Vai al contenuto
Toppi

Pitto è quasi morto.

Recommended Posts

Speriamo davvero che la cura faccia effetto, meno male che conserva l'appetito! :box2:

Ho qualche dubbio che rasarlo possa essere utile, direi di lasciar perdere per non stressarlo ulteriormente, visto che già deve fare i bagnetti...

Ma e' comunque sicuro che abbia ancora dei parassiti? Non potrebbe essersi semplicemente aggiunta una dermatite da stress o legata alla somministrazione dei farmaci? In questo caso la situazione sarebbe forse meno grave e destinata a risolversi spontaneamente tra un po' di tempo... State somministrando la vitamina C?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero cucciolotto chissà come si sente.....speriamo che guarisca presto con le vostre attente ed amorevoli cure. Tanti cari Baciotti a Pitto.smitten.gif/>

P.S. Per quel muco verdognolo che quasi l'ha ucciso ti ha detto nulla la veterinaria?

Purtroppo nulla so sull'argomento e non posso esserti di alcun supporto. So però quanto stiamo male a veder un nostro animaletto che soffre. Un grandissimo augurio al vostro Pitto. Incrocio le dita.

Speriamo davvero che la cura faccia effetto, meno male che conserva l'appetito! box2.gif

Ho qualche dubbio che rasarlo possa essere utile, direi di lasciar perdere per non stressarlo ulteriormente, visto che già deve fare i bagnetti...

Ma e' comunque sicuro che abbia ancora dei parassiti? Non potrebbe essersi semplicemente aggiunta una dermatite da stress o legata alla somministrazione dei farmaci? In questo caso la situazione sarebbe forse meno grave e destinata a risolversi spontaneamente tra un po' di tempo... State somministrando la vitamina C?

Grazie a tutti per il costante sostegno e per la Vostra gentilezza! smiley.gif A proposito, come mi avete cortesemente chiesto, la veterinaria ha detto che il muco verde dovrebbe essere stato il "bolo", finito inopinatamente nel "canale" sbagliato per un qualche movimento respiratorio anomalo o per un singulto. Ciò, dice lei, può essere stato causato da un'inalazione "dannosa" di polvere di fieno. Dice anche che, se non glielo avessimo aspirato, avrebbe potuto morire per asfissia o riportare danni cerebrali. Pitto è alquanto "sfortunatone", considerato anche che è così piccolo / giovane. cry.gif Anche io ritengo molto "curioso" che la veterinaria non "trovi" i parassiti ed ho pensato a qualcosa di "psicosomatico" (è appropriato dirlo, riguardo ad un Guinea Pig?). Il fatto è che, con l'acqua ossigenata, i "cosini neri" sono venuti fuori, dunque ho qualche sospetto. Vitamina C a "fiumi" (solidi), 5 pastiglie spezzate in due al giorno, e le mangia con grande "accanimento" (mentre Toppi ed anche Toppa, purtroppo, non ne vogliono sapere ed hanno notevoli difficoltà anche coi peperoni), Pitto, fortunatamente, come accennato, mangia di tutto ed in maniera vorace, l'altro giorno si è mangiato non so quanta lattuga in dieci minuti, una quantità che Toppi impiega due giorni a consumare, mangia i peperoni, il coriandolo, gli spinaci, le pastiglie di vitamina. Eppure è più piccolo di Toppi e non cresce molto, soltanto, come accennato, un poco il suo "popò". Una volta, come Vi ho detto, si è mangiato anche - con grande soddisfazione sua ed immediata corsa dal veterinario nostra - un foglio di carta da stampante A4! blink.gifBy the way, Pitto adesso può mangiare anche il fieno, il vorace pelosone lo divora, abbiamo trovato un fieno di alta qualità che non ha alcuna polvere e che è molto "duro", si chiama Orchard, non so se sia un'indicazione generalizzata o soltanto il marchio (dato che Orchard è uno dei quartieri simbolo di Singapore, dove sono le sedi delle grandi multinazionali ed i negozi di lusso, ad esempio le varie boutiques ed i vari ateliers degli stilisti italiani ed internazionali), ma è sensibilmente diverso da quello "normale" e Pitto lo mangia in continuazione senza starnutire e senza avere alcuna difficoltà. Ieri ha mangiato anche spinaci cinesi, che sono diversi dai nostri spinaci, e, mentre glieli davo, quasi si è "mangiato" anche un mio dito! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Insomma Pitto, nonostante i problemi, e' un autentico tritatutto!! cheesy.gif

Bravo porcellino, continua così e rimettiti, e bravi voi che lo accudite così bene! afro.gifsmitten.gif

Grazie! smiley.gif Sì, "trita", letteralmente, qualsiasi cosa. Alle volte penso che si voglia mangiare anche Toppi ("fortunatamente", ora, sono separati, anche se a Toppi manca e lo "chiama", piangendo, mentre a Pitto non importa nulla, troppo impegnato a mangiare!). Speriamo guarisca, e grazie ancora! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...