Vai al contenuto
Gnecco

unghiette nere

Recommended Posts

Ciao a tutti...la mia Barbie ha sulle unghie una strana formazione nera che sembra sporco. Si trova proprio dove finisce la zampetta e comincia l'unghia.

Dato ke ce l'ha su quasi tutte le unghie, pensavo fosse proprio così, ma viste foto e video di altre caviette ho notato ke le loro unghie sono pulitissime.

Qualcuno sa dirmi se posso provare a toglierlo, magari provando a strofinare con uno spazzolino, o se devo rivolgermi a un veterinario!?

Vi ringrazio in anticipo :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! sono sicuramente solo sporche... maya le ha quasi sempre pulite perchè gliele taglio spesso e quindi difficilmente raccolgono tanto sporco...puoi provare a tagliarle oppure puoi lavarle i piedini (o con una salvietta inumidita o ti bagni le mani e le strofini )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! sono sicuramente solo sporche... maya le ha quasi sempre pulite perchè gliele taglio spesso e quindi difficilmente raccolgono tanto sporco...puoi provare a tagliarle oppure puoi lavarle i piedini (o con una salvietta inumidita o ti bagni le mani e le strofini )

Grazie...stasera proverò a pulirle allora, poi più in la le taglierò anche le unghie poichè adesso non mi sento molto sicuro di me stesso. Poi penso ke ci vogliano delle forbicine adatte per le loro unghie, vero?!:blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi penso ke ci vogliano delle forbicine adatte per le loro unghie, vero?!:blink:

Io ho preso una forbicina tipo questa:

http://media.zooplus.com/bilder/forbicine/per/unghie/gatto/0/300/1813_krallenschererot_03_2011_0.jpg

con il buchino tra le lame insomma.

Una volta però Peggy non stava proprio ferma allora ho preso la lima da umani >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo avevo già visto il video, grazie...ma a guardarlo sembra facile, a farlo secondo me un po meno..anche perchè non riesco a capire bene fin dove tagliare :-( .

Ma le forbicine si vendono in qualsiasi negozio di animali?! non le ho mai viste in giro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

quelle forbicine si trovano nei negozi per animali più forniti. io mi trovo bene col tagliaunghie! faccio rilassare bene mayetta poi le afferro una zampetta e una per volta le taglio le unghiette...di solito siamo in 2 così uno le da un pò di verdurine per tenerla tranquilla. faccio una pausa tra una zampetta e l'altra perchè altrimenti si agita troppo...certe volte faccio 2 zampette un giorno e 2 l'altro perchè non la vedo abbastanza tranquillatickedoff.gif aspetta che barbie si fidi di te prima di cominciare la manicure :) ah mi raccomando ricordati di non tagliare la vena (che nelle unghiette chiare è facilmente visibile) !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avendone a disposizione 20 con due zampette al giorno io ci metto una vita...

ahahah io infatti posso permettermi il lusso di prendermela con comodo viste le solo 4 zampette rolleyes.gif ok la verità è che comanda Maya e odia aver toccate le zampe dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io ho un dubbio..il mio porcello ha le zampine nere, e la venuzza nell'unghia non è visibile! C'è qualche trucco per tagliargli le unghiette senza fargli male? :undecided:

Tagliala solo parzialmente, dovrebbe comunque essere sufficiente. Anche io ho problemi con Nerone.

Ad ogni buon conto procurati un emostatico, magari in spray, li vendono anche al supermercato, nel caso dovesse uscire qualche goccina di sangue.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Black ovviamente ha tutte le unghie nere.

Io taglio più spesso le sue unghie degli altri ma solo la puntina così non rischio di farle male.

Per ora non è mai successo niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...