Vai al contenuto
lexintosh

Emergenza piccoli in pericolo

Recommended Posts

sono nati in nottata 4 piccoli uno morto durante la notte stessa sembrerebbe aggredito dalla stessa madre, il secondo ,morto di stenti e ora ne rimangono 2 che non si reggono in piedi. Possibile che alla madre manchi del tutto l istinto materno come sembra? E anzi uno dei piccoli presenta ferite abbastanza significative ad una zampa temo dipendano anch esse dalla madre. Ora per evitare il peggio ho bisogno di consigli su come poterli aiutare finché non li porterò dal veterinario esperto il problema è che ci vorranno almeno un paio di giorni prima che questo torni in studio. Nel frattempo non so come comportarmi e ho bisogno di qualcuno che mi guidi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito non li si dovrebbe separare dalla madre ma io a questo punto li dividerei immediatamente, iniziando a nutrirli artificialmente! Almeno è il mio istinto che parla: aspetta qualcuno più esperto di me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti mesi ha la mamma ? Sta ancora perdendo sangue? É possibile che lei stessa stia male ed è per questo che nn si occupa dei figli... Prova a prenderli e a tenerli al caldo e dargli latte tiepido...

L'ideale sarebbe di correre a una clinica subito e con tutti e tre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stiamo parlando di cavie, vero?

E' un comportamento molto strano, ma se davvero la madre avesse questi istinti si dovrebbero separare i piccoli e nutrirli i primi giorni a latte di capra e cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La madre è giovane e per ora non sembra stia male, gira mangia ecc ecc nulla di diverso dal solito. Il comportamento che ha avuto è assurdo lo so , purtroppo il medico competente non tornerà prima di un paio di giorni quindi devo arrangiarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riesci a vedere se la mamma allatta? In caso contrario dovresti procurarti al più presto del latte di capra e il cebion in gocce e nutrire i piccini più volte al giorno imboccandoli con una siringhina senz'ago. Dubito che una femmina di cavia possa aggredire i cuccioli, può darsi che siano questi ad avere dei problemi o che la mamma per qualche motivo non abbia il latte :undecided: come e' andata la gravidanza, ha subito degli stress, dei cambiamenti, sbalzi di temperatura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...