Vai al contenuto
laure3

Gala' di presentazione!

Recommended Posts

post-1528-0-05252000-1319109834_thumb.jp

"Paolo, genovese, biologo, una curiosità inestinguibile per la vita dei piccoli roditori."

Chissà se qualche volta vi siete posti qualche interrogativo sullo Staff del Forum?

Magari vi sarete chiesti: “ma sono personaggi realmente esistenti o mitologiche figure come Babbo Natale e il Conte Dracula, lo Yeti e il mostro di Loch Ness?”

Ebbene sappiate che esistiamo e proprio perché siamo persone normalissime, senza superpoteri, ma solo animate dall’amore per i porcellini d’india, abbiamo deciso di presentarci a voi anche in immagine, come amiche e amici, perché entrando in questo Forum non dobbiate sentivi intimiditi, ma assolutamente a vostro agio, con la sensazione di entrare in casa vostra, perché questo Forum è realmente la casa di tutti i caviofili.

Perciò, ancora una volta: BENVENUTI !!!

E arrivederci a giovedì prossimo per svelare un altro dei volti misteriosi dello Staff di Amicacavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccoci all'appuntamento settimanale con lo staff.

Oggi ecco a voi... (lunga pausa ad effetto)

Franci_fra3 !!!

Un bell'applauso, grazie! Anzi... meglio una standing ovation!

post-1528-0-55514300-1319707981_thumb.jp

"Farmacista, parmigiana, con la passione per le cavie e i piccoli roditori, dai criceti ai topolini."

Quanti progetti per Amicacavia realizzati insieme! Un sodalizio che col tempo si è fatto sempre più stretto.

Franci con la sua eterogenea e bellissima tribù pelosa.

Una presenza rassicurante in Amicacavia: non saprei proprio immaginare il Forum senza Franci!

Allora al prossimo giovedì, quando riveleremo un altro dei volti segreti dello Staff.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovati, buon giovedì!

E come sta diventando nostra abitudine del giovedì, eccoci a svelare un nuovo volto dello Staff di Amicacavia.

Da una bellissima regione, tra fichi d'india e ... porcellini d'india, ecco a voi...

(prolungato rullo di tamburi)

Binypatata !!!

Un applauso caloroso per la nostra amica!

post-1528-0-84254400-1320329138_thumb.jp

"Ciao! Sono una piccola ed instancabile siciliana, amante dei porcellini d'india, al momento ho due bellissime cucciole Pallet e Pi-Chu, che adoro per i loro musetti teneri e per i loro richiami!"

Un’amica recente che si è dimostrata da subito indispensabile nella vita del Forum!

Dove si apre una discussione è sempre presente per informare e consigliare, con suggerimenti resi ancora più efficaci grazie alla sua sensibilità e all’esperienza acquisita con la presenza delle sue Pallet e Pi-Chu.

Grazie a tutti per l'attenzione e... alla prossima settimana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Per fortuna mi sono ricordato per tempo che oggi è giovedì, il giorno riservato alla presentazione dello Staff del Forum.

Ecco che si apre lentamente il sipario ed ecco a voi...

Isa !!!

Spelliamoci le mani per applaudirla!

post-1528-0-01154400-1320925122_thumb.jp

"Sono Isabella, ho 29 anni e vivo a Marostica (VI) con 2 pelosotti di nome Willy e Charly."

Qualche anno fa protagonista del SuperCavioQuiz dove surclassò ogni altro concorrente!

Presenza centellinata, ma sempre preziosa. Da sempre i suoi porcellini sono stati protagonisti in Forum e mailing list: prima gli indimenticati Teo e Tommy, ora Charly e Willy!

Ho sempre ammirato le immagini di lei al campeggio con i porcelli, che testimoniano il piacere di condividere tutto con i pelosini.

E come sempre vi ringrazio per aver partecipato al nostro Galà e vi rinnovo l'appuntamento per il prossimo giovedì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

C’è mancato poco che mi scordassi l’appuntamento del giovedì con la presentazione dello Staff; per fortuna la sveglia è suonata in tempo!

Allora vediamo chi avanza… mi pare di intravvedere… ma… no, non ci posso credere!

Chiara (:3) !!!

Qui occorre uno di quegli applausi infiniti !!!

post-1528-0-83426800-1321523802_thumb.pn

"Era una notte buia e tempestosa.... beh, nell'ormai lontano inverno del 2006 furono parecchie le notti insonni passate davanti al pc a sistemare le varie pagine e i vari articoli da mettere online per dare vita al sito Amicacavia! Da moderatrice orfana di fondatore della mailing list su Yahoo a creatrice della prima versione del sito Amicacavia il passo non è stato breve; spero che il viaggio intrapreso dal progetto iniziale e tutto quello che solo grazie al lavoro e alla presenza di alcuni fondamentali protagonisti ha portato all'attuale mondo di Amicacavia (il Forum in primis, coi suoi valenti Amministratori e Moderatori) e finalmente l'attuale riconfigurazione del sito possano continuare ad essere utili a Voi e alle Vostre amate cavie. Have fun!"

Che dire quest’oggi: senza Chiara non esisterebbe il Forum e noi non potremmo conoscerci e scambiarci informazioni e consigli per far stare sempre meglio i nostri porcellini.

Grazie Chiara !!!

Arrivederci a giovedì prossimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, buongiorno a tutti!

Siete curiosi di conoscere un altro volto dello Staff del Forum?

Bene, non voglio farvi aspettare oltre e allora...

tra fumi e raggi laser colorati, viene lentamente verso di noi...

simo81 !!!

Un applauso e tanti puiii puiii per simo!

post-1528-0-78372800-1322134998_thumb.jp

"Simone, milanese, ingegnere, un amore infinito per i nostri piccoli amici pelosi."

Una delle recenti forze nuove innestate nello Staff.

simo81, dominatore della tecnologia, ha realizzato il canale video di Amicacavia su YouTube e il demo sulla realizzazione di una buona lettiera;

simo81 dal grande cuore: silenziosa, ma importantissima, la sua opera a favore delle Associazioni!

Bene, e come si dice... non finisce qui!

Appuntamento al prossimo giovedì; non mancate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E’ per me sempre un piacere presentare le amiche e gli amici dello Staff; la mia sola preoccupazione è quella di riuscire a rendere loro il giusto riconoscimento in due righe scarse di testo.

Questo giovedì vi presento… vediamo un po’… si, è lei…

Conchita !!!

Accogliamola con un bell'applauso!

post-1528-0-73941200-1322740036_thumb.jp

"Sono Conchita, vivo a Milano e sono mamma di 3 caviotti 'dispettosi': Generale, Timmy e Speedy."

Conchita, con il suo trio di porcelli dai colori caldi.

Pendolare tra le nebbie del nord e il sole del sud, chi meglio di lei poteva farsi carico della sezione delle “Cavie all’estero”?

Seguendola possiamo viaggiare per il mondo, informati sui regolamenti di viaggio e sulle norme dei vari Paesi, e possediamo l’indispensabile vocabolario per potere ovunque scambiarci informazioni sui porcellini.

Vi aspetto la prossima settimana per svelare un nuovo volto dello Staff di Amicacavia, arrivederci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qua, ben ritrovati!

Come dice signora? Oggi non è giovedì?

Si, ha ragione, ma come ben sa ogni regola, per essere tale, deve avere la sua eccezione.

Allora, vedo levarsi zampilli d’acqua illuminati da luci di diversi colori e in mezzo alla nebbiolina appare…

Nemuriko !!!

Un bell'applauso per la nostra amica!

post-1528-0-23475700-1323247896_thumb.jp

"Sono Silvia, ho 29 anni, bergamasca della valle trapiantata aldilà del confine bresciano.

Di mestiere faccio lo sviluppatore software, nella vita sono moglie e procacciatrice di cibo full time per Peggy e Frosty.

Il mio primo incontro con i porcellini risale al lontano 1995, quando il mio prof di italiano informò la classe che il suo caviotto Pùpu quella mattina gli aveva fatto la pipì nel letto.

Passarono anni di silenzio fino ad un anno fa circa, quando mi innamorai perdutamente del caviotto Socrate.

Da allora non ho fatto altro che tampinare mio marito per prendere un cavioso finché, stremato, 6 mesi fa ci ha regalato le due pelosette.

Da lì all'iscrizione al forum il passo è stato breve. :D"

Recente acquisizione dello Staff del Forum, ha le idee ben chiare su chi comanda in casa sua!

Pioniera e sperimentatrice di originali soluzioni arredative caviose, ha portato con sé in Forum un po’ di quell’indispensabile spirito combattivo che non può mancare in ogni comunità!

Arrivederci alla prossima presentazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo un giovedì silenzioso eccoci di nuovo qui.

E il momento non è casuale, stiamo per ricevere anche noi un dono natalizio, perchè è qui con noi...

Laure3 !!!

Un applauso infinito, grazie!

post-1528-0-06702800-1324559550_thumb.jp

"Bresciana d'origine, trasferita in una meravigliosa Rimini anni fa, mi occupo delle mie due bimbe (Silvia 10 anni e Sofia 14 mesi) e seguo il reparto amministrativo dell'azienda di famiglia, il cui tecnico, nonchè marito, è per l'appunto Eagle1.

Con noi oltre ai bipedi abbiamo Alu' una caviotta di 4 anni e mezzo, Shiva e mMya, due splendidi gattoni ..e una lista infinita di rettili.

quando vi leggo..in genere sono .... così! (vedi foto)"

La mente del Forum, la presenza quasi inavvertita, ma indispensabile; la mano che muove tutti i fili.

Nel buio della notte silenziosa una sola luce è ancora accesa: mentre gli altri dormono lei è china sul PC, aperto sul Forum di Amicacavia, per valutare, correggere, migliorare.

C’è chi dubita della sua reale esistenza, chi pensa che sia solo un avatar che vive di vita propria; ma non vorrei essere nei vostri panni se sgarrerete, perché allora la sua presenza si paleserà in modo ben tangibile...

In attesa di ritrovarci qui, a tutti voi, umani e pelosi: Buon Natale !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammettetelo: non ve lo aspettavate, vero?

E invece eccoci qui con una graditissima sorpresa, perchè oggi ospitiamo nientemeno che...

Fatamorgana !!!

Tutti in piedi per applaudire, grazie!

post-1528-0-63091500-1326358384_thumb.jp

"Salve a tutti sono Fatamorgana.

Mi chiamo Mara e abito in Brianza con Brigitte, Charlotte (le due cavie di 4 anni e mezzo), la gatta Minù di 11 anni che perde più pelo che vizio, e un tot di pesci esotici nel loro acquario.

Sono originaria di Milano e faccio il lavoro più bello ed invidiato del mondo: sono in pensione, felicemente impegnata tra Shiatsu, Reiki, pittura, lettura e percorsi di crescita personale per cui leggo tantissimo e frequento seminari di vario tipo.

...se tornerei a lavorare!!!... GIAMMAIIIIIIII !!! Ho già dato 38 anni della mia vita al mondo del lavoro ed è più che sufficiente!!!

Nella foto mi vedete in versione "andina" ero al mercato e non ho resistito; mi sono comprata vestito e cappello. Sono innamorata delle varie etnie e degli usi e costumi di ognuno.”

Molti tra noi sanno dare utili consigli sull’allevamento della cavia, ma se si tratta di parlare del cuore e al cuore dei porcellini il punto di riferimento, la stella polare, è sicuramente Fatamorgana.

La sua grande sensibilità ci aiuta a comprenderli e ci insegna come farci comprendere da loro.

Fatamorgana mi ha anche insegnato che la loro vita, come la nostra, non termina, ma prosegue con un abito diverso, che i nostri sensi limitati non ci consentono di vedere; questo mi è sempre stato di grande consolazione di fronte al dolore di una perdita e anche per questo dico:

grazie Fatamorgana!!!

Arrivederci a tutti, che questo nuovo anno vi sia lieve!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sorpresa!

Eppure lo sapete che oggi è giovedì e che di giovedì in Forum può accadere qualsiasi cosa, anche che si vada a presentare…

Nik !!!

Un doveroso e sentito applauso, grazie!

post-1528-0-87954800-1330671125_thumb.jp

"Mi chiamo Massimiliano, sono nato a Milano (ove lavoro tuttora) ma vivo nella più ospitale Treviglio (BG). Condivido l'appartamento (oltre che con gli amatissimi compagna e figlio) con 20 animaletti tra cui 6 cavie. Il mio hobby è tormentarli tutti cantando con la chitarra e l'armonica a bocca."

Il più recente inserimento nello Staff di Amicacavia.

Condivide consigli e suggerimenti grazie ad una solida esperienza maturata con tanti animaletti, cavie e non solo, unita all’estro (armonico, ovviamente!). Musica per le orecchie del nostro Forum!

Un abbraccio a voi e carezze ai vostri pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovati!

Da quanto tempo non ci incontravamo per questo appuntamento.

Ma oggi dobbiamo presentare, indovinate un po’…

Simo74 !!!

Voglio un applauso scrosciante, grazie!

post-1528-0-75882900-1359460359_thumb.jp

Sono Simona, romagnola DOC ma anche cittadina del mondo. Amo l’arte e la natura.

Le cavie fanno parte della mia vita da quasi 20 anni e mi hanno insegnato che non potrei vivere senza!

Abbiamo imparato a conoscere Simona con Augusto, per il quale abbiamo gioito e sofferto, e ora c’è il piccolo Gianni, roditore monello. Con lei siamo consapevoli di aver arricchito lo Staff con un valore aggiunto di esperienza e sensibilità.

Arrivederci a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Signore e signori, porcelline e porcellini, eccoci qui per l’appuntamento del giovedì.

Quale appuntamento del giovedì, chiedete?

Ma come, non ricordate che il giovedì è tradizionalmente il giorno della presentazione dello Staff di Amicacavia?

E oggi dobbiamo presentare…

Chiakka !!!

Un bell’applauso, grazie!

post-1528-0-65179200-1365053471_thumb.jp

Salve a tutti! Mi chiamo Chiara, sono nata a Brescia ma all'età di sei anni mi sono trasferita a Como dove vivo tuttora. Fin da quando ero piccola ho sempre avuto la passione per gli animali che condivido con il mio compagno ed il "cucciolo" di casa. Un anno fa è entrata nella mia vita la mia prima cavia e da allora questi animaletti mi hanno rubato il cuore!

Chiakka è entrata in Forum insieme alla piccola Mela e da allora abbiamo imparato a conoscere anche la sua variegata tribù caviosa e non solo. Siamo quindi molto felici di ospitare una forza nuova, un valore aggiunto che contribuisce a fare sempre più bello questo nostro Forum!

Un abbraccio a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

E' da un po' che non ci sentivamo in queste pagine, ma... eccoci di nuovo qui.

Perchè, chiedete?

Ma naturalmente per presentare un nuovo membro del nostro Staff.

Ecco a voi...

Simmi !!!

Prego, un sentito applauso!

post-1528-0-21517100-1412791441_thumb.jp

Mi chiamo Simona sono nata in Sardegna ma da una decina d'anni vivo nella meravigliosa Toscana.

Fin dall'infanzia ho avuto un particolare interesse per gli animali e i roditori in particolare... cinque anni fa mi sono innamorata dei porcellini che sono diventati la mia passione.

Al momento sono "zia" di una coppietta molto buffa: Ichni e Mou.

La versione caviosa di Casa Vianello!

L'abbiamo apprezzata in particolare per la sua esperienza e il suo spirito di condivisione all'interno del forum dedicato alla salute dei porcelli. Non potevamo lasciarcela sfuggire.

Personalmente ho imparato moltissimo da lei e so che seguendola potrò ancora imparare tante cose.

Un caloroso saluto a tutti e... arrivederci presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovati in questo topic!

Quando mi leggete qui significa che lo Staff si è ulteriormente ampliato con l'ingresso di forze nuove.

E oggi presentiamo...

LaBere !!!

Tutti in piedi ad applaudire, prego!

post-1528-0-30192000-1424340727_thumb.jp

Pui a tutti!

Sono Alessandra e da sempre vivo in provincia di Milano.

La mia avventura con i porcelli è iniziata tre anni fa con gli inseparabili Rufio e Milo, burberi come la mamma umana; fanno parte della famiglia anche la cricetina Charlotte e il bipede Andrea.

Certamente uno dei fattori che contribuiscono al successo di Amicacavia è la dinamicità, intesa come capacità di aggiornarsi e rinnovarsi. Questo è vero non solo per i contenuti, ma anche per lo Staff e con l'ingresso di LaBere andiamo ad arricchire ancor di più il bagaglio culturale e di esperienza del Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovati!

E' da un po' che non ci incontriamo in questo topic.

Ma oggi siamo felici di avere l'opportunità di dare il benvenuto nello Staff a...

Lawsonia !!!

Accogliamola con un sentito applauso!

post-1528-0-33690000-1469794945_thumb.jp

Siamo Kalinka e Lulù, le cavio-teppiste. Lawsonia è una dei nostri coinquilini umanoidi. Lei crede di prendersi cura di noi, ma in realtà noi le offriamo un servizio formativo onnicomprensivo... Le abbiamo insegnato a fare la cavia-sitter, la parrucchiera caviosa, la zampicure, la cavio-infermiera, la confezionatrice di lettiere, la cavio-architetto e l'interprete e traduttrice di caviese. Non è ancora brava quanto noi, ma si impegna.Quando non fa la cavia delle cavie ;) si butta a capofitto nella sua disordinata passione per la poesia e la filosofia.

Da Kalinka&Lulù è tutto. Passo e pui pui!

Conosciamo già Kalinka e Lulù e la loro coloratissima abitazione; Amicacavia è sempre instancabilmente attenta, in cerca del meglio per il Forum ed è per questo che oggi abbiamo il piacere di annoverare nello Staff la loro mamma: Lawsonia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Come potete vedere questa volta non abbiamo lasciato passare molto tempo per l’appuntamento con la presentazione dello Staff.

Questa volta la new entry è …

Francesca 82 !!!

Un bell’applauso per lei!

post-1528-0-01203900-1473239990_thumb.jp

Mi chiamo Francesca, ho 34 anni, sono dell'Ariete, adoro il colore rosso e sono figlia unica. Sono nata ad Alessandria, ma ora vivo in provincia di Torino.

Ho sempre avuto animali di tutte le specie, cani, gatti, pesci, tartarughe, volatili e criceti ed ho sempre amato prendermi cura di loro cercando di farli vivere al meglio. Poco più di un anno fa sono entrata nel favoloso mondo dei caviotti e grazie al Forum imparo ogni giorno qualcosa di nuovo su di loro e su come farli vivere al meglio.

Ho tre abilitazioni all'insegnamento, ma sono dipendente di una grossa catena di super ed ipermercati, dove lavoro part-time, cosa che mi permette di coltivare i miei interessi, ovvero la cucina, la lettura, il punto croce e l' aiutare i miei nipoti nei compiti.... Ovviamente non dimentichiamoci dei miei animali.

Mi piace visitare le città d'arte italiane con il mio compagno, infatti ogni anno ne selezioniamo una ed in primavera ci andiamo. Amo il caffè e la meringata.…

Che altro dire su di me? Credo di aver descritto i miei caratteri principali, ma se avete domande.... Sono qua

Francesca 82 e i suoi tanti maschietti nel recinto. Sappiamo tutti come sia difficile fare andare d’accordo anche solo due porcellini maschi, ma quelli di Francesca convivono senza problemi. Indole accomodante? Certamente, ma anche una grande preparazione e sensibilità da parte dell’umano proprietario. Potremo senz’altro trarre profitto dai suoi preziosi consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, era un po' di tempo che non aggiornavamo queste pagine, ma per fortuna oggi abbiamo un nuovo Moderatore che si unisce allo Staff.

Un caloroso benvenuto a...

Random !!!

Paola, siciliana ormai da un decennio nella grande Lombardia.
Sono un tecnico di telecomunicazioni, ma il mio lavoro non è la mia unica passione!
Ebbene sì, sono innamorata di ogni animale vivente, ma i roditori sono al primo posto, ed in particolare le cavie porcelle!
Nella foto, io e la mia inseparabile Leah!

In queste settimane abbiamo avuto occasione di sorridere con le foto di Leah, nella sua casa e nella sua amaca-rifugio; evidentemente ha comandato a bacchetta la sua padroncina umana pretendendo la massima comodità. Questo ci testimonia anche l'amore di Random per questi piccoli prepotenti pelosi e siamo certi che trasmetterà questo amore e le sue competenze per migliorare la gestione di tutti i porcellini del nostro Forum!

 

Random__1594206183_76309.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...