Vai al contenuto
Serena79

Preparazione

Recommended Posts

Venerdi scorso è venuta la volontaria a casa per l'adozione delle cavie, penso di aver fatto una buona impressione e così oggi ho fatto un ordine online per prendere alcune cose. Ho preso la gabbia (120x60), due beverini, due sfere gioco e una palla portafieno da appendere. Prenderò poi pellet e fieno e tutto il necessario per costruire il recinto. Mi sono scordata qualcosa secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene bene,prendi anche una casetta dove puo rifugiarsi ,la palla porta fieno non credo possa essere sufficiente quindi procurati anche un porta fieno da appendere alla gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La volontaria non ti ha detto il suo giudizio?

La gabbia avrà naturalmente il dispenser per il fieno.

Se vuoi accessoriare ulteriormente il recinto potresti ordinare un paio di quei tunnel di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si la gabbia ha il portafieno compreso. Per la casetta stavo pensando di creare uno spazio riparato nella gabbia, magari mettendo una mensola così che poi possano anche salirci sopra.

La volontaria mi è sembrata ben disposta, ora spero solo che venga organizzata una staffetta al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora oggi mi è arrivato il primo pacco da zooplus con 2 beverini da 335 ml, la palla portafieno con diametro 12 cm, due palline gioco e delle salviette igieniche. I beverini mi sembrano troppo grandi e anche il portafieno, mi sa che ho esagerato. Il timore che rimamgano senza acqua o fieno mi ha indotto a prendere cose capienti, ma a vederle sembrano troppo per due caviette. Tra l'altro non mi hanno ancora fatto sapere nulla per l'adozione, io ho già comprato anche la gabbia che dovrebbe arrivarmi a giorni...non vorrei che l'adozione non andasse in porto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No problem...i beverini si attaccano fuori dalla gabbia e se proprio vuoi cambiare l'acqua spesso (consigliato) basta riempirli meno.

Il portafieno va bene grandino perché avendo due porcelli il fieno consumato nell'arco della giornata non è proprio poco.

Riguardo l'adozione (non sono molto pratica di associazioni a riguardo) puoi provare a ricontattare qualche operatore e chiedere informazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia ha già un portafieno quindi alla fine ne avranno 2. Qualche giorno fa ho mandato una mail alla volontaria con cui avevo contattato per l'adozione, ma per ora non mi ha risposte. Aspetterò ancora altrimenti la ricontattero'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In caso di silenzio troppo prolungato o risposta negativa (ma non credo proprio) ricorda che ci sono diverse cavie disponibili per l'adozione nella nostra sezione "Adozione e affidi".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...