Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ogni tanto ritorno con le mie preoccupazioni da mamma apprensiva... Premetto che ho portato da nemmeno un mese i porcoli dal vet, e era tutto ok.. Ma da un po' di giorni a questa parte.. Quando c'è silenzio a un certo punto si sente un... Piiiiiu..che proviene per la precisione da cremino..Dopo giorni di appostamenti mi accorgo che sono proprio scoreggine , che lo fanno anche spaventare :-D adesso ci scherzo su però sono un po' preoccupata , perché leggendo di blocchi intestinali e quant'altro.. Insomma c'è poco da star tranquilli! Ai vostri capita? Ho letto nel forum che rumorini dalla pancia li fanno spesso.. Ma proprio scoreggine? Si parla di una decina al giorno anche! E dire che tartufina non ha nulla, infatti la verdura gliela do sempre a temperatura ambiente e lavata e asciugata... Boh!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita che le facciano e in genere dipende dal tipo di verdura proposto; per esempio, so che i cavoli fanno spesso questo effetto ai porcelli.

L'importante è capire se si tratta solo di "fuoriuscite" o se ha anche dolori al pancino, nel qual caso bisogna capire perchè e prendere qualche provvedimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcuni miei le facevano, ma silenziose: me ne accorgevo perché facendo i massaggini si sentivano le bolle transitare nell'intestino e piccole vibrazioni sul posteriore al momento del rilascio. Se non sbaglio un erbivoro dovrebbe produrre una quantità di gas pari al suo peso ogni giorno. Se poi gli altri siano silenziosi é un altro paio di maniche…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pitin ogni tanto le spara è capitato qualche volta che fossero anche non proprio al profumo di rosa selvatica, ma d'altronde cosa ci si può aspettare da una porcola abbuffona?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti ho notato che lo fa dopo i pasti.. Però gli do principalmente peperone insieme a sedano, finocchio, radicchio, insalata varia che però gli do non troppo spesso! Dolori al pancino non credo..Quando ce l'ho in braccio che fa tutti quei rumorini continua a dormire beato! Poi ho monitorato le cacchine e ne fa in abbondanza e "belle" :-D magari oggi lo lascio a dieta da verdura e gli do solo fieno.. Vediamo!! Grazie intanto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pitin ogni tanto le spara è capitato qualche volta che fossero anche non proprio al profumo di rosa selvatica, ma d'altronde cosa ci si può aspettare da una porcola abbuffona?????

Che porcoli privi di bon ton :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...