Vai al contenuto
Serena79

Adozione fallita :-(

Recommended Posts

Non volevo certo che la mia avventura scaturisse scontri e incomprensioni, il mio intento era condividere con voi l'accaduto, anche perché mi ero già informata su molte cose.

L'unica cosa che posso dire è che ogni bambino E' un bambino e tale deve restare, siamo noi genitori a dover loro insegnare l'amore ed il rispetto per gli animali. Sergio è un bambino attivo e vivace, come DEVE essere per la sua età, e posso assicurare che mi ascolta sempre. E' ovvio che lo riprendo quando sbaglia, è il mio "mestiere", siamo noi le guide per loro. Sono convinta che, se un domani avesse un animaletto, lo tratterebbe con rispetto e io vigilerei sul suo comportamento. Abbiano 2 pesci rossi e non è che butta dentro cose nella loro vaschetta o li vuol prendere con le mani o li avvelena, mi aiuta a dare loro il cibo e a cambiare l'acqua, invece.

Insomma così e andata, io ho fiducia in mio figlio e nelle mie capacità di genitore che sa insegnargli il giusto comportamento, chissà che un giorno possa anche metterlo in pratica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto ok Serena!

Come ho scritto più sopra, l'argomento ha spesso generato discussioni anche molto accese, perchè la rigidità delle regole di certe associazioni, pur se volta ad accasare al meglio i porcelli, ne può al contempo limitare le possibilità di adozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho porcellini da 19 anni, anche se sempre uno per volta.

Quando Julie era ancora con me una volta mi rivolsi ad un'associazione per trovargli una sorellina. Non me la diedero perché criticarono il fatto che usassi, e usi, anche tappeti per il box, con le zone dove fanno i bisogni risolte però in altro modo.

Dopo la scomparsa di Julie volevo adottarne uno con un'associazione, ma ancora una volta è andata male perché me ne volevano dare più d'una e io volevo un maschio e mi volevano assegnare due femmine.

Anche il mio cagnetto Charly viene da una associazione, che ci ha pure fatto visita per vedere se fossimo idonei. In quel caso è andato tutto bene, ma mi rendo conto che i volontari, in quanto persone, debbano farsi delle idee in pochi minuti sulle persone e, in caso di dubbi, meglio rifiutare l'affido che rischiare.

Secondo me nel tuo caso il problema non è stata una supposta esuberanza del tuo pupetto, bensì la sua eta. Ed il fatto che non puoi lasciarle libere per casa ha aiutato.

Io, il mio Nathan, l'ho da un mese e ancora non l'ho fatto uscire dal box perché non mi fido (oltre che di Charly che quando fa le fughe ha l'istinto di prenderlo).

L'idea di prenderle in un negozio secondo me non è sbagliata a priori, anche se molti non la pensano così: il mio Nathan, anche se apparentemente sano, era malato di bronchite che si è manifestata dopo alcuni giorni. E in negozio sarebbe morto, se non comprato per diventare la pappa di qualche rettile.

Anche Julie veniva dallo stesso negozio ed aveva avuto un problema di parassiti, a seguito dei quali si era scorticata ed ha avuto una ferita sulla schiena per mesi.

Se lo compri, metti in preventivo una bella visita nel giro di una settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...