Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie!!

Recommended Posts

Mi pare che il piccolo si sappia abbastanza regolare. Tu continua a ridurre tutto ciò che è acquoso e integra con un paio di goccine di cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me puoi ridurre le verdure e incrementare il fieno anche per più giorni. Ti sembrerà di affamarlo ma in realtà l'alimento indispensabile è il fieno, non le verdure.

Se lo hai a disposizione puoi dare un pochino di critical: contiene tanta fibra ed è come un ricostituente.

Che pellet usi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È arzillo e non cala di peso, quindi grossi problemi non ce ne sono :)

Regolando un po' l'alimentazione a favore del fieno e magari di un poco di buon pellet vedrai che il pancino andrà a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come pellet uso l'oxbow e il bunny come premietto ogni tanto visto che sono enormi. Ok posso continuare comunque a dargli poco poco finocchio sedano e peperone (oggi volevo dargli anche una foglia di radicchio dato che comunque sembrano solide le cacche)? Perché quando ci sente in cucina è capace di mordere le sbarre finché non ti sfinisci e lo calcoli. :D/>/>/> comunque ha alti e bassi, stamattina le cacchette sono abbastanza solide, è anche vero che ha leggermente rinfrescato con il temporale di ieri. Lui è sempre attivo, ieri sera stavo sul divano e lui nella gabbia, come sempre, è uscito e mi ha raggiunto (c'è un po' di distanza), coccoline e poi l'ho riportato nella sua gabbia, dopo due min era di nuovo a chiedere coccole. Gli ho fatto dei massaggini alla pancina ed era morbidissima e lui non si lamentava quindi non penso che abbia dolore. Il critical non ce l'ho però gli sto dando il florentero in pasta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma caro :love:

Il florentero va bene, una foglia di radicchio puoi anche darla, così come le altre verdure che hai nominato, l'importante è non esagerare con le verdure in foglie e abbondare col "secco" se di pancino è un po' delicato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bernie si è rimesso..ora sta benissimo.. il suo problema (un po' di tutti mesà..) è il caldo.. quando la temperatura in casa si alza troppo lui inizia ad avere problemi con il pancino. Il carbone vegetale non gliel'ho mai dato.. per ora ho risolto con una decina di giorni di florentero in pasta e moolta attenzione con le verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il caldo, sopratutto se improvviso e continuato, ha certamente un effetto negativo sul pancino dei nostri pelosetti. E' sempre bene essere consapevoli del problema e, possibilmente, avere in casa dei fermenti lattici (ma anche l'umile infuso di fieno può aiutare).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti. Dopo molto tempo vi aggiorno visto che è una vita che non partecipo e mi sono persa molte delle storie dei porcellini del forum.

Ultimamente abbiamo una vita abbastanza impegnata. Io e il mio compagno siamo andati a vivere insieme e con noi ovviamente anche Bernie che si è subito abituato alla nuova vita. Purtroppo dopo qualche mese dobbiamo trasferirci di nuovo,ma tanto lui ha cambiato più case di me..ormai è un nomade uglystupid2.gif.

Comunque lui sta benissimo, è sempre il solito mangione e coccolone..e manda un saluto a tutti..angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, ecco, ben ritrovata! :)

Ora in quale parte del mondo abitate?

Sono contento di leggere che Bernie sta bene! :love:

Una foto aggiornata del pelosino non guasterebbe... :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qua..

A post shared by Sara Anderlini (@sara.anderlini) on Feb 28, 2018 at 1:28pm PST

Ora viviamo in un paesino nel comune di Gualdo Tadino, in provincia di PG.. Ci siamo dovuti trasferire a pochi mesi dall'inizio della convivenza ed abbiamo trovato casa a pochi metri da qua sempre in questo paese, lo spostamento è veramente poco..Bernie dice "uuuff mi ero appena sistemato e già devo fare le valigie!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benritrovati!!

Bravo il piccolo Bernie che si adatta con facilità...basta un caldo pile su cui stravaccarsi e le coccole della mammina umana e si può andare anche in capo al mondo!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi sono andata in paranoia.. Bernie da ieri non sta benissimo.. Cioè lui a vederlo sta bene, arzillo, corre, salta, mangia come un porco come sempre però fa la cacca molle molle la mattina x poi normalizzarsi.. Ieri l'ho pesato (ammetto che era un po' che non lo facevo).. L'ultima volta che risale ormai a un mese fa credo o forse anche più pesava tipo 1130.. Ieri 1090,poi ieri sera l'ho ripesato ed era 1120 e oggi 1087..sto diventando maniaca e non capisco se sono le mie paranoie o sta calando.. É vero che lui tutti gli anni in questo periodo ha avuto problemi con le feci che poi passavano da soli,l'anno scorso mi ricordo che eravamo quasi x fargli una lastra e poi si è passato.. Sabato prossimo abbiamo la visita dalla veterinaria perché tanto dovevamo fare un controllo però ora sono preoccupata! Ho paura che abbia problemi ai denti anche se in questi giorni gli sto dando solo cose dure come finocchio sedano e peperone e non ci lascia niente nella ciotola.. Ogni anno in questo periodo mi fa morire di ansia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti è arrivato il caldo e questo potrebbe influire.

Pesate troppo ravvicinate possono solo confondere le idee, meglio lasciar passare qualche giorno.

Scrivi che mangia e mangia anche verdura piuttosto consistente, quindi non dovrebbe essere un problema di dentini.

Dagli comunque qualche fermento lattico o preparagli l'infuso di fieno e se non sei tranquilla fate una visitina alla vostra veterinaria.

Carezzine al piccolo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da ieri gli sto dando il florentero in pasta.. Stasera provo con l'infuso anche se comunque beve tanto,anzi anche più di prima..sabato sentiamo cosa dice la veterinaria. La sua collega ieri al tel quando l'ho chiamata per prendere l'appuntamento mi ha detto di portare un campione di feci se non migliore.. Adesso gli ho dato la parte più dura del finocchio (il ceppo) senza tagliarglielo e l'ha già finito..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi è assolutamente improbabile che siano i dentini.

Visto che succede di solito in questo periodo è probabile sia il caldo, forse il suo intestino è particolarmente sensibile ai cambiamenti di temperatura.

Tu fai come ti è stato consigliato e porta un po' di feci; ti consiglierei di mettere insieme campioni di almeno un paio di giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok va bene.. Mi mette pensiero perché poi durante la settimana io stacco dal lavoro alle 19 e parto la mattina quindi non posso controllarlo.. Gli darò i fermenti e la verdura prima di uscire e poi mi affiderò alla fortuna! Speriamo che sia solo un po' di cambio temperatura come sempre..il calo è possibile sia dovuto al fatto che è un sacco attivo di mattina? Si gira tutta casa quando ancora ci sono io.. Fa certe corse..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...