Vai al contenuto
surimi

cucciola di 2 mesi da adottare

Recommended Posts

Buongiorno,ho un bellissimo cucciolo di cavia inglese(pelo corto) femmina di nome Stracciatella da dare in adozione in regalo solo a persone amanti animali.

https://www.dropbox.com/s/fll5y3ry4jw1hos/Stracciatella.jpg?dl=0

La storia: Ho preso la madre di nome Surimi a fine settembre da un privato, mi ha detto che era un maschio di 40 giorni e invece era una femmina gravida ma ancora cucciola.

Surimi ha partorito 3 cuccioli il 13 novembre scorso, due femmine e un maschio che è stato gia' adottato.

Purtroppo, forse la gabbia di 100cm x54cmx44cm non era abbastanza grande per tre cavie e, pur avendo tane, cibo, fieno e acqua in quantità, si sono scatenate le lotte.

Ho dovuto separare le sorelline.

Ora mi hanno prestato una gabbia ma non posso tenere due gabbie in casa per problemi non solo di impegno ma anche di spazio. Abitiamo a Milano ma per una buona adozione posso spostarmi. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, io sarei interessata ad adottare la cavietta, abito in provincia di Pavia e ho già una cavia peruviana di 4 mesi alla quale vorrei dare compagnia. Posso vedere una sua foto? Grazie

Buongiorno,ho un bellissimo cucciolo di cavia inglese(pelo corto) femmina di nome Stracciatella da dare in adozione in regalo solo a persone amanti animali.

La storia: Ho preso la madre di nome Surimi a fine settembre da un privato, mi ha detto che era un maschio di 40 giorni e invece era una femmina gravida ma ancora cucciola.

Surimi ha partorito 3 cuccioli il 13 novembre scorso, due femmine e un maschio che è stato gia' adottato.

Purtroppo, forse la gabbia di 100cm x54cmx44cm non era abbastanza grande per tre cavie e, pur avendo tane, cibo, fieno e acqua in quantità, si sono scatenate le lotte.

Ho dovuto separare le sorelline.

Ora mi hanno prestato una gabbia ma non posso tenere due gabbie in casa per problemi non solo di impegno ma anche di spazio. Abitiamo a Milano ma per una buona adozione posso spostarmi. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' davvero bellissima! Un amore di cucciolotta! Ce ne siamo già innamorati! A mio figlio Tadios e' piaciuta a prima vista! Devo ancora parlare con mio marito, ma spero proprio che potremo incontrarci.

E' una topina bellissima e dolcissima, spero tanto che tu possa incontrarti con Taddy e Gio ed avere una storia a lieto fine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, io sarei interessata ad adottare la cavietta, abito in provincia di Pavia e ho già una cavia peruviana di 4 mesi alla quale vorrei dare compagnia.

...

Se ne avrai piacere, comunque vada questa proposta di adozione, presentaci anche l'altra tua cavia. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si', certo. si chiama Lulu', è una cavia peruviana. L'ho acquistata in un Centro Commerciale di piante e animali. Lo so che non bisogna acquistare animali per non favorirne il commercio, ma l'ho vista lì e non ho saputo resistere, mi guardava con un musino simpaticissimo mentre stava rodendo i suoi pellet! Non ho potuto lasciarla lì...Ho sempre paura che possano essere vendute a chi poi non sa prendersene cura e volevo prendere anche l'altra cavia che era con lei, ma mio marito non ha voluto. Visto che comunque stavamo cercando un altro pelosetto dopo che è venuto a mancare per vecchiaia il nostro cricetino Bin Bin, abbiamo deciso di portarala a casa. E' la nostra prima cavia perciò mi sono informata bene su tutto ciò di cui può avere bisogno e sto cercando di darglielo.

Non mi hanno detto l'età, ma era piccolissima, penso non fosse nata da molto. L'abbiamo presa il 2 settembre,credo che oggi possa avere circa 5 mesi. Mi hanno detto che era femmina, speriamo sia davvero così...All'inizio l'abbiamo messa in una gabbia apposita, appena delle dimensioni minime. Adesso però le abbiamo fatto un recinto con il polionda e il pile di 130 x 90 cm. Spero vada bene anche per due cavie.

Queste sono due foto che le ho fatto a Natale

post-15092-0-20424500-1420903248_thumb.j

post-15092-0-46451300-1420901308_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si', certo. si chiama Lulu', è una cavia peruviana. L'ho acquistata in un Centro Commerciale di piante e animali. Lo so che non bisogna acquistare animali per non favorirne il commercio, ma l'ho vista lì e non ho saputo resistere

...

E' una bellissima piccina!

Guarda, quasi tutti, io compreso, abbiamo comprato qualche cavia o altro animale perchè non abbiamo saputo resistere a un paio di occhioni dolci e al pensiero che potevano essere acquistati da altri non in grado di gestirli.

L'importante è sapere che esistono le Associazioni e la possibilità dell'adozione e diffondere l'informazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' davvero bellissima! Un amore di cucciolotta! Ce ne siamo già innamorati! A mio figlio Tadios e' piaciuta a prima vista! Devo ancora parlare con mio marito, ma spero proprio che potremo incontrarci.

Perchè parlare col marito, fategli una sorpresa!!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

He He! Hai ragione! Comunque è convinto anche lui, Lulu' lo ha intenerito! Prima aveva un pò di timore, diffidenza, non so come dire....adesso la prende in braccio ( anche se per poco), le dà l'insalata e a volte, quando pensa che non lo sento, le parla come a un bambino. E' lui che le ha fatto il recinto col polionda. Poi gli ho fatto vedere Stracciatella e le è piaciuta subito! Ha detto: "quando andiamo a prenderla?" Perciò nessun problema.

Ecco la nuova casetta di Lulù che spero, potrà accogliere anche Stracciatella.

post-15092-0-50348300-1420923102_thumb.j

Perchè parlare col marito, fategli una sorpresa!!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ecco la nuova casetta di Lulù che spero, potrà accogliere anche Stracciatella.

Attenzione però: qualunque compagnia tu dia a Lulù dovrai procedere a un inserimento graduale, ovvero, non puoi mettere subito la new entry nella casa di Lulù, ma devi farle incontrare in territorio neutro per qualche tempo per consentire loro di fare conoscenza e accettarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo per l'ottimo suggerimento!

Ho appena mandato messaggio privato a Taddy e Glo ai quali faccio i miei complimenti per il bel recinto e la cura che dimostrano di avere per la loro piccola amica (che spero sia una femmina).

Qualcuno sa se si possono accoppiare una femmina di cavia inglese e un maschio di cavia peruviana? Spero non ci siamo problemi se Lulù fosse un maschio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a usare gli MP; per motivi di riservatezza vi invito a scambiarvi indirizzi e-mail o numeri telefonici in privato.

Certamente non ci sono problemi di accoppiamento fra gli esemplari di Cavia porcellus, cioè di cavia domestica, qualunque sia la "razza", ma neppure fra Cavia porcellus e Cavia tschudii, il suo omologo selvatico.

Comunque il sesso dovrebbe essere ben evidente a questo punto. In caso di dubbio la nostra scheda può aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo adottato Stracciatella! Da oggi è a casa con noi e piano piano le faremo conoscere Lulù.

Stracciatella è davvero ancora più bella che in foto, è tanto piccina, morbidissima e dolcissima! Grazie a "Surimi" che è stata gentilissima e grazie ad Amica Cavia.

Appena riesco mando foto.

Paolo, le tue indicazioni sul sessaggio mi sono state utilissime. Ho fatto anche delle foto che volevo farti vedere per sicurezza, ma sono troppo pesanti e non riesco a caricarle. Comunque per me Lulù è proprio una femminuccia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella storia a lieto fine! Sono felicissima che Stracciatella sia stata adottata, sia lei che lulù sono molto belle! C'è un grande amore qua dentro per le cavie ed è bellissimo! Buona domenica a tutti voi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao anch'io vorrei ringraziare il sito amicacavia perché ha reso possibile trovare una bella famiglia per la mia piccola Stracciatella. Ci ho messo molto tempo a decidere come e dove mettere l'annuncio... Ma ora sono tranquilla. so che "Taddy e Glo" sapranno prendersi cura di lei. Sarò felice di avere loro notizie o magari qualche foto.

Ciao a tutti e a presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...