmo di passeggiata e camminare fermi come può farlo un cane, non so se mi spiego... le cavie sono sfuggenti e paurose. Credo che ti sarebbe difficile passeggiare con loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne avevamo parlato in passato e le conclusioni non erano state molto positive: intanto utilizzando una pettorina/guinzaglio esiste sempre un certo rischio, come nei conigli, di provocare un danno alla schiena dell'animaletto in caso di strattoni o improvvisi tentativi di fuga. Poi penso che ben difficilmente una cavia tollererebbe una cosa del genere addosso...diversi anni fa provai a infilare un guinzaglietto ad una mia cavia, ma non ci fu proprio verso di convincerla a lasciarselo mettere :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno ci è riuscito, io sono molto scettico.

Si tratta di infilare la pettorina e ti voglio vedere; poi, anche la minima trazione del guinzaglio in un animaletto così piccolo e delicato potrebbe avere conseguenze negative impreviste.

Meglio un recinto portatile pieghevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovvio che non andiamo a fare jogging era scontato pensavamo di fermarci dalle panchine e lasciarli scorrazzare lì intorno .

Prenderemmo il guinzaglio a pettorina eravamo già indirizzati su quello