Vai al contenuto
Venu

Grennie sfolimento del pelo

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho notato da alcuni giorni che il pelo di Greennie si è sfoltito nella zona posteriore e sulle zampe. Non presenta chiazze vuote ed il pelo sembrerebbe ricrescere, le sto già facendo assumere il ribes pet ( come il veterinario consiglia ). Non mancherò di contattarlo nel minor tempo possibile. Nel frattempo volevo mostrarvi delle foto in modo da avere un vostro parere su eventuali cisti ovariche. Holly soffriva di questa problematica ma presentava sintomi diversi : chiazze vuote , iperpigmentazione della pelle e capezzoli. Mi auguro di cuore non sia così , ma data l'elevata possibilità , sono preoccupata. 25a8e2a.jpg2eycady.jpg2jb38cz.jpgpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace, ma le foto mi restano un po' piccoline e non riesco a vedere bene.

Lo sfoltimento in quelle zone solitamente è indice di un problemino ormonale, che però potrebbe anche essere un cambiamento transitorio.

Fai benissimo quindi a monitorare la piccola e a restare aggiornata con il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

é successo al tempo che fu anche alla mia precedente topastra Bianca.

Proprio in quell'episodio la portai l'unica volta dal veterinario, che mi diagnosticò un problema alle ovaie, o qualche cosa del genere, disse che era da operare.

Noi decidemmo di non operarla e fu decisamente un bene , perché rimise il pelo e tutto ritornò come prima, abbiamo pensato anche noi ad un problemino ormonale ma comunque passeggero.

Ti consiglio comunque di vedere il veterinario, ma che sia uno decente, non come quello mio vecchio, non sapeva una ceppa di porcellini d'india XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti i veterinario non ha trovato cisti ovariche al tatto e mi ha semplicemente consigliato di proseguire con il ribes pet per aiutare il pelo a ricrescere . Speriamo in bene.... Grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti i veterinario non ha trovato cisti ovariche al tatto e mi ha semplicemente consigliato di proseguire con il ribes pet per aiutare il pelo a ricrescere . Speriamo in bene.... Grazie a tutti.

Può essere stato lo stress di aver perso la sua inseparabile amica. :love:/>Anche noi esseri umani dopo aver subito un forte stress può capitare che il nostro metabolismo si sfoghi facendoci comparire sul corpo delle macchie dovute ad una forte carica emotiva. Personalmente dopo essermi occupata per due anni della malattia di mio padre, quando mi ha lasciata il mio corpo si è riempito di macchie, sembravano funghi, ma non lo erano. Potrebbe essere uno sfogo emotivo anche per Grennie. Vedrai tutto si sistemerà.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente la mancanza della compagna può aver influito, visto che sono state escluse le cisti.

Allora aspettiamo che ritorni ad avere la sua bella pellicciotta folta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...