Vai al contenuto
nanà

morte improvvisa

Recommended Posts

ciao a tutti, scrivo x chiedere vostri pareri su un fatto accaduto oggi. la cavietta di una mia amica ha partorito tre cucciolotti circa due settimane fa. tutti e tre in buona salute e mangioni. oggi lei ha pulito la gabbia e tutti saltellando felici, si è allontanata due minuti x prendere la pappa (gabbia chiusa) e al ritorno ne ha trovato uno disteso pieno di bava appiccicosa che respirava a fatica. l'ha subito preso, pulito e riscaldato e coccolato ma non c'è stato nulla da fare... è morto lentamente... uffi che tristezza... era un nipotino di ginevra... cosa può essere successo? noi pensiamo che possa aver ingerito qualcosa e che sia soffocato, magari un pezzettino di pellet... 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao...mi dispiace per l'accaduto. Dici che è successo dopo la pulizia della gabbia. La bava alla bocca mi fa pensare ad un'intossicazione. Può darsi che sia stato utilizzato qualche prodotto nocivo per i caviotti? Purtroppo non so aiutarti, è l'unica cosa che mi è venuta in mente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, scrivo x chiedere vostri pareri su un fatto accaduto oggi. la cavietta di una mia amica ha partorito tre cucciolotti circa due settimane fa. tutti e tre in buona salute e mangioni. oggi lei ha pulito la gabbia e tutti saltellando felici, si è allontanata due minuti x prendere la pappa (gabbia chiusa) e al ritorno ne ha trovato uno disteso pieno di bava appiccicosa che respirava a fatica. l'ha subito preso, pulito e riscaldato e coccolato ma non c'è stato nulla da fare... è morto lentamente... uffi che tristezza... era un nipotino di ginevra... cosa può essere successo? noi pensiamo che possa aver ingerito qualcosa e che sia soffocato, magari un pezzettino di pellet... 😢

Quanto mi dispiace, povero cucciolo. Non saprei dirti cosa possa essergli successo, però non credo sia morte per soffocamento. Che io sappia non si produce bava e la morte non è lenta; una volta che non arriva più ossigeno ai polmoni l'essere vivente normalmente perde i sensi o è in preda a spasmi.

Può essere che doveva capitare perché aveva altri problemi non visibili... Corri sul ponte piccolino.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro piccino della tua amica? Stesse modalità? Ci vuole subito un vet. esperto in esotici. Poverini. :-[/>Buon ponte pelosetto corri dal tuo fratellino.:angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì, un altro dei tre fratellini... io sto in piemonte e lei in puglia... infatti x regalarle due piccini di ginevra, che sono i genitori di questi tre cucciolotti, ci siamo trovate in abruzzo! comunque non potrebbe essere che ci sia qualche problema visto che sono nati da fratello e sorella??? anche lei ha avuto il mio stesso problema... avrebbero dovuto essere due femmine..... dry.gif appena sentirà il veterinario vi darò notizie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza!! Ma non vi siete informati su cosa potesse essere successo? se c'era qualcosa a livello neurologico o se qualcosa poteva essere andato storto nel parto?

Buon viaggio sul Ponte dell' Arcobaleno piccolini...rimarrete uniti anche lì...per sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

accidenti, leggo solo ora, mi dispiace tantissimo, chissà cosa è successo, speriamo che il vet almeno sappia dare delle risposte in modo tale da capire. BUON PONTE PICCOLI ANGIOLETTI..<3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al momento del parto il neonato potrebbe ingerire o inalare qualche patogeno eventualmente presente nel canale del parto. Inoltre, pur essendo evento fisiologico, il parto può provocare qualche traumatismo e potrebbe anche esserci una trasmissione dal sangue materno.

Naturalmente tutte queste modalità di infezione perinatale implicano che la madre sia infetta da qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...