Vai al contenuto
paolo

Guida al veterinario: quale, dove, come, quando, quanto.

Recommended Posts

Ottimo tutto quanto ma in primis il buon esito della limatura, l'aver individuato subito una problematica che se trascurata può compromettere la masticazione a volte in modo irreversibile. Il fatto che la topina abbia subito ripreso a mangiare e riprendere peso è buonissima cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che essere d'accordo con la scelta della Clinica Borgarello!!!

Anch'io mi ci trovo benissimo, infatti l'avevo segnalata nell'apposito topic.

Sono felice che la tua topolotta stia bene! Ma quindi.... Siano quasi vicini 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso che essere d'accordo con la scelta della Clinica Borgarello!!!

Anch'io mi ci trovo benissimo, infatti l'avevo segnalata nell'apposito topic.

Sono felice che la tua topolotta stia bene! Ma quindi.... Siano quasi vicini 😊

Ciao Francesca, ah è vero siamo vicini, io sono di Rivoli e tu leggo sotto al profilo di Santena. E se l'82 del tuo nick è l'anno, siamo anche dello stesso anno ; )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Paolo, a proposito del veterinario, ho visto al negozio un trasportino per roditori che andrò a comprare appena posso. Per il viaggio (in macchina) che tipi di accorgimenti puoi darmi? per esempio all'interno del trasportino dovrei mettere una tovaglietta assorbente e del cibo o basta solo del fieno o anche niente? è opportuno non farli mangiare qualche ora prima della visita? consigli di portare un campione di feci o non c'è bisogno? (presumo che l'analisi avrebbe un costo aggiuntivo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io metto un telino assorbente e qualche foglia di verdura e fieno.

Per poter guardare bene in bocca sarebbe opportuno che non avessero mangiato da un po', ma anche così riescono sempre ad avere la bocca piena di residui. Lasciarli senza cibo solo per una visita mi sembra una cattiveria e il vet può usare uno spruzzino per fare un po' di sciacquo del cavo orale.

Puoi portare le feci o raccogliere la produzione nel trasportino; in effetti il costo della visita salirà un pochino. Le cifre variano molto, a seconda del vet e delle sue prestazioni, ma per un esame completo a due cavie io ipotizzo 50-80 euro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io metto un telino assorbente e qualche foglia di verdura e fieno.

Per poter guardare bene in bocca sarebbe opportuno che non avessero mangiato da un po', ma anche così riescono sempre ad avere la bocca piena di residui. Lasciarli senza cibo solo per una visita mi sembra una cattiveria e il vet può usare uno spruzzino per fare un po' di sciacquo del cavo orale.

Puoi portare le feci o raccogliere la produzione nel trasportino; in effetti il costo della visita salirà un pochino. Le cifre variano molto, a seconda del vet e delle sue prestazioni, ma per un esame completo a due cavie io ipotizzo 50-80 euro.

va bene, grazie mille per le informazioni, vi farò sapere in merito a Kit nella discussione apposita :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...