Vai al contenuto
Cavio93

Come mangiano le vostre cavie?

Recommended Posts

Salve a tutti, guardando i miei famelici pelosini (che ho soprannominato, non so perché, panzerotti) mi son chiesto.. Le cavie mangiano in maniera diversa?

I miei panzerotti, ad esempio, mangiano in maniera totalmente diversa! Olaf si butta DENTRO il piatto mentre Axel prende un pezzo per volta e corre in retromarcia a mangiare in santa pace..

E i vostri? Hanno delle "abitudini" del genere?

Altro "vizio" che si son presi è tirare giù dal portafieno tutto il fieno per poi spaparanzarcisi allegramente sopra e poi, forse, mangiarlo! 😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie fanno così, Kika la temeraria mangia direttamente nella ciotola, cadesse la casa lei non se ne va, Chloè invece fa un sacco di km avanti e indietro, specialmente se io vado e vengo, per quanto riguarda il fieno io se glielo metto direttamente , inverosimilmente, nella lettiera, e il posto dove lo finiscono fino all'ultimo filino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio PLJ, quando gli do un bocconcino prelibato, in genere l'amato pomodorino, scappa a mangiarselo in un angolino. C'è da dire che se lo lasciasse troppo incustodito Stella glielo farebbe fuori in un attimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pitin ovviamente spazzola tutto x prima, Pitan è abbastanza discreta, Carlo invece timido timido prende il boccone e scappa a mangiarlo al sicuro e possibilmente lontano da Pitin la famelica!!! hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei mordicchio e punk quando si tratta di mangiare non guardano in faccia a nessunorotfl.gif anche se di solito punk è un pò più pauroso , ancora scappa quando cerco di accarezzarlo sarà che sta con noi da meno tempo , poi però una volta in braccio sono uno spettacolo di spaparanzamentosmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei pelosini (6) fanno la gara a chi prende prima un pezzo di cibo e a volte si litigano anche lo stesso pezzetto..nonostante abbiano tutto il ben di dio davanti ahahahahah rotfl.gif e spesso qualcuno prende un pezzo e se lo va a mangiare in santa pace in casinarotfl.giffighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ross sceglie il boccone e lo mangia rigorosamente fuori dalla ciotola...a volte addirittura lo trasporta dentro la casetta per mangiare in tutta tranquillità. L'ho sorpreso anche nascondere il cibo nella casetta, poi uscire, mangiare il resto del pasto e infine rientrare in casetta e mangiare ciò che aveva nascosto mezz'ora prima! :uglystupid:/> In genere all'ora del pasto la gabbia diventa un campo di battaglia, pezzi di verdure ovunque! Però poi è bravissimo ad andarli a ripescare tutti anche dall'angolino più recondito e non lasciare neanche una briciola! :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni si mette a testa bassa sulla ciotolina e tira fuori tutti i pezzi di verdura per raggiungere per primi i suoi adorati cetrioli se restano sul fondo, poi finocchio e in ultimo si pappa il peperone che , ormai, è tutto fuori dalla ciotolina!! Un vero 'monnezzone!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io attualmente sono un po' in difficoltà con la distribuzione dei pasti tra Greennie ed Everly... Mentre prima con Holly c'era grande rispetto ed ognuna mangiava nella propria ciotola, ora Grennie tende a portar via i vegetali ad Everly , è diventata un boss :tickedoff:/> sta lazzarona........ Everly povera le vuole talmente bene che le lascia carta bianca e lei ovviamente se ne approfitta! Così mi sono ritrovata a dover mettere un sèparè e levarlo solo quando Everly ha finito il pasto. Lei è molto più lenta di Greennie a mangiare , sbocconcella un po' , si ferma e riprende dopo un po'. Greennie svuota tutto in 10 minuti contati.. Che sgorga lavandini ahahahahahah! Meglio così, è una benedizione quando hanno appetito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Matilde cerca di finire il suo cibo in fretta per andare a rubare quello di Doris :( devo sempre presenziare in questi momenti perché poi Doris si lamenta a gran voce ma non si ribella!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei R&L si catapultano entrambi sulla ciotola, scelgono la verdura che in quel pasto preferiscono di più spostando il resto. In ordine poi mangiano tutto o quasi. Il peperone lo lasciano sempre per ultimo.:undecided:/>

A volte mangino davanti alla ciotola, altre scappano al riparo. Renzo adora il pomodoro e se Lucia si attarda glielo ruba.

Solo ad un unico cibo non scappano, potrebbe arrivare la poiana dall'alto che manco se ne accorgono, la loro amata erbetta. Per quella si venderebbero a vicenda!:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottavia tiene fede al suo titolo di porcello, urla a gran voce se ha fame, mi gira intorno come uno squalo se non mi sbrigo e una volta che metto giù il cibo si avventa senza una dignità, mangia velocissimo e a volte fa anche dei piccoli versi tipo grugnito e scava con le zampe, soprattutto tra il fieno...Semola invece è proprio una signorina, mangia piano, tiene la verdura giù con le zampe, mangia qualcosa poi torna a finirlo dopo, tutto con molta calma! A volte infatti prendo Ottavia in braccio verso la fine del pasto perchè fosse per lei la povera Semola alcune verdure nemmeno le vedrebbe shocked.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei piccoli, invece, mangiano per prima cosa il peperone.. poi tutto il resto, e lasciano solo il finocchio (il gambo, perchè le foglie spariscono in un attimo!)

Poi, quando hanno fame di nuovo, spazzolano pure i gambi.. lasciano i piatti sempre puliti :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Cesare, mangia tutto, veramente tutto e qualsiasi cosa!

Il cibo è il suo passatempo preferito angel.gif/>. Mangia educatamente, nel suo piattino preferito, ma pretende tutte le verdure fatte a pezzetti,

a volte quando il pezzetto di verdura, e un pò più grande, si arrabbia blink.gif/>.

All'inizio preoccupata del suo atteggiamento, l'ho portato da veterinaio, per controllare i denti.....il veterinario mi ha detto che sta benissimo,

è solamente un caviotto viziato e pigro, mi ha consigliato di non preccuparmi tanto, lui è capacissimo di masticare e fare a pezzi la verdura!

è solo un modo per brontolare e avere attenzioni in più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando distrubivano la finezza e l'eleganza.. Tigro era in fila per il peperoneuglystupid2.gif della serie.. Se gli metti 7kg di verdura credo che lui te li divori in 2 minuti neanche. Quando distrubisco i pasti lui già lo sa e comincia prima a mettere le zampette anteriori appoggiate sulla ciotola e comincia a borbottare, poi quando ti vede con le verdure in mano inizia il concerto in do maggiore tra fischi e "pui"assordanti e nel momento in cui versi il cibo nella ciotola lui non ti da il tempo; tu metti un pezzo di peperone poi se vuoi mettere altre cose hai tempo un secondo scarso altrimenti comincia a darti le testate perché pensa che voglio togliergli il cibo e non che glie ne voglio dare ancoraidiot2.gif dopodiché prende il suo bocconcino (spesso 3volte più grande di lui) e con gran fatica si sforza e indietreggia con sto pezzo gigante di peperone e se lo porta nella casetta :rotfl: poi se vede che vado via siguarda furtivo e mangia anche fuori dalla casetta.. Ma se mi avvicino mi guarda con aria minacciosa perché ha una gran paura che gli tolgo il cibo ..mah :rotfl: non parliamo del pellets.. Una volta ho fatto una prova..

Lui era nella casetta che dormiva..

Prendo una semplice busta di plastica.. La schiaccio con le mani per far rumore "sciacc! " nessuna reazione..

Provo con una busta della spesa.. Rumore.. Nessuna reazione..

Provo col la busta del suo pellets.. Il porcello fa uscire la testa di scatto dalla casetta e tutto agitato :PUIIIII PUIIII PUI PUI IU IU PUIIIIIIIIIIII!!! " :rotfl: lui sarebbe capace di volare pur di mangiare.. Un vero porcolo di categoria A :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rileggendo, @Crys, ho fatto la prova con la busta della loro erbetta preferita... riconoscono QUELLA e SOLO QUELLA! Ho fatto la prova a schiacciare altre buste ma appena ho usato quella dell'erbetta... PUIIIIIIIIII!!!!! :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rileggendo, @Crys, ho fatto la prova con la busta della loro erbetta preferita... riconoscono QUELLA e SOLO QUELLA! Ho fatto la prova a schiacciare altre buste ma appena ho usato quella dell'erbetta... PUIIIIIIIIII!!!!! :rotfl:/>/>

io penso che sono furbi e intelligenti..ma pigri al tempo stesso..perché non alzerebbero un dito se la cosa non riguarda il cibo, quando si tratta di mangiare sarebbe in grado di fare un triplo salto mortale pur di avere la loro ricompensa :-DD a me comunque, fanno morire dal ridere..sono davvero animaletti speciali e simpatici :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...