Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Botti di capodanno

Recommended Posts

Spero di aver postato nella sezione giusta, si parla tanto dei botti che danno fastidio ai cani, ma visto che questo sarà il primo capodanno con le mie amate topole smitten.gif, non so come comportarmi, visto che come tutte anche le mie si spaventano per il campanello, o un mio starnuto, come vi comportate voi in questa occasione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me lo chiedevo anch'io...a me è capitato solo una volta che ci fossero dei fuochi d'artificio piuttosto vicino a casa mia e Ross si è alquanto spaventato per il rumore. Istintivamente mi è venuto di prenderlo in braccio e tenerlo con me finchè non finissero i botti. Lui ha intrufolato la testolina sotto il mio collo per ripararsi...non so se ho fatto la cosa giusta, ma almeno in qualche modo ho cercato di calmarlo. Per la mezzanotte di domani purtroppo forse non sarò in casa, quindi non so se potrò fare granchè...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non si è in casa meglio lasciare qualcosa acceso, Tv o radio, per dare un sottofondo rassicurante. Poi chiudere bene le finestre e magari riparare la gabbia con un panno per attutire un po' i rumori improvvisi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle mie parti ci sono ordinanze del comune (già da 2 anni) che vietano il lancio di razzi, botti, fuochi nei giorni precedenti il capodanno nelle zone residenziali e altrove. Siccome so che sono fioccati controlli su segnalazioni e multe salate, quest'anno complice anche la crisi, c'è un silenzio che pare la quaresima!!

I botti saranno permessi solo dopo un certo orario della serata e con moderazione...mi pare anche giusto!

Tuttavia io sono fortunata perchè Giannino dorme anche quando passo l'aspirapolvere a poca distanza da lui. La sua stanza è a pian terreno, sul retro dell'abitazione. Da su una piccola corte privata, i miei vicini o sono anziani oppure sono fuori città. Io chiuderò accuratamente la portafinestra della sua cameretta e la porta che separa zona giorno dalla zona notte e sarà a prova di bomba!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non si è in casa meglio lasciare qualcosa acceso, Tv o radio, per dare un sottofondo rassicurante. Poi chiudere bene le finestre e magari riparare la gabbia con un panno per attutire un po' i rumori improvvisi...

Grazie per i consigli!

Dalle mie parti ci sono ordinanze del comune (già da 2 anni) che vietano il lancio di razzi, botti, fuochi nei giorni precedenti il capodanno nelle zone residenziali e altrove. Siccome so che sono fioccati controlli su segnalazioni e multe salate, quest'anno complice anche la crisi, c'è un silenzio che pare la quaresima!!

I botti saranno permessi solo dopo un certo orario della serata e con moderazione...mi pare anche giusto!

Dovrebbe essere così ovunque in effetti...salto in aria anch'io con i botti, figuriamoci loro poveretti! Senza contare che quando si tratta di queste cose gli incidenti sono sempre dietro l'angolo purtroppo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli ometti tra coperte,tende e fieno dovrebbero essere a posto,così come i cani....chi mi preoccupa maggiormente(anche se il pensiero è sempre per tutti),sono i volatili perché sono molto sensibili....sono comunque sicura che andrà tutto bene come al solito...sono solo un po'apprensiva😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...